PDA

View Full Version : iPhone 7, foto mostra tre nuovi modelli dal vivo: standard, Plus e Pro

Redazione di Hardware Upg
19-07-2016, 11:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-7-foto-mostra-tre-nuovi-modelli-dal-vivo-standard-plus-e-pro_63692.html

Una nuova foto dal vivo mostra tre nuovi modelli di iPhone 7: quello standard da 4,7" e due diverse versioni da 5,5", Plus e Pro

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ciche
19-07-2016, 11:10
Come da previsione, sembra abbiano veramente eliminato uno degli ultimi "standard" che il telefono della mela aveva con il resto del mondo.
E' incredibile come ad ogni uscita costriuscano sempre un modo più chiuso e impenetrabile, e tutte le volte riescono a vendere vendere vendere.
Tanto di cappello.

Simonex84
19-07-2016, 11:11
come lo vedo male questo iPhone :doh:

Ma dov'è finita la vecchia Apple che impone le sue scelte, chi decide lei per il cliente? addirittura 3 modelli, siamo allo sbando, e se proprio vuoi fare la tripletta almeno fanne uno da 4", il SE ha fatto sfaceli, c'è ancora mercato per i non-padelle!

nickmot
19-07-2016, 11:19
come lo vedo male questo iPhone :doh:

Ma dov'è finita la vecchia Apple che impone le sue scelte, chi decide lei per il cliente? addirittura 3 modelli, siamo allo sbando, e se proprio vuoi fare la tripletta almeno fanne uno da 4", il SE ha fatto sfaceli, c'è ancora mercato per i non-padelle!

Esatto!
No modello da 4" (possibilmente più compatto dell'attuale padella iPhone SE), no cash.

genio88
19-07-2016, 11:21
Da quando Steve Jobs è andato Apple è finita, nessuna innovazione in anni, solo copiare altri telefoni con design in alluminio, varietà di device, doppia camera etc...felice possessore di Xiaomi Mi5 che pur essendo un brand cinese ha più personalità di Apple e propone un design migliore, hardware comparabile, la vastità di Android il tutto a 1/3 del prezzo

gd350turbo
19-07-2016, 11:24
Mi sembrano le foto dei fake iphone che si trovano su aliexpress... :D

Se faranno davvero una roba del genere e ne venderanno le solite centinaia di milioni di esemplari, direi che sia una conferma piuttosto forte, che quello che conta non è certamente l'estetica, ma quello che c'è stampato dietro !

Da quando Steve Jobs è andato Apple è finita, nessuna innovazione in anni, solo copiare altri telefoni con design in alluminio, varietà di device, doppia camera etc...felice possessore di Xiaomi Mi5 che pur essendo un brand cinese ha più personalità di Apple e propone un design migliore, hardware comparabile, la vastità di Android il tutto a 1/3 del prezzo

Condivido con onore e rispetto !

maxsy
19-07-2016, 11:34
''i più brutti iphone di sempre'' :O

nonostante venderanno tantissimo. il motivo lo sappiamo :asd:

Portocala
19-07-2016, 11:46
"gli stessi iphone di sempre" :asd:

Ormai è deciso "2 cameras is megl che one", il futuro dei top di gamma è questo.

ciccio357p
19-07-2016, 11:50

Perché non mandi un curriculum di lavoro alla Samsung, Asus, Lg ecc ecc
sai i soldi che ti fai....
Se poi sei anche in grado di fare profezie come altri nei vari forum ... ti potrebbero assumere con il nome in codice Nostradamus..
Quanti luoghi comuni ...quante false verità e quanti presunti saccenti si trovano in rete.......
saluti

AlexSwitch
19-07-2016, 12:13
Non hai colto l'ironia di certe persone. Sii più attento!
Apple può permettersi di prendere un led lampeggiante, metterlo dentro una scatola figosa, metterlo in vendita a centinaia di euro e la gente lo compera!

Fino ad un certo punto e le ultime trimestrali lo dimostrano con un calo nelle vendite... Personalmente non penso proprio che l'introduzione di un modello " Pro " stile padellone, potrà essere di aiuto... Al massimo puntellerà le vendite a volume comparabili a quelli registrati. Insomma i " botti " non ci saranno più se continueranno su questa strada.

Infine condivido, come scrivo da tempo oramai, con il fatto che Apple si sia seduta sui allori ereditati da Jobs... L'unico prodotto nuovo è stato un orologio, che non ha ancora scaldato più di tanto i cuori. Per il resto ad oggi Apple ci propina delle linee Macintosh " vecchie ", ad esclusione del MacBook da 12", una AppleTV che è una specie di zombie tra un Crhomecast e un iPhone ed è rimasta ancora a livello di " balocco " ( cit. Jobs alla presentazione del primo modello )... Stop!!
Poi ci sono illazioni su una futuribile Apple Car ed i soliti " straordinari prodotti " che arriveranno in futuro, canonici ad ogni fine Keynote o intervista.
Sarebbe da chiedere a Tim, Johny e compagnia bella come vedrebbero Apple tra 5 e 10 anni...

Mparlav
19-07-2016, 12:17
Nell'ipotesi che ci siano davvero 3 modelli, e che quello del 7 - 4.7" parta sempre dai 649/749/849$ USA, probabilmente resteranno invariati anche per il 7 plus a 749/849/949$ ed i Pro a salire a 849/949/1049$.
Probabilmente toglieranno gli attuali 6s e lasciando gli SE a 399 e 499$.

Il 7 plus lì in mezzo è in una situazione piuttosto "scomoda", ma in realtà in molti potrebbero preferirgli il Pro e questo sarebbe un modo come un altro per attuare un rincaro dei prezzi sul "top".

ciccio357p
19-07-2016, 12:34
Non hai colto l'ironia di certe persone. Sii più attento!
Apple può permettersi di prendere un led lampeggiante, metterlo dentro una scatola figosa, metterlo in vendita a centinaia di euro e la gente lo compera! (cit.)

