PDA

View Full Version : Pokemon Go: la polizia del New Hampshire usa la meccanica dei personaggi rari per catturare i latitanti

Redazione di Hardware Upg
18-07-2016, 09:12
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/pokemon-go-la-polizia-del-new-hampshire-usa-la-meccanica-dei-personaggi-rari-per-catturare-i-latitanti_63669.html

La meccanica dei personaggi rari di Pokemon Go è un'altra caratteristica del virale gioco di Niantic che può procurare disordini come dimostrano i casi del Central Park di New York e del New Hampshire.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Axios2006
18-07-2016, 09:24
Cioe' la polizia si aspetta che un latitante, giochi a Pokemon Go e seguendo un tweet della polizia vada in una specifica zona?

Pokemon Go sta seriamente sfuggendo di mano... :rolleyes:

Haran Banjo
18-07-2016, 09:26
Meritiamo l'estinzione

Rubberick
18-07-2016, 09:35
Siamo all'assurdo :D

Axios2006
18-07-2016, 09:36
Meritiamo l'estinzione

Io non l'ho installato Pokemon Go.

In compenso, mio fratello accompagnando la sua fidanzata per complessivi 35 km (in piu' giorni ovviamente), ha trovato monetine per 10 euro... :asd:

AceGranger
18-07-2016, 09:36
Cioe' la polizia si aspetta che un latitante, giochi a Pokemon Go e seguendo un tweet della polizia vada in una specifica zona?

Pokemon Go sta seriamente sfuggendo di mano... :rolleyes:

non sottovalutare MAI il livello di idiozia delle persone :p

Balthasar85
18-07-2016, 09:38
Meritiamo l'estinzione
Perché non ci fai il favore di diventare un attivista convinto del vhemt?
Che ci fosse uno che la fa finita invece di ammorbare le vite degli altri con il solto "e quando morite tutti?". :O

CIAWA

TeenCool
18-07-2016, 09:46
Perché non ci fai il favore di diventare un attivista convinto del vhemt?
Che ci fosse uno che la fa finita invece di ammorbare le vite degli altri con il solto "e quando morite tutti?". :O

CIAWA

E' molto triste la realta' vero? :(

matmat
18-07-2016, 09:49
Ma che minXXia é sto pokemon go? :stordita:

gd350turbo
18-07-2016, 09:56
non sottovalutare MAI il livello di idiozia delle persone :p

Oggi ho visto un capo della mia azienda, 40 anni passati da un pò sposato con figli, che correva dietro ad un pokemon...

Eh si, speriamo in un asteroide o in un nuovo diluvio universale !

Soprattutto per i malviventi !

Boro
18-07-2016, 10:13

Eh si, cosi gli unici che si salverebbero sarebbero quelli pieni di soldi !!! ollleeee!:O

Il fatto che questo gioco smuova così tanta gente spero non venga o non possa essere sfruttato anche da malintenzionati più grandi dei borsaioli o simili !!!
probabilmente il successo al momento è superiore alle attese degli stessi programmatori

biometallo
18-07-2016, 10:14
Quindi vediamo se ho capito:

La polizia di New Hampshire, che se ho capito bene è un dipartimento di Mancherster, scrive dalla pagina fessbuk ufficiale un post dove dice di aver scovato un Charizard‬, ma solo i 500 invitati possono andare a prenderlo (giusto? chiedo venia ma non ho proprio idea di come funzioni Pokemon GO) è ovviamente queste 500 persone sono tutti latitanti...

Ora ammettiamo pure che anche i criminali si dilettino con Pokemon go, ma se io fossi un ricercato e la polizia che ovviamente sa il mio status mi inviterebbe ad andare da qualche parte penso che anche con il cervello di un bimbo di 4 anni dubiterei della loro buna fede...

Ma magari si parte dall'assunto che la cattura di un Charizard possa valere il rischio di venire acciuffato dalla polli-zia... ok... ma poi il Pokemon ci sarà stato davvero? :sofico:
Ma sopratutto, questa è una notizia vera o solo un modo per attirare visualizzazioni sfruttando la moda del momento? :O

Comunque va bene così, gag del genere superano in comicità demenziale quelle dei film con Leslie Nielsen :D

gd350turbo
18-07-2016, 10:14
Non credo che i soldi ti servano, dopo...

PietroGiuliani
18-07-2016, 10:35
Meritiamo l'estinzione

Meritano la profilazione.

Seriamente, il fatto che questo "fenomeno" venga spinto dai media sta avendo l'effetto di rimuovere l'age barrier preesistente.
Ne parlano tutti, ci giocano tutti quindi non è da bambini quindi posso giocarci anch'io senza vergognarmi.

