PDA

View Full Version : CREARE CLONE0 DI MIA PENDRIVE DI SICUREZZA


ReDragon`
19-07-2016, 09:37
Salve a tutti, possiedo una pendrive che devo utilizzare quando utilizzo un programma nel mio studio. In pratica per poter attivare alcune funzionalità di questo programma devo tenere inserita la pendrive in cui sono inserite delle key che il programma riconosce in automatico....Insomma inserita la pendrive io non devo effettuare alcun tipo di manovra.

Il mio problema è che a volte mi porto il lavoro a casa e vorrei poter lavorare anche da casa senza dovermi portare la pendrive originale del programma...Questo perchè vivo distante dalla zona in cui ho lo studio (circa 20km) e spesso nel portarla avanti e indietro mi è capitato di dimenticarla o in ufficio o a casa...e vorrei quindi evitare il casino di doverla tornare a riprendere vivendo così distante.

C'è un modo per crearne un'altra?? Premetto che quando la pendrive originale è inserita nel pc,anche se funziona,nell'elenco periferiche non mi viene segnalato alcun nuovo dispositivo connesso al pc.


Grazie mille

stefanonweb
19-07-2016, 09:47
La pendrive USB ha solo dei contenuti software? Non credo... Come si chiama il software che usi e quanto costa?

ReDragon`
19-07-2016, 10:25
Non lo so penso che abbia contenuti soltanto software e non è utilizzabile come una semplice pendrive per archiviazione.

Preferisco non fare nomi sul programma...Comunque non si tratta di un'azienda di caratura internazionale...e neanche nazionale...produce software per un settore specifico e lavora a livello locale diciamo...

gianmpu
19-07-2016, 11:02
Potresti provare a clonare la pen drive su un'altra usando un software che ne crea una identica, magari con uno che non usa windows come Clonezilla

Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk

ReDragon`
19-07-2016, 12:48
Grazie mille, proverò...Altri programmi???....L'unico problema è che inserenso la pendrive da clonare il computer non mi dà nessuna periferica quindi come potrei poi selezionarla per clonarla?

gianmpu
19-07-2016, 13:08
Infatti ti ho consigliato Clonezilla proprio perchè altri programmi che usano Windows potrebbero non vedere il dispositivo. Clonezilla invece è un programma basato su linux e autosufficiente che si scarica come file iso. Con quel file devi creare un dispositivo avviabile (un cd o dvd con un qualsiasi software per masterizzare oppure una chiavetta usb avviabile con un programma come unetbootin o simile). In seguito selezioni dal bios come primo dispositivo di boot quello che hai creato e segui le varie schermate che ti vengono mostrate

Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk

aled1974
19-07-2016, 16:03
se però non riesci a clonarla in alcun modo potresti chiederne una copia alla stessa ditta che produce il software spiegando che ti serve per motivi di backup-sicurezza

magari ti inventi che te la sei già dimenticata nei jeans e ha fatto il ciclo completo in lavatrice, fortunatamente funzionando ancora, giusto per.... sai com'è, 1 chiave hw 1 licenza 1 uso alla volta ;)

ciao ciao