PDA

View Full Version : Ip cam connesione da remoto

87Fra87
18-07-2016, 17:24
Salve a tutti ho acquistato una ip cam sricam sp012 volevo sapere come configurare l'ip cam e router affinchè mi possco collegare da remoto.
Premettendo che ho un modem/router netgear d6000 e S.O. Windows 10.

Come prima cosa ho configurato le impostazioni iniziali ovvero ovvero ho collegato inizialmente la cam con il cavo dopodichè ho scaricato l'app per il telefono e con questa mi sono collegato alla ip cam in wifi da qui ho impostato un ip fisso 192.168.1.X successivamente sono andato nel router ed ho riservato l'ip alla cam ovvero sono andato in:
Avanzate-->Installazioni-->Impostazioni lan qui ho inserito l'indirizzo 192.168.1.X con il corrispettivo indirizzo mac adress della ipcam
Successivamente ho aperto le porte ovvero sono andato in:
Avanzate-->configurazioni avanzate-->Inoltro/Attivazione delle porte-->Attivazioni delle porte e qui ho configurato come segue:
Nome Servizio XX
Utente Servizio Indirizzo Unico
192.168.1.X
Tipo Servizio TCP
Porta di attivazione 80

Connessioni in entrata
Porta iniziale 80
Porta Finale 80

Cosi come configurato va bene?
Ora vorrei sapere cosa devo fare per accedere da remoto?
Un altra informazione quando sono in wifi se inserisco 192.168.1.X:80 da browser non mi fa vedere l'ip cam come mai?
Per poter visualizzare l'ip cam mi sono scaricato un programma dell'azienda che si chiama DeviceViewer.exe ,tra l'altro non compatibile con windows 10 per ciò ho dovuto fare l'installazione in modalità compatibile per windows 7, comunque dopo aver avviato il programma ho aggiunto tutti i parametri della ip cam e sono riuscito a visualizzarla però sempre in wifi.

8venum3
18-07-2016, 19:23
In remoto da internet devi configurare un servizio ddns perché probabilmente non hai un indirizzo statico ma dinamico fornito da isp

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk