PDA

View Full Version : Batteria andata... Colpa della ricarica wireless?


Ivar
19-07-2016, 09:49
Ciao a tutti,

ho un Microsoft Lumia 950 e trovo molto comodo utilizzare la ricarica wireless sia in ufficio, dove prendo spesso il cellulare per chiamare, che in auto, dove entro ed esco. In questo modo il cell è sempre carico senza che ogni volta debba attaccare il cavo.

Il problema è che la batteria mi sta abbandonando. Dura pochissimo e si ricarica lentamente. Sospetto che la colpa sia della ricarica wireless, non in quanto tale ma per il modo in cui la uso, con continui mini cicli di carica. Tempo fa avevo infatti letto che ad accorciare la vita delle batterie è soprattutto il numero di cicli di ricarica effettuati... Se così fosse, per me la ricarica wireless perderebbe senso e tornerei al vecchio cavetto.

Voi che dite?

megthebest
21-07-2016, 09:41
wireless o meno, fare mincro ricariche è sempre sconsigliabile..
Se aggiungi il fatto che con la carica wireless, a quanto ne so, il calore locale è maggiore rispetto alla carica con cavetto, potrebbero essere questii due fattori ad aver portato alla dimunuzione delle prestazioni e della durata della batteria.
Purtroppo le batterie sono sempre un terno al loto.. e soprattutto quando integrate, sono l'anello debole della catena..
Se sei nei termini di garanzia, fai presente il problema e vedi cosa dice l'assistenza..

Ivar
21-07-2016, 09:47
Per fortuna la batteria è facilmente sostituibile e costa relativamente poco, infatti ne porto sempre dietro una di scorta per le emergenze, è molto più comodo di un powerbank. Uno dei pochi vantaggi di questo smartphone.
:)