P.S
A me nessuno dei tre modelli personalmente piace.
Di certo non critico chi lo farà. ;)

Non discuto i modelli esteticamente visto che non me ne può fregare di meno ...
Per quanto riguarda l'ironia l'hai letta solo tu ..la realtà è che tutte le volte si menziona una fesseria metropolitana ( esattamente come hai fatto tu..) , senza pensare che se un azienda ( apple , Lg , samsung , vismara e pizza e fichi ..) vende e crea prodotti di successo è perché di fatto i prodotti piacciono e sono funzionali ..contenuti ed assistenza inclusi..
Tanto per capirci , ho un imac retina , un pc da gioco , 2 tablet android , un iPad , 2 iPhone , uno smartphone lg windows phone un paio di portatili con windows e un macina caffè ..la Apple non mi da da mangiare e se fa un prodotto di cacca non lo compro.. e come me il 99,99% delle persone con un cervello in testa ...
Se poi la tua ( e non solo tua..) teoria è rivolta a quel 0,001% ..chiaramente hai ragione e sono d'accordo con te .
ciao

gd350turbo
19-07-2016, 12:45
Nuovo, non lo è ( stessa linea dei precedenti )
Bello, non lo è ( neanche i cloni dei cloni cinesi hanno quel bitorzolo )
Comodo, non lo è ( appoggiatelo sopra una scrivania come sto facendo io ora e provate a scrivere )
Economico, non lo è, ( esattamente l'opposto )

Quindi ?
Lo compero perchè...
( completate voi la frase )

Pier2204
19-07-2016, 12:50
La mia personale opinione è che si stia cercando di scimmiottare il mondo PRO anche qui quando, secondo sempre la mia personalissima opinione, il miglior telefono di Apple si chiama iPhone "SE" da 4 pollici, sia come design, ergonomia e funzionalità.
Il telefono migliore di Apple deriva dal ben noto iPhone 5, tanto è vero che nella versione SE ha avuto un notevole successo, secondo me superiore alle attese dei vertici...

Il Picchio
19-07-2016, 12:53
A me il retro (esclusa la parte sporgente) piace parecchio, il davanti meno. Troppe cornici e il colore nah, ma dalle foto può non rendere.
Ma non compro apple quindi sono qui solo per dare aria alla bocca.

Simonex84
19-07-2016, 12:56
La mia personale opinione è che si stia cercando di scimmiottare il mondo PRO anche qui quando, secondo sempre la mia personalissima opinione, il miglior telefono di Apple si chiama iPhone "SE" da 4 pollici, sia come design, ergonomia e funzionalità.
Il telefono migliore di Apple deriva dal ben noto iPhone 5, tanto è vero che nella versione SE ha avuto un notevole successo, secondo me superiore alle attese dei vertici...

Guarda caso adesso ho un SE, venivo da un 5, e prima ancora 3GS che nel 2009 era diverse spanne sopra l'arrancante concorrenza di Android 2.x

Sono troppo avanti :sofico:

Io confido un moto di rivoluzionario orgoglio di Apple per l'anno prossimo, decennale del primo iPhone, se toppano anche li per me sarà una grandissima delusione :(

Il Picchio
19-07-2016, 13:00
Perche? Se l'anno prossimo esce un nuovo iphone che ti piace cambi l'SE?

Come si chiama quella specie di rosso del primo iphone sulla sinistra?

nickmot
19-07-2016, 13:03
Nuovo, non lo è ( stessa linea dei precedenti )
Bello, non lo è ( neanche i cloni dei cloni cinesi hanno quel bitorzolo )
Comodo, non lo è ( appoggiatelo sopra una scrivania come sto facendo io ora e provate a scrivere )
Economico, non lo è, ( esattamente l'opposto )

Quindi ?
Lo compero perchè...
( completate voi la frase )
Bah, come per qualunque cosa di motivi per comprarlo se ne possono trovare molteplici.
Se hai sempre avuto iPhone ti troverai bene, avrai un certo parco App, tutto il backup su iTunes/iCloud. Comprare un altro iPhone ti garantisce di fare il cambio ed essere opertivo senza troppi sbattimenti.
Per non parlare del supporto SW, quanti ragazzini saranno felici di sapere che il loro telefono rimasto a KitKat (che va benissimo, per carità) non permette l'installazione di Pokémon GO?
E si parla di telefoni rimasti in commercio fino fino a poco tempo fa (SIII Neo girava sui volantini anche questo Natale).

Sul grossissimo successo in termini assoluti non sono così certo.
Ok, scorte esaurite, ma non sappiamo quante, magari erano poche, quindi si, l'unica certezza è che abbia superato le aspettative della dirigenza, non che sia il più venduto iPhone tra quelli in commercio.

E tieni conto che al momento, se proprio dovessi comprare uno smartphone, prenderei proprio un iPhone SE.

Simonex84
19-07-2016, 13:06
Perche? Se l'anno prossimo esce un nuovo iphone che ti piace cambi l'SE?

Come si chiama quella specie di rosso del primo iphone sulla sinistra?

Ma non ci penso neanche, l'SE dovrà tirare almeno 3 anni, però voglio vedere Apple risollevarsi dal torpore nel quale è caduta.

rose gold

Il Picchio
19-07-2016, 13:10
Ma va? È rosa? E io che lo avevo scambiato per una sorta di rosso metallizzato

maxsy
19-07-2016, 13:12
http://smarts24.com/wp-content/uploads/2015/10/StonexOne_back_davinci-1024x681.png

che dite, ci sono gli estremi? facchietti non aspetta altro :D

Simonex84
19-07-2016, 13:17
Ma va? È rosa? E io che lo avevo scambiato per una sorta di rosso metallizzato

http://www.apple.com/it/iphone-6s/design/

colore oro rosa

Dal vivo non è male, è molto simile all'oro rosa vero, chiaramente è una tonalità molto femminile

maxsy
19-07-2016, 13:18
http://i.imgur.com/e27khlR.png

cosi' si vede meglio :D

Il Picchio
19-07-2016, 13:19
Troppo femminile, dalle foto sembrava un colore molto diverso

nickmot
19-07-2016, 13:20
Dal vivo non è male, è molto simile all'oro rosa vero, chiaramente è una tonalità molto femminile

Mi moglie è passata dal volerlo a fuggire inorridita una volta visto dal vivo.