...cioè la base per ottenere un successo di massa con un prodotto nato in origine per una categoria specifica (i preadolescenti).

Mparlav
18-07-2016, 10:36
Ho appena visto questo video:
http://video.repubblica.it/divertimento/new-york-delirio-a-central-park-tutti-a-caccia-del-pokemon-raro/246660/246765?ref=HRESS-9

centinaia di persone a Central Park a dare la caccia ad un raro pokemon...

YetAnotherNewBie
18-07-2016, 10:41
"Anche i bambini si stancano a fare certi giochini. Io non mi stanco mai, quindi non sono un bambino." (semi cit.)

CYRANO
18-07-2016, 10:53
Oggi ho visto un capo della mia azienda, 40 anni passati da un pò sposato con figli, che correva dietro ad un pokemon...

Con tutta sincerità , e lo dico da chi legge i tuoi post con simpatia, ma non capisco cosa ti faccia di male una persona ( tipo me ) che si fa delle passeggiate in giro ed ogni tanto si ferma e cerca di catturare un pokemon.
Non mi sembra di ledere i diritti di nessuno da essere oggetto di speranze di asteroidi, malattie, infarti ecc ecc
Boh non capisco tutto sto astio generico...
Almeno fosse rivolto, si fa per dire, a quelli che praticamente si buttano sotto le auto e non genericamente a tutti quelli che ci giocano...

Clmsò,slnmsòòss

gd350turbo
18-07-2016, 11:02
Con tutta sincerità , e lo dico da chi legge i tuoi post con simpatia, ma non capisco cosa ti faccia di male una persona ( tipo me ) che si fa delle passeggiate in giro ed ogni tanto si ferma e cerca di catturare un pokemon.
Non mi sembra di ledere i diritti di nessuno da essere oggetto di speranze di asteroidi, malattie, infarti ecc ecc
Boh non capisco tutto sto astio generico...
Almeno fosse rivolto, si fa per dire, a quelli che praticamente si buttano sotto le auto e non genericamente a tutti quelli che ci giocano...

Clmsò,slnmsòòss

Non c'è nessun astio, e ci mancherebbe, micca mi date fastidio, solo diciamo un certo stupore, nel vedere persone grandi e grosse, infoiate al massimo per un gioco da bambini.

Per darti l'idea, è come vedere un signore in giacca e cravatta intento ad infilare un quadrato un triangolo e un cerchio, nelle rispettive cavità.

Stupisce...

AceGranger
18-07-2016, 11:04

il commento era riferito a quelli che si consegneranno involontariamente alla polizia :fagiano:.

a me i Pokemon sono sempre stati sulle balle, pero non vedo dove sia il problema se uno di mezza eta voglia giocarci.

Haran Banjo
18-07-2016, 11:05
@Balthasar85 non l'ho capita del tutto (uso poco pc e smartfòn) neanche sapevo di questo vhemt (i giornali non ne parlano, parlano solo dei Pokémon...) ;-)

gd350turbo
18-07-2016, 11:35
a me i Pokemon sono sempre stati sulle balle, pero non vedo dove sia il problema se uno di mezza eta voglia giocarci.

Che vuoi che ti dica, io credo di avere una mentalità aperta e uno spirito giovanile, ma non mi ci vedo neanche lontanamente a correre dietro un pokemon...

biffuz
18-07-2016, 11:50
Non mi sembra più stupido che sbavare per 22 milionari in mutande che tirano calci a un pallone.

maxsy
18-07-2016, 12:03
https://lh4.googleusercontent.com/-qt2Qcaehhjw/Tws31WNvm7I/AAAAAAAAANA/KSz0yLkDzTc/w800-h800/letsgoback-small.jpg

CYRANO
18-07-2016, 12:06
Che vuoi che ti dica, io credo di avere una mentalità aperta e uno spirito giovanile, ma non mi ci vedo neanche lontanamente a correre dietro un pokemon...

Ognuno ha i suoi gusti ovviamente, io resto solo perplesso davanti a certi commenti che augurano morte e distruzione ai giocatori di pokemon go, tutto qui...

