View Full Version : Acquisto 'fisico' notebook in Stati Uniti
Ciao ragazzi come da titolo vorrei delle info sull'acquisto di un pc in America e più precisamente a San Francisco dove sarò in vacanza in un futuro molto prossimo :D
Non ho idea su come funzionino le offerte, quali siano i siti più quotati o gli stessi negozi fisici.
Dove pensate mi convenga (economicamente) acquistare? store fisici o via web? avete qualche esperienza in merito?
Se dovessi andare io in vacanza a S.Francisco, acquisterei da Newegg e poi mi farei spedire tutto all'indirizzo dove alloggio. ;)
Ottimo... Anche lì come qua i negozi fisici hanno prezzi mediamente più alti dei web store oppure si possono trovare buone offerte?
Se consideri che c'è gente che acquista in quel negozio e poi si fa spedire tutto in Italia tramite servizi vari che si occupano di prendersi in carica il tuo ordine nel territorio degli Stati Uniti, direi che si, è conveniente ancora di più acquistare in loco.
Considera che molti negozi online (e se non sono cambiate le cose newegg è tra quelli) spediscono solo negli stati uniti.
Comunque, io direi di fare una prova quando sei in loco.
Cerca un prodotto su newegg e poi comparalo con quello che vedi nel negozio fisico. ;)
thewebsurfer
22-07-2016, 22:49
fossi in te valuterei anche Dell che in Usa, a differenza dell'europa, ha delle politiche sui prezzi ragionevoli
fossi in te valuterei anche Dell che in Usa, a differenza dell'europa, ha delle politiche sui prezzi ragionevoli
Mi interessava per l'appunto un dell xps 15 o un samsung notebook 9 (modello commercializzato solo in mercati asiatici/americano). Sono più orientato sul primo per il fatto anche della garanzia dell che se non ho capito male ha validità internazionale.
Lo stesso modello di xps 15 in USA 1275 euro mentre qui 1549 euro...quasi 300 di differenza :rolleyes:
L'unico problema potrebbe essere la dogana. Ad un amico hanno contestato pure la macchina fotografica che usava regolarmente (acquistata prima del viaggio in USA) e ha dovuto esibire lo scontrino di acquisto.....a quel punto non sarebbe difficile per loro contestare un xps nuovo con tastiera americana...
Mi interessava per l'appunto un dell xps 15 o un samsung notebook 9 (modello commercializzato solo in mercati asiatici/americano). Sono più orientato sul primo per il fatto anche della garanzia dell che se non ho capito male ha validità internazionale.
Lo stesso modello di xps 15 in USA 1275 euro mentre qui 1549 euro...quasi 300 di differenza :rolleyes:
L'unico problema potrebbe essere la dogana. Ad un amico hanno contestato pure la macchina fotografica che usava regolarmente (acquistata prima del viaggio in USA) e ha dovuto esibire lo scontrino di acquisto.....a quel punto non sarebbe difficile per loro contestare un xps nuovo con tastiera americana...
Per la macchina fotografica che porti all'interno degli STATES, se la dichiari prima, non ti succede nulla quando poi devi rientrare in Italia.
Ovvio che qualsiasi altra cosa acquisti in quel territorio, e poi tenti di portarla in Europa, sei passibile di sanzioni.
Insomma...Se ti beccano so cavoli quindi è a tuo rischio e pericolo.
In genere, se imboschi il notebook nella valigia, difficile che te la facciano aprire per chiedere spiegazioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.