Commento 1: "Ma è ROSA metallizato! Non è per nulla oro rosa!"
Commento 2: Ma il frontale è bianco! E' orribile.

Simonex84
19-07-2016, 13:22

perchè è satinato, l'oro rosa vero è lucido, ma la tonalità di colore è uguale.

Anche mia moglie lo voleva ma poi ha optato per il silver

gd350turbo
19-07-2016, 13:26
Bah, come per qualunque cosa di motivi per comprarlo se ne possono trovare molteplici.
Se hai sempre avuto iPhone ti troverai bene, avrai un certo parco App, tutto il backup su iTunes/iCloud. Comprare un altro iPhone ti garantisce di fare il cambio ed essere opertivo senza troppi sbattimenti.

Quindi lo prendo perchè è un iphone è la risposta,
giusto ?

Per non parlare del supporto SW, quanti ragazzini saranno felici di sapere che il loro telefono rimasto a KitKat (che va benissimo, per carità) non permette l'installazione di Pokémon GO?

Questo non è un difetto, è un pregio !

recoil
19-07-2016, 13:28

Commento 3:che delusione! mi è rimasta la voglia di oro rosa, passiamo un attimo in gioielleria?
:help:

nickmot
19-07-2016, 13:32
Quindi lo prendo perchè è un iphone giusto ?

No, perché ci si è trovati bene.
Stesso principio per il quale tu continui a comprare Xiaomi, qualcun altro continua a comprare Samsung ed io continuo a cambiare marchio (finora nessuno mi ha offerto il modello che desidero ed il supporto SW che desidero).

Se poi prendi una sòla la volta dopo ti rivolgi ad altri.

Pansare di fare il passaggio facilmente e avere come unica "preoccupazione" quella di usare il nuovo dispositivo non mi pare affatto una malus, no?

Questo non è un difetto, è un pregio !

:D :D :D

Per quanto io stesso possa ritenerlo un pregio, qualdo qualche genitore vedrà il ragazzino iniziare a chiedere un nuovo telefono, mentre quello con un iPhone più vecchio di 2 anni rispetto al suo telefono gioca tranquillamente quantomeno inizierà a pensare che, forse, se costa di più non è solo per la marca.

Commento 3:che delusione! mi è rimasta la voglia di oro rosa, passiamo un attimo in gioielleria?
:help:

Beh... E' così, ma mi costerà meno che un iPhone.

Simonex84
19-07-2016, 13:39
Pansare di fare il passaggio facilmente e avere come unica "preoccupazione" quella di usare il nuovo dispositivo non mi pare affatto una malus, no?

effettivamente, poter fare il passaggio al volo direttamente in Apple Store dal vecchio al nuovo usando la loro WiFi o da casa con due click via iTunes è abbastanza comodo.

gd350turbo
19-07-2016, 13:51
Quindi la gente lo compera solo perché ha una mela attaccata dietro, e un led lampeggiante nella confezione...:asd:
In pratica, qualunque risposta ti danno, non andrebbe bene.
Vuoi sentirne solo una, quella che scimmiotta una intera categoria di persone e quello più furbo di tutti sei tu.
E vabbè, ci abbiamo provato anche in questo topic e per l'ennesima volta, abbiamo fallito...:O

Parla alex il coraggioso che si nasconde dietro giulio.p
Ma tu a giocare a pokemon in mezzo all'autostrada non ci vai mai ?

al135
19-07-2016, 13:54

SHHHH che se ti sentono i fanboy si irritano subito :asd:
cmq fanno veramente schifo questi nuovi, la fotocamera laterale sporgente in quel modo è una pallonata sui testicoli :rolleyes:

gd350turbo
19-07-2016, 13:58
No, perché ci si è trovati bene.
Stesso principio per il quale tu continui a comprare Xiaomi, qualcun altro continua a comprare Samsung ed io continuo a cambiare marchio (finora nessuno mi ha offerto il modello che desidero ed il supporto SW che desidero).

Non era per fare polemica era per capire il motivo !

Per quanto io stesso possa ritenerlo un pregio, qualdo qualche genitore vedrà il ragazzino iniziare a chiedere un nuovo telefono, mentre quello con un iPhone più vecchio di 2 anni rispetto al suo telefono gioca tranquillamente quantomeno inizierà a pensare che, forse, se costa di più non è solo per la marca.

Ragazzino con cellulare vecchio, sono due parole che non vedo accoppiate...
Idem ragazzino con cellulare non iphone !

Domenica a fianco del nostro tavolo vi era il compleanno di un bimbo di 4 anni ( c'era un 4 scintillante sulla torta ) quindi amichetti, genitori degli amichetti e vari, penso che il telefono più vecchio sia stato il mio !

Simonex84
19-07-2016, 13:58
SHHHH che se ti sentono i fanboy si irritano subito :asd:
cmq fanno veramente schifo questi nuovi, la fotocamera laterale sporgente in quel modo è una pallonata sui testicoli :rolleyes:

non che prima fosse tanto meglio

http://cdn.chip.gen.tr/images/content/201409171742139472.jpg

siamo passati dal brufolo alla pallonata la sotto :asd:

gd350turbo
19-07-2016, 14:10
Hai presente quel gioco dove tu stai in mezzo, e gli altri a turno ti tirano una legnata sulla spalla e quando tu ti giri, stanno lì tutti con le mani a vorticare?
Ecco, tu sei in mezzo e devi capire chi è stato. :asd:
Per me ti conviene pregarmi di lasciarti in pace, come hanno fatto altri prima di me prima che li portassi al ban con le tue futili provocazioni.
Magari, a differenza di te che perculi tutti con il tuo comportamento versione "era solo per capire":rolleyes: ...io ti lascio in pace. ;)

E con questo ho gia dedicato circa 15 secondi alla tua inutile persona, 15 volte più di quello che meriti, vai pure e divertiti, ma da solo !

gd350turbo
19-07-2016, 14:12
Una cosa sensata l'hai detta!
Vediamo miglioramenti...:mano:

Hai le visioni ?

andry18
19-07-2016, 14:20
Questi botta-risposta non mi sono nuovi. Ma è adapter??

gd350turbo
19-07-2016, 14:46

Il signore si che se ne intende !

