Redazione di Hardware Upg
21-07-2016, 11:01
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/google-come-usare-l-ia-per-abbattere-la-bolletta-della-luce_63723.html
DeepMind, la divisione IA di Google, ha annunciato un metodo rivoluzionario che ha consentito di risparmiare il 40% sul consumo energetico provocato dal sistema di raffreddamento dei suoi data center. Il sistema può essere applicato ovunque
Click sul link per visualizzare la notizia.
ma in pratica non è un termostato?:confused:
Domenik73
21-07-2016, 13:18
Google non è al corrente della prima legge energetica italiana: Tanto più abbassi i consumi, tanto più sale il prezzo dell'energia, in modo che la spesa mensile sia sempre e costantemente in crescita.
benderchetioffender
21-07-2016, 13:41
a questo punto direi che l'acquisto di NEST da parte di google si stata una mossa oculata
dr-omega
21-07-2016, 14:54
"DeepMind" è "Skynet"!!111!!1!!!!!1 :eek: :Prrr:
alla fine chissà chi rimarrà a lavorare guadagnando uno stipendio...
Oddio,l'articolo la propone come una cosa nuova ma se ho capito bene è una cosa che c'è da decenni,sarà cambiato il software.
Google non è al corrente della prima legge energetica italiana: Tanto più abbassi i consumi, tanto più sale il prezzo dell'energia, in modo che la spesa mensile sia sempre e costantemente in crescita.
La bolletta energetica di mia madre non è per niente alta nei consumi effettivi, peccato che la bolletta sia sempre più cara esclusivamente per via di tasse statali e regionali e...rullo di tamburi perché unico in Europa, l'iva (che "dovrebbe" essere un'imposta sul consumo) applicata sulle tasse.
L'Italia è una situazione del tutto anomala e sfigata con bollette e tasse, quindi non fa testo. In generale e nel mio piccolo, però sto sistema l'ho sempre adottato.
Al freddo, non solo consuma meno, ma dura anche molto di più :asd:
rockroll
21-07-2016, 21:52
Oddio,l'articolo la propone come una cosa nuova ma se ho capito bene è una cosa che c'è da decenni,sarà cambiato il software.
Anche il termostato del mio comunissimo e più che onesto scaldabagno, che ho installato da diversi anni, è regolato da una sorta di A.I., solo che allora veniva definita come curva di apprendimento (ovvero semplice memorizzazione statistica) per individuare i picchi di impegno e ridurre l'erogazione (lasciando abbassare la temperatura ) nei momenti di minor richiesta (mi... che pensata!).
Viva l'A.I. e chi ci crede ciecamente.
ComputArte
22-07-2016, 13:52
Diminuzione del 40%....e solo utilizzando un algoritmo....la termodinamica ringrazia :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.