View Full Version : Consiglio su acquisto modem/router sostituzione fastweb
blackeaglece
21-07-2016, 10:50
Ciao a tutti, da un paio di giorni sono passato a Fibra Fastweb stressato dall'incompetenza del 187 telecom, la mia attuale connessione è la ultrafibra e con i vari speedtest si assesta intorno ai 140-150mb in dw e 30mb in upload e per me va molto bene. Ora, ho notato che diversamente da telecom il telefono è collegato su un filtro tipo adsl così ho provato a spegnere il modem/router ed il telefono funziona lo stesso!!!Il quindi, diversamente da telecom dove il telefono era collegato direttamente al router non avrei bisogno di un secondo router in cascata o mi sbaglio? Il modem/router che mi è stato consegnato è il Technicolor TG789vac Xtream 35b la mia domanda è: posso sostituirlo con uno di mia scelta senza così perdere il telefono e/o la connessione? Se si, quale mi consigliate tenendo presente che deve avere almeno 2 requisiti obbligatori (possibilità di gestire il dyndns e il WOL) ed una facoltativa, la wifi ospiti.
Scusate la prolissità
Ciao e grazie
blackeaglece
22-07-2016, 08:59
Nessuno mi può consigliare qualcosa?
donato74
22-07-2016, 10:52
Dunque, supponendo che la tua Ultrafibra non sia del tipo VOIP (e mi scuserai ma tutto quello che dico è solo teorico, non c'è ancora la fibra da dove scrivo) secondo me il meglio sul mercato (parere personale ma non solo mio) sono gli AVM. io uso un fritzbox 3490, compatibile con VDSL, che penso sia la tua ultrafibra.
blackeaglece
22-07-2016, 20:03
Dunque, supponendo che la tua Ultrafibra non sia del tipo VOIP (e mi scuserai ma tutto quello che dico è solo teorico, non c'è ancora la fibra da dove scrivo) secondo me il meglio sul mercato (parere personale ma non solo mio) sono gli AVM. io uso un fritzbox 3490, compatibile con VDSL, che penso sia la tua ultrafibra.
Ciao grazie per la risposta, da quello che dicono in fastweb il telefono è voip ma, differentemente da tim il telefono è collegato ad un filtro direttamente vicino alla parete (Adsl e Phone) per cui anche spegnendo il router il telefono continua a funzionare. Il fritzbox (supporta le connessioni VDSL da 100 Mbit con Vectoring (Full Vectoring)) supporto da quello che ho capito max 100mb mentre io attualnente viaggio stabilmente tra i 140 e 160.
Ciao e grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.