Clm,lmsmsòmsòmsòs

Grayskull
18-07-2016, 12:08
già all'epoca da ragazzino i pokemon mi sembravano l'equivalente maschile dei my little pony, trovavo letteralmente inconcepibile che un ragazzo con più di 11/12 anni potesse interessarsene....
immaginate ora il mio stupore davanti questo successo di pokemon go.

ovviamente non voglio certo sminuire quelli che se ne interessano, i gusti su qualsiasi cosa son pur sempre soggettivi... è semplicemente l'espressione del mio punto di vista.

però quelli che si incavolano quando vedono derisa la propria passione su internet, devono cercare anche di vederla dagli altri punti di vista... a chiunque verrebbe da ridere vedendo un adulto giocare con i pupazzini per bambini (o magari susciterebbe tristezza pensando ad un ritardo mentale), ma solo perchè reagisce ridendo o scherzandoci su non vuol dire che denigra la persona, sta semplicemente reagendo in base ai propri gusti, in maniera se vogliamo amichevole.

mattia.l
18-07-2016, 12:27
Non mi sembra più stupido che sbavare per 22 milionari in mutande che tirano calci a un pallone.

sono d'accordo al 100%
e pokemon go è una figata

gd350turbo
18-07-2016, 12:37

Se fosse per i soldi che gli do io, giocherebbero nel cortile della parrocchia con un pallone fatto di stracci e giornali vecchi!

AlexSwitch
18-07-2016, 12:40
Evaporazione della materia grigia.... :doh: :doh:

PietroGiuliani
18-07-2016, 13:08
Ognuno ha i suoi gusti ovviamente, io resto solo perplesso davanti a certi commenti che augurano morte e distruzione ai giocatori di pokemon go, tutto qui...

Clm,lmsmsòmsòmsòs

Morte e distruzione da parte mia no, però trovo una logica anche nei ragionamenti di chi non approva in modo più o meno marcato chi ci gioca, in quanto certe cose, se si consolidano in fenomeni sufficientemente estesi, influenzano anche la vita di chi non vi prende parte.

Esempio 1, opportunità mancate: un miliardo e mezzo di persone usa FB, oggi l'Agenzia delle Entrate ha aperto un canale per i dubbi degli utenti tramite FB Messenger; senza il miliardo e mezzo di persone che usano FB avrebbero scelto un altro canale.

Esempio 2, utilizzo "forzoso": un miliardo di persone usa Whatsapp, io che non vorrei usarlo sono costretto ad usarlo per lavoro perché tutti gli eventi a cui partecipo sono gestiti tramite gruppi WA.

Esempio 3, influenza indiretta: il solito miliardo e mezzo di persone usa FB, io che non lo uso finisco in ogni caso in foto, video etc. postati su detto social, e quando FB accede ai contatti dei suoi utenti accede anche al mio. Magari non può usarlo, ma intanto sa qual è e sa chi sono.

La posizione "non ti va di usarlo, non usarlo e non rompere" è estremamente miope e non tiene conto delle implicazioni più ampie che i fenomeni di massa nell'era di internet comportano.

megamitch
18-07-2016, 13:10
Oggi ero a pranzo con 3 colleghi, e mi sono dovuto sorbire 1 ora di pokemon

come minimo la gente non si rende conto dell'abuso che fa di questi giochi

CYRANO
18-07-2016, 13:16
Morte e distruzione da parte mia no, però trovo una logica anche nei ragionamenti di chi non approva in modo più o meno marcato chi ci gioca, in quanto certe cose, se si consolidano in fenomeni sufficientemente estesi, influenzano anche la vita di chi non vi prende parte.

Esempio 1, opportunità mancate: un miliardo e mezzo di persone usa FB, oggi l'Agenzia delle Entrate ha aperto un canale per i dubbi degli utenti tramite FB Messenger; senza il miliardo e mezzo di persone che usano FB avrebbero scelto un altro canale.

Esempio 2, utilizzo "forzoso": un miliardo di persone usa Whatsapp, io che non vorrei usarlo sono costretto ad usarlo per lavoro perché tutti gli eventi a cui partecipo sono gestiti tramite gruppi WA.

Esempio 3, influenza indiretta: il solito miliardo e mezzo di persone usa FB, io che non lo uso finisco in ogni caso in foto, video etc. postati su detto social, e quando FB accede ai contatti dei suoi utenti accede anche al mio. Magari non può usarlo, ma intanto sa qual è e sa chi sono.

La posizione "non ti va di usarlo, non usarlo e non rompere" è estremamente miope e non tiene conto delle implicazioni più ampie che i fenomeni di massa nell'era di internet comportano.

Ci si adegua alla maggioranza, o meglio, si subisce le scelte della maggioranza.
E' democrazia. Politicamente parlando io sono 40 anni che subisco leggi prodotte da politici che non ho mai votato, che voi farci...
E' così che va il mondo...

Clmò,sòmsmsòlmlms

AceGranger
18-07-2016, 13:16
Se fosse per i soldi che gli do io, giocherebbero nel cortile della parrocchia con un pallone fatto di stracci e giornali vecchi!

il punto è che puoi farlo rivolto a qualsiasi passatempo.