Marko#88
19-07-2016, 15:08

Io ritengo gli Xiaomi fra i migliori telefoni Android ma la MiUi (così come tutti i launcher/interfacce dei cinesi) è SPUDORATAMENTE copiata da iOS.
Quindi parlare di Xiaomi e personalità mi sembra quantomeno azzardato :asd:

andry18
19-07-2016, 15:12
lol! vabbè, divertitevi voi due xD

gd350turbo
19-07-2016, 15:15
la MiUi (così come tutti i launcher/interfacce dei cinesi) è SPUDORATAMENTE copiata da iOS.

Io è una vita che lo dico...
Hai la semplicità di ios con la potenzialità di android (rootato) in un unico prodotto, infatti secondo me apple sta aspettando che arrivi ufficialmente in usa/europa per scatenare circa un diecimila violazione di brevetti !

gd350turbo
19-07-2016, 15:16
lol! vabbè, divertitevi voi due xD

Come già detto gli ho gia dedicato 15 secondi, 15 volte più di quello che meriti, ora si diverte da solo !

Marko#88
19-07-2016, 15:37
Io è una vita che lo dico...
Hai la semplicità di ios con la potenzialità di android (rootato) in un unico prodotto, infatti secondo me apple sta aspettando che arrivi ufficialmente in usa/europa per scatenare circa un diecimila violazione di brevetti !

Infatti tu sei onesto, ammetti che l'ispirazione ad iOS è veramente evidente. :)

demon77
19-07-2016, 16:07

Si si sempre lui.. E' BANMAN!

NA! NA! NA! NA! NA! NA! NA! NA! NA! NA! NA!
BANMAAAAAAAAN!

E ci siamo anche noi, il suo vafFAN-club :D :D :D
Tra un po' lo bannano.. poi torna. Deve avere una vita davvero piena di soddisfazioni.. :stordita:

andry18
19-07-2016, 16:22
:sbonk: :sbonk:

Banman è il troll che il forum merita, ma non quello di cui ha bisogno?

OvErClOck82
19-07-2016, 16:40
t'è andata pure bene, a me andò a ripescare un messaggio del 2010 dove affermavo di aver provato l'iphone 4 di mio fratello :asd:

maxsy
19-07-2016, 16:55
t'è andata pure bene, a me andò a ripescare un messaggio del 2010 dove affermavo di aver provato l'iphone 4 di mio fratello :asd:

''tutto ciò che scriverai potrà essere usato contro di te nel forum'' :D

demon77
19-07-2016, 17:26
La tua invece è certamente priva di preoccupazioni.
In tutto il forum, sei l'unico che alle ore 12:00, in una giornata piena di edizioni straordinarie, non sa cosa gli sta succedendo attorno...
Sei un mito...:asd:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43862185&postcount=6

Banman usa la mossa "quota a cazzodicane" !!

BANMAAAAAAAAN!

:hic:

gd350turbo
19-07-2016, 17:37
E banman è due giorni che scorrazza per il forum indisturbato...
Come è ingiusto il mondo!

andry18
19-07-2016, 17:51
a me hanno bannato 14gg per un asterisco... :O
:confused: :confused:

gd350turbo
19-07-2016, 18:44
E io cosa ho detto?
Che il mondo è ingiusto...

Pensa che c'è chi è stato bannato una cinquantina di volte in due anni e non ha ancora capito come fare a tenersi stretto un account!

demon77
19-07-2016, 19:38
Pensa che alcuni di quelli che ho visto bannare, ti avevano gentilmente chiesto di lasciarli in pace proprio per tenersi stretto il loro account.
Sai cosa c'è? Che te sei invidioso.
Uno che guarda i telefoni degli altri quando si siede al ristorante non può essere nient'altro che invidioso.
Uno che spera negli asteroidi oppure nel diluvio universale quando esce un nuovo modello di telefono che non sia uno Xiaomi, non può non essere che un...Invidioso.
Dai ora non saltartene fuori con la storiella dell'euro al giorno e altri pipponi...:asd:
Quello che non mi capacito, è come possa essere possibile che uno come te, passi le sue giornate in ogni news Apple a denigrare chi acquista quei prodotti.
Simone, quando risponde ai troll cloni come te sulla carta di credito che addebita sul suo conto corrente, risponde indirettamente anche a te.
Lo sai vero?
Certoooo che lo sai....:)

Banman usa "megadelirio"

BANMAAAAAAAAN!

:cool:

FunnyDwarf
19-07-2016, 19:49
Banman usa "megadelirio"

BANMAAAAAAAAN!

:cool:
Inb4

Banman usa "velate minacce via PM" :asd:

gd350turbo
19-07-2016, 19:54
E poi...
Io non ho fatto alcun nome, abbiamo un pochino la coda di paglia banman ?

FunnyDwarf
19-07-2016, 20:56
Caspiterina me ne hai proprio cantate quattro, non so come farò a riprendermi :asd:

demon77
19-07-2016, 20:56
Ho ma guarda...c'è anche Daffy Duck!
Mancava solo lui.
Quello che augura agli altri di RIP in pace e di insegnare agli angeli a rifarsi il motore dell'auto scaricandosi gli esplosi da internet....

