Entra

View Full Version : Problema primo avvio Asus Z170-Pro con i7 6700k

heikki
19-07-2016, 20:54
Salve a tutti, provo a chiedere il vostro supporto perchè dopo 2 giorni di tentativi e aver letto svariati siti in italiano e inglese non ne sono venuto a capo.
ho fatto un upgrade al pc montando: scheda madre asus z170-pro, processore i7 6700k 16gb di ram ddr4, scheda video asus gtx 960. assemblato il tutto all'avvio nessun segnale sonoro solamente la classica schermata "american megatrends" con l'elenco di tutto ciò che è collegato e il messaggio
"Please enter setup to recover BIOS setting. When RAID configuration was built, ensure to set SATA Configuration to RAID mode. Press F1 to run setup"
Premo F1 e non fa nulla.
ho riavviato tenendo premuto F1, F2, Canc... un pò tutto... stesso messaggio.
ho staccato gli hard disk.. stesso messaggio...
ho notato che nella scheda madre rimane accesa la spia"BOOT_DEVICE_LED"
altra cosa strana, ho staccato la scheda video e mi sono collegato alla presa hdmi della scheda madre: nessun segnale.
ho tolto la batteria tampone, non cambia nulla
ho contattato asus: nessuna risposta.. (ma hanno ancora 24 ore)
Voi avete qualche consiglio da darmi magari?

skynet.81
19-07-2016, 21:01
Salve a tutti, provo a chiedere il vostro supporto perchè dopo 2 giorni di tentativi e aver letto svariati siti in italiano e inglese non ne sono venuto a capo.
ho fatto un upgrade al pc montando: scheda madre asus z170-pro, processore i7 6700k 16gb di ram ddr4, scheda video asus gtx 960. assemblato il tutto all'avvio nessun segnale sonoro solamente la classica schermata "american megatrends" con l'elenco di tutto ciò che è collegato e il messaggio
"Please enter setup to recover BIOS setting. When RAID configuration was built, ensure to set SATA Configuration to RAID mode. Press F1 to run setup"
Premo F1 e non fa nulla.
ho riavviato tenendo premuto F1, F2, Canc... un pò tutto... stesso messaggio.
ho staccato gli hard disk.. stesso messaggio...
ho notato che nella scheda madre rimane accesa la spia"BOOT_DEVICE_LED"
altra cosa strana, ho staccato la scheda video e mi sono collegato alla presa hdmi della scheda madre: nessun segnale.
ho tolto la batteria tampone, non cambia nulla
ho contattato asus: nessuna risposta.. (ma hanno ancora 24 ore)
Voi avete qualche consiglio da darmi magari?
C'è il ponticello del clear cmos?

heikki
19-07-2016, 21:17
ho clear RCT RAM, 2 pin da mettere in contatto tra di loro con un cavo di corrente. questo? l'unica cosa a cui ho pensato, ma che non avevo fatto perchè non ero certo del procedimento

heikki
21-07-2016, 07:28
Problema risolto. grazie mille skynet.81

skynet.81
24-07-2016, 20:15
Problema risolto. grazie mille skynet.81
Prego :)