PDA

View Full Version : Problemi nuovo masterizzatore

Black353
20-07-2016, 14:20
Salve ragazzi,dopo quasi un anno dall'acquisto del mio PC fisso,ho deciso di acquistare un masterizatore ->Configurazione PC. (http://i.imgur.com/wqOMWXa.png)

Per la precisione ho acquistato ''Asus DRW-24F1MT Masterizzatore DVD-RW'' insieme al Cavo Sata ''Wentronic Cavo SATA, 6 GBits, 0,5 m, Clips SATA L-Type''. Cosi ho collegato il cavo Sata alla scheda madre su ''SATA 2''e ovviamente l'altro cavo.
Ora però quando inserisco un DVD è come se non venise riconosciuto in quanto il nome del disco riesce a leggerlo,ma non riesce ad aprire alcun DVD contente dei film. Ho provato ad installare VLC ma probabilmente non era quello il problema. Ci sono dei programmi da scaricare per permettere al pc di poter leggere questi DVD o sto sbagliando qualcosa?
Grazie per il supporto.

CireNL
20-07-2016, 14:23
Non ho ben capito cos'è il problema che ti da.

Se fai esplora vedi i file del dvd?

Black353
20-07-2016, 14:38
Si..in poche parole semplicemente non riesco ad aprirlo,sono tutte cartelle contenti file eccetera.

CireNL
20-07-2016, 14:40
Da VLC se fai media-> apri disco che succede?

Black353
20-07-2016, 15:18
Ho appena provato ed in questo modo funziona correttamente. Quindi il problema quale sarebbe?
Comunque grazie per il supporto. ;)

CireNL
20-07-2016, 15:23
Che i DVD devono essere aperti come DVD, non è che sia un problema, è che funziona così.

Tra l'altro credo che Windows Media Player non abbia installati i codec DVD di suo ma vanno aggiunti.

Black353
20-07-2016, 16:08
Che i DVD devono essere aperti come DVD, non è che sia un problema, è che funziona così.

Tra l'altro credo che Windows Media Player non abbia installati i codec DVD di suo ma vanno aggiunti.

Scusa per la mia ignoranza ma quando ero con il vecchio pc andando su computer e cliccando sul disco mi si apriva direttamente una schermata contente tutto ciò che era sul disco,senza ricorrere a VLC.

Comunque mica mi potresti anche dire come fare per installare i codec DVD su Media Player?

Ti ringrazio ancora.

CireNL
20-07-2016, 16:14
Dal menu opzioni -> strumenti di wmp abiliti il download automatico dei codec e poi provi ad aprire il dvd.

Black353
20-07-2016, 18:13
Dal menu opzioni -> strumenti di wmp abiliti il download automatico dei codec e poi provi ad aprire il dvd.

Scusami ancora,ma andando da Windows Media Player nel menù opzioni non mi compare niente di ciò. Da opzioni non c'è neanche una dicitura ''Strumenti''.
Se può essere utile uso Windows 10,ma non so se cambia qualcosa.

CireNL
21-07-2016, 09:38
Su windows 10 effettivamente non ho mai provato, provo ora.

...
...
...

Scusa, ero rimasto a Windows 7,

Sul 10 c'è opzioni nel menu strumenti. Ma non trovo la parte dei codec.

...
...
...

In attesa di soluzioni potresti fare così, se funziona. Da Questo PC clic destro sul dvd -> riproduci con vlc.

Black353
21-07-2016, 17:17
Su windows 10 effettivamente non ho mai provato, provo ora.

...
...
...

Scusa, ero rimasto a Windows 7,

Sul 10 c'è opzioni nel menu strumenti. Ma non trovo la parte dei codec.

...
...
...

In attesa di soluzioni potresti fare così, se funziona. Da Questo PC clic destro sul dvd -> riproduci con vlc.

Ok,ti ringrazio. ;)