....E poi te lo ritrovi sul forum a postare un GRANDE PROBLEMA di difficile soluzione...:asd:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43686124&postcount=14503

Fammi guardare Paolo Borsellino su Rai storia va...che tanto te e l'altro, tra una sessione di gioco e un volante da fissare e una seduta comoda sulla poltrona Poäng che ricorda il sedile dell'Alfa 33, ormai vi siete bruciati gli ultimi neuroni rimasti...:asd:

Banman usa " mi do un tono che io sono studiato"

BANMAAAAAAAAN

:read:

tony73
19-07-2016, 22:21
Fino ad un certo punto e le ultime trimestrali lo dimostrano con un calo nelle vendite... Personalmente non penso proprio che l'introduzione di un modello " Pro " stile padellone, potrà essere di aiuto... Al massimo puntellerà le vendite a volume comparabili a quelli registrati. Insomma i " botti " non ci saranno più se continueranno su questa strada.

Infine condivido, come scrivo da tempo oramai, con il fatto che Apple si sia seduta sui allori ereditati da Jobs... L'unico prodotto nuovo è stato un orologio, che non ha ancora scaldato più di tanto i cuori. Per il resto ad oggi Apple ci propina delle linee Macintosh " vecchie ", ad esclusione del MacBook da 12", una AppleTV che è una specie di zombie tra un Crhomecast e un iPhone ed è rimasta ancora a livello di " balocco " ( cit. Jobs alla presentazione del primo modello )... Stop!!
Poi ci sono illazioni su una futuribile Apple Car ed i soliti " straordinari prodotti " che arriveranno in futuro, canonici ad ogni fine Keynote o intervista.
Sarebbe da chiedere a Tim, Johny e compagnia bella come vedrebbero Apple tra 5 e 10 anni...

Secondo il mio modestissimo parere l'inizio della fine di iPhone sta per cominciare, non dico che sarà da un anno a l'altro, ma il declino sarà lento ma inesorabile. Idem per Apple stessa che sta, imo, giocando malissimo le sue carte.

paolor_it
19-07-2016, 23:27
Un giorno, non troppo lontano, ci stupiremo al pensare di come sia mai potuto accadere che qualcuno si spendesse lo stipendio (o poco meno) per prendersi uno di questi cosi.
Lo smartphone è destinato a diventare una mera commodity, e sul mercato ci sono dispositivi da poco più di € 200 che svolgono egregiamente la funzione di appendice telematica della nostra persona.

blobb
19-07-2016, 23:33
Secondo il mio modestissimo parere l'inizio della fine di iPhone sta per cominciare, non dico che sarà da un anno a l'altro, ma il declino sarà lento ma inesorabile. Idem per Apple stessa che sta, imo, giocando malissimo le sue carte.
concordo

LMCH
19-07-2016, 23:35

Pokemon GO gira anche su KitKat (Android 4.4)
MA richiede 2GB di ram (altrimenti non lo puoi installare da app store e devi procedere con un sideload).

gd350turbo
20-07-2016, 07:57

Tornando seri, dopo la piacevole divagazione offerta da banman, direi che sia evidente, il fatto che si è adagiata sugli allori, come si dice...

Per ora campa benissimo, e camperà ancora per molto, moltissimo tempo grazie alla massa inerziale fornita dai suoi clienti, che per le motivazioni fornite sopra, sono alquanto restii al cambio di piattaforma, ma la concorrenza non sta ferma, non si adagia sugli allori, e sforna sempre terminali più competitivi ed a basso prezzo, quindi se non si danno una svegliata, il tonfo, sarà inevitabile !

nickmot
20-07-2016, 08:13

Probabile, ma credo che sarà tutto il settore smartphone a fare più o meno la stessa fine.
Ormai sono tutti uguali senza che nessuno osi su form factor o caratteristiche particolari tipo tastiere fisiche, clamshell, etc., anche i modelli più basici offrono prestazioni dignitose e limitazioni minime e i top di gamma iniziano a monatre le feature più assurde e disparate pur di giustificare la lor oesistenza (chi la doppia fotocamera, chi lo schermo che riconosce la pressione, etc.).
Quasi tutti hanno uno smartphone, i cellulari normali sono quasi scomparsi quindi presto lo avranno pure i non possessori, ci avviciniamo al momento in cui le vendite seguiranno il normale tasso di usura/rottura/ricambio generazionale, un po' come l'attuale mercato PC.

Un giorno, non troppo lontano, ci stupiremo al pensare di come sia mai potuto accadere che qualcuno si spendesse lo stipendio (o poco meno) per prendersi uno di questi cosi.
Lo smartphone è destinato a diventare una mera commodity, e sul mercato ci sono dispositivi da poco più di € 200 che svolgono egregiamente la funzione di appendice telematica della nostra persona.

Bah, come in qualunque mercato reseteranno disposiitivi nelle varie fasce di prezzo.
Continuano a vendere anche PC da oltre 1000€ quando per l'utente comune ne basterrebbero la metà.
Continuano a produrre auto premium o di lusso, quando ormai anche le utilitarie hanno optional un tempo appannagggio delle sole auto costose.
Continueranno a produrre e vendere cellulari top di gamma a ~700€ (ed oltre) anche quando un telefono nella fascia dalle 200€ alle 300€ sarebbe ampiamente sufficiente.

Pokemon GO gira anche su KitKat (Android 4.4)
MA richiede 2GB di ram (altrimenti non lo puoi installare da app store e devi procedere con un sideload).

Ah si?
Allora Google dovrebbe rivedere la GUI dello store.
I requisiti di sistema non sono visibili da nessuna parte ed il messaggio che compare è "L'applicazione non è compatibile con questa versione".
Un messaggio del tipo "Il tuo dispositivo non rispetta i requisiti minimi per l'applicazione" sarebbe stato ben più indicato.

