PDA

View Full Version : Problema di avvio vecchia scheda asrock 462

lifegate63
19-07-2016, 21:29
Ho un problema con una vecchia scheda Socket 462

praticamente all'avvio gira la ventola del procio

ma a video non mostra nulla

ho provato altre 5 banchi di ram, altro procio, scheda onboard e PCI

reset togliiendo la batteria o da ponticello, secondo voi e' difettosa?

allego il video, senza bip purtroppo.....

https://drive.google.com/file/d/0ByOoX-hI_3j6QWVYZ1dqUTJBNlE/view?usp=sharing

fatantony
19-07-2016, 22:13
O colleghi il monitor alla scheda video... O togli la scheda video e lasci i collegamenti così ;)

lifegate63
20-07-2016, 08:47
O colleghi il monitor alla scheda video... O togli la scheda video e lasci i collegamenti così ;)

Non penso sia un problema, di default avvia da quella integrata, effettuato il reset, comunque anche rimuovendo quella pci il discorso non cambia.

gianmpu
20-07-2016, 10:37
Se non lo hai già fatto, puoi provare a collegare il monitor alla scheda agp. In più, visto che la scheda ha degli slot pci, puoi provare con una scheda video pci se ne hai una. Se però continui a non vedere nulla probabilmente la scheda difettosa. Per i beep, invece, nel video non mi sembra di aver visto un altoparlante collegato e su una scheda così vecchia non è detto che ce ne sia uno integrato.

Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk

fatantony
20-07-2016, 13:34
Non penso sia un problema, di default avvia da quella integrata, effettuato il reset, comunque anche rimuovendo quella pci il discorso non cambia.

Se c'è una scheda inserita nello slot, di default avvia da quella. Poi, le prove da fare te le ho dette:read: (ultima spiaggia provare con una PCI)

P.s. Comunque quella è una scheda AGP

lifegate63
20-07-2016, 17:31
Se c'è una scheda inserita nello slot, di default avvia da quella. Poi, le prove da fare te le ho dette:read: (ultima spiaggia provare con una PCI)

P.s. Comunque quella è una scheda AGP

Si e' una scheda AGP, ma non mi risulta si possano installare di altro tipo su questa mobo.

e se si puo' penso non siano piu' reperibili schede PCI.

fatantony
20-07-2016, 21:18
Quindi, ricapitolando:) :
-hai provato con il monitor connesso all'uscita video della mobo, SENZA AVERE LO SLOT AGP OCCUPATO?
- hai provato con la scheda video AGP, connettendo il monitor alla scheda AGP E NON ALLA SCHEDA MADRE?

Se si, al 99% la scheda madre ha un problema; considerando l'età non ti resta che buttarla, ahimè...:(

P.s. le schede video PCI esistono ancora... Però non penso che valga la pena acquistarne una, per "salvare" una mobo così vecchia...