PDA

View Full Version : Clonare macchina fisica MacOSX su virtuale in Windows10

sgang
18-07-2016, 17:39
Ciao ragazzi, vi scrivo perchè ho una curiosità. Per il mio lavoro possiedo due pc, un iMac (Osx yosemite 10.10.5) che funziona più che bene (2,66 GHz Intel Core 2 Duo e 4gb di ram) per i compiti a cui è adibito (internet, archiviazione, server mail e programmi specifici mac osx) ma la cui obsolescenza comincia ad avvicinarsi, ed un PC windows 10 piuttosto performante (intel 5820k, 16 gb di ram DDR4 3200mhz, 3 SSD, GTX980 ecc.) utilizzato per ritocco fotografico, video e gaming. Al fine di permettere anche una riduzione degli spazi di lavoro, l'idea sarebbe quella di trasportare su Windows10, in una macchina virtuale, il mio iMac e continuare ad utilizzarlo in maniera virtualizzata.

L'operazione è possibile senza particolari problemi? Esistono guide che potreste consigliare? che software, anche commerciale (ma se ce ne sono di free con le giuste caratteristiche ancora meglio) mi suggerite di utilizzare.
Su mac utilizzavo Vmware fusion e Parallels per l'operazione inversa (virtualizzazione Windows in Mac osx)..

Eress
18-07-2016, 20:41
Purtroppo non è una procedura legale. OSX può girare esclusivamente su macchine Apple. Quindi come da regolamento, non se ne può parlare.