DjLode
20-07-2016, 08:15
Figurati chi lo fa dal 2003 con asteroidi, led lampeggianti, mela stampata dietro...
Per cosa poi? Per ricevere sempre le solite risposte da AlexSwitch, Nickmot, Djlode etc etc.
Fammi controllare una cosa...E' impossibile che su questo topic non hai raccontato qualche storiella sui tavoli, ristorante...
Noooooooo! Lo hai fatto! :asd:

Non tiratemi in mezzo nei vostri litigi da prima elementare che manco so chi sei...
Fosse per me vi sbatterei fuori tutti, è impossibile leggere qualche news su Apple quando ci siete voi... tutti, dal primo all'ultimo.

recoil
20-07-2016, 08:22
Probabile, ma credo che sarà tutto il settore smartphone a fare più o meno la stessa fine.
Ormai sono tutti uguali senza che nessuno osi su form factor o caratteristiche particolari tipo tastiere fisiche, clamshell, etc., anche i modelli più basici offrono prestazioni dignitose e limitazioni minime e i top di gamma iniziano a monatre le feature più assurde e disparate pur di giustificare la lor oesistenza (chi la doppia fotocamera, chi lo schermo che riconosce la pressione, etc.).
Quasi tutti hanno uno smartphone, i cellulari normali sono quasi scomparsi quindi presto lo avranno pure i non possessori, ci avviciniamo al momento in cui le vendite seguiranno il normale tasso di usura/rottura/ricambio generazionale, un po' come l'attuale mercato PC.

il mercato è destinato a stabilizzarsi con riduzione delle vendite, ma gli smartphone continueranno a vendere meglio dei PC

si allungherà la loro vita utile, ma si tratta di dispositivi maggiormente soggetti a usura che per forza di cose non avranno mai una durata paragonabile a un computer
pensa solo alle batterie e all'usura in generale (cadute in primis) non tutti vanno a farsi cambiare batteria o schermo scheggiato e comprano direttamente il telefono nuovo
inoltre si tratta di oggetti che portiamo sempre con noi, è facile che venga la voglia di cambiarli anche solo per noia o perché sono diventati leggermente "scattosi" dopo l'aggiornamento del sistema operativo

nickmot
20-07-2016, 08:29
il mercato è destinato a stabilizzarsi con riduzione delle vendite, ma gli smartphone continueranno a vendere meglio dei PC

si allungherà la loro vita utile, ma si tratta di dispositivi maggiormente soggetti a usura che per forza di cose non avranno mai una durata paragonabile a un computer
pensa solo alle batterie e all'usura in generale (cadute in primis) non tutti vanno a farsi cambiare batteria o schermo scheggiato e comprano direttamente il telefono nuovo
inoltre si tratta di oggetti che portiamo sempre con noi, è facile che venga la voglia di cambiarli anche solo per noia o perché sono diventati leggermente "scattosi" dopo l'aggiornamento del sistema operativo

Si, le durate saranno differenti, quello che volevo dire è che non ci sarà più uno sviluppo tale da rendere obsoleto il dispositivo in breve tempo.

Li cambieremo comunque ogni 2 o 3 anni (in media), ma per motivazioni quali batteria, rotture e cose simili.

Sono convinto che, non solo venderanno più dei PC, ma che proprio convergeranno.
Avremo dispositivi tascabili che, tramite dock o protocolli wireless, saranno in grado di essere usati anche come personal computer per attività quotidiane mostrando interfacce e usando SW da PC.
Per me la strada sarà quella di continuum (ma con Applicazioni complete in modalità schermo esterno e interfaccia mobile quando separato) e Ubuntu Mobile.
Anche Google sta tentando un minimo di convergenza avvicinando Chrome OS e Android.
Quello che non è certo è se ci sarà anche un cuore intel e spazio per windows classico (a vedere lo stato di win10 Mobile temo di no) o prevarranno altre soluzioni.

AlexSwitch
20-07-2016, 08:30

La fine di iPhone non direi, ma un ridimensionamento del business quello si. Vuoi per un turnover oramai poco sostenibile dagli utenti: c'è sempre meno necessità di cambiare un iPhone 6 per un 6s e un 6s per un 7 visto che le prestazioni per l'uso normale che si fa sono uguali tra loro. Inoltre manca il " one more thing "... Che in questo caso sarebbe lo sfruttare meglio l'ecosistema iOS -> OS X/macOS; in questa relazione la parte più sofferente è proprio la seconda visto che i Macintosh soffrono di un ricambio dei modelli molto lento a fronte di prezzi alti e stabili nel tempo. Ed infatti dopo trimestri e trimestri di cauta ma costante crescita i Mac stanno vendendo meno.

Pare proprio che Apple abbia perso la bussola o la stia perdendo, vanno avanti per inerzia con la solita minestra che sta diventando via via sempre più fredda...

recoil
20-07-2016, 08:49
Si, le durate saranno differenti, quello che volevo dire è che non ci sarà più uno sviluppo tale da rendere obsoleto il dispositivo in breve tempo.

Li cambieremo comunque ogni 2 o 3 anni (in media), ma per motivazioni quali batteria, rotture e cose simili.

Sono convinto che, non solo venderanno più dei PC, ma che proprio convergeranno.
Avremo dispositivi tascabili che, tramite dock o protocolli wireless, saranno in grado di essere usati anche come personal computer per attività quotidiane mostrando interfacce e usando SW da PC..

sì quello lo penso pure io e con i tablet già ci siamo vicini quindi si potrà fare anche con lo smartphone prima o poi

La fine di iPhone non direi, ma un ridimensionamento del business quello si. Vuoi per un turnover oramai poco sostenibile dagli utenti: c'è sempre meno necessità di cambiare un iPhone 6 per un 6s e un 6s per un 7 visto che le prestazioni per l'uso normale che si fa sono uguali tra loro. Inoltre manca il " one more thing "... Che in questo caso sarebbe lo sfruttare meglio l'ecosistema iOS -> OS X/macOS; in questa relazione la parte più sofferente è proprio la seconda visto che i Macintosh soffrono di un ricambio dei modelli molto lento a fronte di prezzi alti e stabili nel tempo. Ed infatti dopo trimestri e trimestri di cauta ma costante crescita i Mac stanno vendendo meno.

