PDA

View Full Version : [BG+sped] Asus N71JQ Notebook

liog
19-07-2016, 16:07
Vendo Asus N71JQ, notebook con le seguenti caratteristiche:
CPU: Intel Core i7 720QM @1,60GHz
SO: Win 7 64bit
GPU: ATI Mobility Radeon HD5730
RAM: 4 GB
SCHERMO: 17.3" 1600x900
HDD: 1 TB
Wifi, 1 USB 3.0, 3 USB 2.0, HDMI, VGA, eSATA/USB, jack cuffia e microfono, uscita digitale S/PDIF e cuffia, antenna, masterizzatore DVD, lettore di schede 8-in-1

Ai tempi era un top di gamma (costava 1200). Ora la batteria è andata, quindi consiglio di usarlo con l'alimentatore attaccato. Comunque se siete capaci magari potreste montarci un ssd. Includo una borsa da viaggio (un po' datata ma nulla di grave) e una base di raffreddamento
PREZZO: 320 €

liog
21-07-2016, 16:16
Up!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

liog
23-07-2016, 00:30
Up!!!!!!!!!!!!!

liog
25-07-2016, 03:25
Up!!!!!!!!!!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

liog
26-07-2016, 02:04
Up!!!!!!!

liog
26-07-2016, 23:22
Up!!!!!!!!!!!!!!!!!!

rizamp
29-07-2016, 15:30
Accordo raggiunto, bonifico inviato.

liog
04-08-2016, 04:37
Venduto con successo all'utente rizamp, si può chiudere!

rizamp
04-08-2016, 18:27
in sospeso, sto aspettando una risposta dal venditore in merito ad un comportamento imprevisto del computer.

liog
05-08-2016, 15:12
Ragazzi del forum, ho bisogno di un consiglio: l'utente che ha comprato il pc si lamenta con me perchè dice che dopo un po' di tempo il pc si spegne. Questo avviene perchè lui usa dei programmi per lavoro che sfruttano al massimo la cpu e lo fanno scaldare, mandandolo in protezione e quindi spegnendosi. Il pc funziona benissimo, a me in 6 anni mi si sarà spento 5 o 6 volte massimo, gli ho consigliato di fargli cambiare la pasta termica e di usare la base di raffreddamento che gli ho inviato assieme al pc ma non vuole. Ho ragione io o lui?

rizamp
05-08-2016, 19:25
rispondo intanto io: utilizzo vmware, quindi alcune macchine virtuali. Il pc si spegne senza base sistematicamente entro mezzora. Con la base invece (adesso sto monitorando con cpuId) stiamo sui 90 gradi e tiene. secondo me semplicemente in fase di vendita avresti dovuto specificarlo. Invece mi hai detto "nessun problema a parte la batteria". secondo me è un problema. Poi mi hai detto "tutti i portatili si spengono senza base di raffreddamento" e "colpa tua che hai comprato un pc usato per farci girare programmi ad alto consumo di cpu" nonchè "portalo a riparare". follia. le specifiche del portatile sono adeguate, sei tu che ti sei voluto fare i soldi vendendo "Aliud pro Alio", omettendo informazioni significative inerenti l'oggetto della compravendita del tipo "vendo oggetto che necessita di intervento". Ma come ho già detto a te in pm, se questi trecento euro ti cambiano la vita e tu sei felice così, me ne farò una ragione (ovviamente prendendo i provvedimenti che riterrò necessari alla mia tutela).

liog
05-08-2016, 20:24
A parte che "tutti i portatili si spengono senza base di raffreddamento" l'hai detto tu ora, io ti ho detto che con un portatile di 6 anni bisogna stare attenti perchè ormai è vecchio, non bisognerebbe sovraccaricarlo, ma usarlo con uso blando ovvero mail internet ecc. insomma cose che facciamo tutti, lì va benissimo anche senza base di raffreddamento. Tu hai preso un portatile del 2010 usato, e lo usi per fare girare "varie vm"(quindi non una, ma addirittura più di una), ti credo che quello ti si spegne...è come se usi una fiat 500 in un circuito di F1 e dopo 10 giri ti si frigge il motore, non puoi lamentarti. Inoltre ti ho consigliato di fargli cambiare la pasta termica (90% sarà essiccata), al limite il prezzo della sostituzione della pasta se è ragionevole ce lo metto io, ma non vuoi, beh allora amico mio io cosa ci posso fare. Voglio specificare che il pc che ti ho venduto non lo usavo da un po', e io non utilizzavo programmi pesanti come fai tu ora e perciò il pc non mi si spegneva, quindi per me non c'era alcun problema fino a quando me lo hai detto tu. Riguardo alla roba dei provvedimenti, beh diciamo che non ti conviene fare cretinate, non posso dirti nient'altro in merito;)
Se qualcun altro del forum scriva il suo parere è ben accetto grazie

rizamp
05-08-2016, 21:25
quoto giusto per correttezza il messaggio che mi hai inviato dato che effettivamente io ho "riassunto":

Ciao, innanzitutto qualsiasi portatile ha problemi di riscaldamento dato il piccolo sistema di dissipazione, specialmente con le temperature estive, perciò è consigliabile usarlo con la base (non solo quello che ti ho venduto ma tutti), quindi non è un problema del pc in generale, ma di tutti i portatili...

è sempre bello ricevere delle minacce, sento i brividi corrermi lungo la schiena (e mi salvo la discussione). in ogni caso io resto nel merito, tu chiama pure gli amici degli amici dei parenti e se io farò una cretinata, come dici tu, pagherò le conseguenze.

in ogni caso, dato che la pubblicità è l'anima del commercio, io chiudo qui la discussione. ho pagato, tutto e subito, e ho diritto di dire la mia su quanto ricevuto.