Redazione di Hardware Upg
21-07-2016, 08:27
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/programmi/i-driver-per-schede-amd-ora-disponibili-anche-in-versione-whql_63717.html
AMD aggiorna i driver per le schede Radeon di ultima generazione implementando la certificazione WHQL per la versione Radeon Software Crimson Edition 16.7.2 WHQL
Click sul link per visualizzare la notizia.
red5goahead
21-07-2016, 12:17
Chi ha già Windows 10 Redstone riceve già ora una 16.6 Whql. Almeno fino all'altro ieri . solo la build scorsa arrivava ancora solo la 15.11 Whql.
Difficile capire queste versioni , sistema operativo e driver ufficiali dovrebbero sempre essere alla stessa versione.
NB: con la 16.6 anche se whql io ho avuto e ho ancora dei problemi con i driver audio hdmi (10.0.0.3) che non sembrano essere più in grado rilevare correttamente le informazioni dal dispositivo collegato.
Chi ha già Windows 10 Redstone riceve già ora una 16.6 Whql. Almeno fino all'altro ieri . solo la build scorsa arrivava ancora solo la 15.11 Whql.Il 20 luglio si sono aggiornati i driver alla versione 16.7.2 in Windows 10 Pro Insider. Sempre due giorni fa ho aggiornato la Build di Win10, e di nuovo ieri. Oggi si sono aggiornati Play.TV e AMD Gaming Evolved, legati ai driver di AMD.
NB: con la 16.6 anche se whql io ho avuto e ho ancora dei problemi con i driver audio hdmi (10.0.0.3) che non sembrano essere più in grado rilevare correttamente le informazioni dal dispositivo collegato.Da diversi mesi la porta HDMI anche della versione Insider non mi permette di utilizzare più della stereofonia. Questo succede su tutte e 3 le mie schede video AMD.
red5goahead
22-07-2016, 11:27
A me no . mi è rimasta la 16.6 installata pochi giorni fa. comunque pulito tutto con driver uninstall e installato da pacchetto su sito amd.
il comportamento della hdmi è una cosa strana, l'ho aggiunta in feedback.
e questo solo da qualche build insider fa.
se accendo il Marantz e la tv e poi il pc . l'hdmi "vede" l'avr come deve quindi 8 canali bitstream dolby . dts , dtsh-hd , master ecc.
se invece accendo prima il pc e con tv e avr spenti vede i 2ch e questo è normale dato che è il mimino ed è quello che consente la tv in stand-by e an che in pass-through. ma se accendo la tv e quindi si accende anche l'avr , da sempre il pc rileva che sta succedendo qualcosa e si aggiorna il dispositivo audio con 8 ch ecc.
purtroppo non lo fa più , e se di disabilita e riattiva da gestione dispostivi torna a posto , a conferma che il problema non è l'hw audio/video collegato al pc ma qualcosa sulla rilevazione automatica del driver.
notare che quando accendo tv e avr si vede che sente l'attivazione del secondo schermo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.