Pare proprio che Apple abbia perso la bussola o la stia perdendo, vanno avanti per inerzia con la solita minestra che sta diventando via via sempre più fredda...

la politica Apple sul Mac faccio fatica a capirla
mi rendo conto che il business ormai è iOS ma non stiamo parlando di una piccola realtà che deve concentrare risorse su un prodotto spostandole da un altro... che cavolo ci vuole a tenere aggiornati i Mac?? togliere i dischi da 5400 è così difficile? non dico di stravolgere il design perché non serve, ma non si può aspettare più di un anno per un aggiornamento :rolleyes:

Pier2204
20-07-2016, 09:04
la politica Apple sul Mac faccio fatica a capirla
mi rendo conto che il business ormai è iOS ma non stiamo parlando di una piccola realtà che deve concentrare risorse su un prodotto spostandole da un altro... che cavolo ci vuole a tenere aggiornati i Mac?? togliere i dischi da 5400 è così difficile? non dico di stravolgere il design perché non serve, ma non si può aspettare più di un anno per un aggiornamento :rolleyes:

Qui credo che manchi proprio Steve Jobs, lui che negli anni ha usato e sperimentato ogni forma di archiviazione, (chi si ricorda dei dischi ottici sul NeXT?) sono sicuro che non avrebbe tollerato nel 2016 Macbook da mille dollari e oltre con i dischi meccanici...questo è troppo.. magari si inventava qualcosa ma gli HDD da 5400 erano già scomparsi...anche perchè non stiamo parlando di macchine economiche..
L'attuale dirigenza la vedo più orientata al businnes / style che all'innovazione, magari è solo una mia sensazione ma da alcune scelte si traggono conclusioni.

Simonex84
20-07-2016, 09:16
La differenza fondamentale è che Jobs teneva veramente alla soddisfazione del cliente, tra due soluzione sceglieva la migliore, non la più economica, Cook invece pensa solo a fare cassa.

Il brufolo sull'iPhone 6/6S Jobs non l'avrebbe mai fatto passare, piuttosto avrebbe dilapidato le finanze in R&D per trovare il modo di metterla filo case.

Eress
20-07-2016, 09:57
Concordo, e ci aggiungo anche Huawei, che ultimamente sta proponendo ottimi prodotti, anche lato design. Non sono più le cineserie di una volta, per me oggi sono un'alternativa, alla pari se non migliore di iphone. Sul lato software forse ios rimane ancora superiore, ma sia android che lo store mi sembrano qualitativamente molto migliorarti rispetto a qualche anno fa. I cinesi avanzano dappertutto :asd:

Marko#88
20-07-2016, 10:25
Qui credo che manchi proprio Steve Jobs, lui che negli anni ha usato e sperimentato ogni forma di archiviazione, (chi si ricorda dei dischi ottici sul NeXT?) sono sicuro che non avrebbe tollerato nel 2016 Macbook da mille dollari e oltre con i dischi meccanici...questo è troppo.. magari si inventava qualcosa ma gli HDD da 5400 erano già scomparsi...anche perchè non stiamo parlando di macchine economiche..
L'attuale dirigenza la vedo più orientata al businnes / style che all'innovazione, magari è solo una mia sensazione ma da alcune scelte si traggono conclusioni.

Non esistono Macbook con dischi meccanici.
Esistono invece sugli iMac e quella è una vergogna.

nickmot
20-07-2016, 10:32

SUi Macbook Pro montano i Fusion drive che sono meccanici con cache SSD.

recoil
20-07-2016, 10:36

hanno ancora a listino il preistorico MBP non retina che ha ancora un potentissimo disco da 5400 rpm :help:
per il resto tutti SSD ma prezzi molto alti e hardware non aggiornato da mesi e mesi

io capisco la politica di tenere il prezzo fisso che hanno su iPhone che esce a cadenza annuale ma sui Mac ogni tanto uno sconto o almeno un upgrade di CPU a parità di prezzo sarebbe sacrosanto

Simonex84
20-07-2016, 10:36

assolutamente no, tutti i MacBook hanno solo unità flash PCIe.
http://www.apple.com/it/macbook-pro/specs-retina/
http://www.apple.com/it/macbook-air/specs.html
http://www.apple.com/it/macbook/specs/

il Fusion è solo sugli iMac
http://www.apple.com/it/imac/specs/

hanno ancora a listino il preistorico MBP non retina che ha ancora un potentissimo disco da 5400 rpm :help:

è stato rimosso (FINALMENTE) qualche settimana fa

roccia1234
20-07-2016, 10:39
Steve jobs si starà rivoltando nella tomba.

Ma solo a me sembrano sempre uguali? :stordita:

Marci
20-07-2016, 10:55
Tornando seri, dopo la piacevole divagazione offerta da banman, direi che sia evidente, il fatto che si è adagiata sugli allori, come si dice...

Per ora campa benissimo, e camperà ancora per molto, moltissimo tempo grazie alla massa inerziale fornita dai suoi clienti, che per le motivazioni fornite sopra, sono alquanto restii al cambio di piattaforma, ma la concorrenza non sta ferma, non si adagia sugli allori, e sforna sempre terminali più competitivi ed a basso prezzo, quindi se non si danno una svegliata, il tonfo, sarà inevitabile !

La Apple è già mezza fallita una volta, sarebbe semplicemente la sotria che si ripete.
Poi magari hanno il coniglio da tirar fuori dal cappello solo al momento buono e non lo sa nessuno:D

Marko#88
20-07-2016, 11:08

Sbagliato.

per il resto tutti SSD ma prezzi molto alti e hardware non aggiornato da mesi e mesi

io capisco la politica di tenere il prezzo fisso che hanno su iPhone che esce a cadenza annuale ma sui Mac ogni tanto uno sconto o almeno un upgrade di CPU a parità di prezzo sarebbe sacrosanto

No, il Macbook Pro ad oggi esiste solo Retina e la base monta 128Gb SSD (picex).
Sul resto hai ragione da vendere. :)

recoil
20-07-2016, 11:54
No, il Macbook Pro ad oggi esiste solo Retina e la base monta 128Gb SSD (picex).
Sul resto hai ragione da vendere. :)

http://www.apple.com/it/shop/buy-mac/macbook-pro

resiste ancora nonostante tutto
anche io ero sicuro che l'avessero tolto ma lo vedo ancora in pagina :eek:

AlexSwitch
20-07-2016, 12:06
La Apple è già mezza fallita una volta, sarebbe semplicemente la sotria che si ripete.
Poi magari hanno il coniglio da tirar fuori dal cappello solo al momento buono e non lo sa nessuno:D

Guarda che la Apple del 1995/96 non la puoi paragonare assolutamente alla Apple di oggi.... Venti anni fa c'erano problemi enormi sia con lo sviluppo del nuovo macOS che con la redditività dei modelli Macintosh in produzione; inoltre Apple produceva una miriade di altri dispositivi: dalla fallimentare console Pippin, alle stampanti, passando per Newton e le fotocamere digitali QuickTake. Ma il problema grosso era la mancanza di un OS moderno per i Macintosh sulla nuova piattaforma PPC. In fine Apple era letteralmente a corto di liquidità...

