View Full Version : Wifi esterno per collegamento
BioGenik
18-07-2016, 11:35
Buongiorno a tutti,
mi serve il vostro aiuto per estendere il wifi di casa al negozio.
Vi spiego meglio la mia situazione, ho internet a casa e vorrei portare questo internet al negozio che ho e dista 200 metri circa (anche qualche metro di meno).
Dal balcone vedo la parte posteriore del locale quindi la linea d'aria è più o meno libera da intoppi.
Cosa mi conviene acquistare per ripetere il segnale all'esterno e per recuperarlo dal locale?
Grazie per l'aiuto:D
donato74
19-07-2016, 13:14
Suggerisco almeno un TLWa7210N, se non bastasse ne puoi mettere uno ad entrambi i lati. È un range extender per esterni con antenna da 20 dbi. Attento ad eventuali problemi di natura legale.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
BioGenik
22-07-2016, 19:10
Grazie donato stavo pensando anche io ad un tipo di antenna simile, sempre tplink ma la cpe210. Oppure ad un antenna direzionale da qualche db da collegare ad un router ma mi sembra più impiccioso.
Per la legalità cosa intendi? Le interferenze che può creare???
donato74
22-07-2016, 19:18
Due cose dal punto di vista legale. Primo, non puoi usare una linea privata in luogo a scopo di lucro. Secondo, se la tua linea WiFi attraversa un luogo pubblico come una strada in li e MOLTO teorica dovresti chiedere autorizzazione
Donato DoC
BioGenik
23-07-2016, 18:29
ok ti ringrazio della dritta legale.
Non devo lucrarci con internet e fortunatamente non devo attraversare strade. :D
pappaciccia
25-07-2016, 22:33
Accattati due NanoStation Loco M5 . Trovi le istruzioni in giro per collegarli come un cavo lan e vivi tranquillo per sempre.
Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk
BioGenik
19-10-2016, 14:24
grazie pappaciccia per l'info, anche se letta in ritardo.
Cmq per mia fortuna non devo attraversare luoghi pubblici ma solo un terreno di un privato in disuso e il passaggio per raggiungere i terreni coltivati intorno.
Credo che legalmente dovrei essere a posto...
BioGenik
01-11-2016, 09:16
Una domanda per gli esperti, sulla frequenza 3 ghz cosa ci passa??
Sto cercando su internet ma non trovo tante risposte.
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.