Una situazione diametralmente opposta a quella attuale considerando solamente il fatto che nelle casse di Cupertino ci sono più di 230 Miliardi di USD cash!!!

Marko#88
20-07-2016, 12:36
http://www.apple.com/it/shop/buy-mac/macbook-pro

resiste ancora nonostante tutto
anche io ero sicuro che l'avessero tolto ma lo vedo ancora in pagina :eek:

Sapevo che era stato tolto :eek:
Comunque vabè, un solo portatile (che sta per essere dismesso).
Ma, come detto, il resto del discorso è giustissimo... sugli iMac gli SSD non sono di serie ed è vergognoso. :asd:

demon77
20-07-2016, 12:51
Guarda che la Apple del 1995/96 non la puoi paragonare assolutamente alla Apple di oggi.... Venti anni fa c'erano problemi enormi sia con lo sviluppo del nuovo macOS che con la redditività dei modelli Macintosh in produzione; inoltre Apple produceva una miriade di altri dispositivi: dalla fallimentare console Pippin, alle stampanti, passando per Newton e le fotocamere digitali QuickTake. Ma il problema grosso era la mancanza di un OS moderno per i Macintosh sulla nuova piattaforma PPC. In fine Apple era letteralmente a corto di liquidità...

Una situazione diametralmente opposta a quella attuale considerando solamente il fatto che nelle casse di Cupertino ci sono più di 230 Miliardi di USD cash!!!

Concordo assolutamente.
La Apple di oggi è un colosso decisamente più solido ed inquadrato.. una musica totalmente diffeente.
E' vero che la mancanza di Jobs si fa sentire ma da qui a dire che fallisce ci corre la distanza tra la Terra e Giove.

Iphone è un prodotto importante ma ovviamente non può essere nè il perno del'azienda nè eterno.
E' un mercato ormai molto saturo che non cresce più di così.. alla Apple lo sannno e chiaramente oltre a lavorare a nuovi prodotti cercano anche di diversificare cercando di crescere in altri settori.

YetAnotherNewBie
20-07-2016, 13:11
Qui credo che manchi proprio Steve Jobs, (...) sono sicuro che non avrebbe tollerato nel 2016 Macbook da mille dollari e oltre con i dischi meccanici...questo è troppo.. magari si inventava qualcosa ma gli HDD da 5400 erano già scomparsi (...)

Rispondo per iMac perché lo conosco.
Si, gli HDD da 5400 rpm erano già scomparsi dai listini Apple; tanto che nel 2011 si poteva acquistare il modello di ingresso di iMac da 21,5" con un HDD da 7200 rpm (oltre ad una cpu i5 con 4 core fisici, e altro).
Se uno guarda la dotazione di un iMac base di oggi si chiede: ma il progresso? :doh:

AlexSwitch
20-07-2016, 14:22
Rispondo per iMac perché lo conosco.
Si, gli HDD da 5400 rpm erano già scomparsi dai listini Apple; tanto che nel 2011 si poteva acquistare il modello di ingresso di iMac da 21,5" con un HDD da 7200 rpm (oltre ad una cpu i5 con 4 core fisici, e altro).
Se uno guarda la dotazione di un iMac base di oggi si chiede: ma il progresso? :doh:

Se è per questo HDD da 7200rpm erano presenti già sugli iMac White Intel... Il mio " Late 2006 " ( 17" C2D da 2Ghz ) di serie ne montava uno da 160GB, mentre il modello " Educational " ( C2D da 1,80Ghz ) ne montava uno da 80GB sempre a 7200.

Con gli iMac " sogliola " da 21.5" ( thanks Johny!! :mad: :mad: ), hanno dovuto scegliere per forza le unità da 2,5" perché non c'è lo spazio fisico per una da 3,5" e quindi, paradossalmente, ci siamo ritrovati con i 5400rpm di base. OS X, soprattutto macOS Sierra, svolge un grande lavoro di ottimizzazione dell'unità in modo da ridurre i tempi di accesso il più possibile, ma la lentezza c'è e si avverte in determinate situazioni. Almeno sulle versioni " Late 2013 " degli iMac da 21.5" c'era un connettore PciEXP disponibile per montare una unità SSD, ma dai modelli attuali tutto è saldato su scheda logica, sia la Ram che un eventuale SSD.

Eress
20-07-2016, 16:32
Siamo totalmente OT, ma certo ritrovarsi nel 2016 con un 5400 rpm sa di beffa :asd:

pingalep
21-07-2016, 12:28
son proprio brutti.
ma quando si decideranno a ridurre le cornici dello shchermo, sopra e sotto c'è troppo spazio. il designer dovrebbe adare a scuola dai cinesi.

con le tecnologie attuali è difficile fare un cell brutto, ma loro ci sono riusciti in pieno!

3jem
23-07-2016, 15:51
scusate ma a parte la doppia fotocamera..(utilissima su un modello "pro" eh) lo smart connector servirebbe a cosa?

Eress
24-07-2016, 00:24
Ad una prima occhiata sommaria, ricordano dei porta sigari o qualcosa del genere. Orribili e urtanti, ma difficile dire quale sia il più brutto. Credo proprio che alla Apple abbiano terminato le idee. Cercasi nuovi collaboratori.