Balthasar85
18-07-2016, 13:20
E' molto triste la realta' vero? :(
Era più triste quando i TG ti rintronavano con i "tormentoni dell'estate", canzoni come Aserejé, Chiwawa, Macarena, Dammi tre parole che potevano essere ascoltati OVUNQUE durante l'estate, persino in spiaggia con donne in evidente stato di sovrappeso che si destreggiavano in disastrosi balli di gruppo.

Meritano la profilazione.
Seriamente, il fatto che questo "fenomeno" venga spinto dai media sta avendo l'effetto di rimuovere l'age barrier preesistente.
Ne parlano tutti, ci giocano tutti quindi non è da bambini quindi posso giocarci anch'io senza vergognarmi.

...cioè la base per ottenere un successo di massa con un prodotto nato in origine per una categoria specifica (i preadolescenti).
Quasi.
Il brand "pokemon" è un brand legato fortemente alla generazione di pre-adolescenti degli anni '90 difatti il boom lo si ottenne con l'uscita dei primi giochi e degli anime in quegli anni. Risultati non più raggiunti con le successive generazioni.

Non c'è quindi da stupirsi se il brand continui a mietere successo grazie all'effetto nostalgia nei confronti di una generazione oramai adulta. Generazione che portò, ricordiamo, anche una marea di console portatili Nintendo tra i banchi universitari quando superò le scuole superiori.

Per farla breve, non sono i media a trascinare gli adulti verso un brand indirizzato ad un pubblico preadolescenziale, semmai sono i media che prendono consapevolezza di questo fenomeno sino ad oggi ignorato.
Una cosa è fuori questione, si tratta di una moda passeggera che durerà giusto questa estate.

Se poi dovessimo intravedere l'estinzione ogni qualvolta un adulto esprime nostalgia verso qualcosa del suo passato allora come dovremmo reagire quando dei 60enni ascoltano rapiti un Battisti che canta degli amori tormentati di fidanzatini o di 40enni che giocano ancora a SuperMario o Sonic?

Oggi ero a pranzo con 3 colleghi, e mi sono dovuto sorbire 1 ora di pokemon
come minimo la gente non si rende conto dell'abuso che fa di questi giochi
Prima ti ignoravano con la scusa di Facebook oggi ti ignorano con Pokemon.
Fatti due domande. :asd:

CIAWA

*aLe
18-07-2016, 13:21
Ognuno ha i suoi gusti ovviamente, io resto solo perplesso davanti a certi commenti che augurano morte e distruzione ai giocatori di pokemon go, tutto qui...Morte e distruzione no, ma a certi fenomeni una bella secchiata d'acqua fredda dalla finestra al grido di "Squirtleeeee!" la tirerei volentieri. :D

nickmot
18-07-2016, 13:24
già all'epoca da ragazzino i pokemon mi sembravano l'equivalente maschile dei my little pony, trovavo letteralmente inconcepibile che un ragazzo con più di 11/12 anni potesse interessarsene....
immaginate ora il mio stupore davanti questo successo di pokemon go.

Idem, mi ritenevo "troppo vecchio per giocare a Pokémon" già 15 anni fa (o quando diamine sono sbarcati in italia), figuriamoci oggi.

Dopodiché non ho mai giocato nemmeno ad Ingress, non ho il tempo di gironzolare a caso, ne trovo interesse (se volgio anadare a farmi un apasseggiata nel poco tempo libero lo faccio lo stesso), quindi è evidente che questo Pokémon Go non possa di certo attirarmii, tipologia e tema del gioco non fanno per me.

Gli altri facciano ciò che vogliono, ma vedere 30enni a caccia di pokemon un po' mi fa sorridere, magari è solo perché da bambini avevano il sogno di fare gli allenatori di Pokémon, quindi questo giochino per qualche ora li farà sentire tali anche se con qualche anno di ritardo.

gd350turbo
18-07-2016, 13:33
Morte e distruzione no, ma a certi fenomeni una bella secchiata d'acqua fredda dalla finestra al grido di "Squirtleeeee!" la tirerei volentieri. :D

Un uomo, un mito !

PietroGiuliani
18-07-2016, 13:35
Ci si adegua alla maggioranza, o meglio, si subisce le scelte della maggioranza.
E' democrazia. Politicamente parlando io sono 40 anni che subisco leggi prodotte da politici che non ho mai votato, che voi farci...
E' così che va il mondo...

Clmò,sòmsmsòlmlms

A quel punto però devi permettere a quelli che non la pensano come te di manifestare il loro dissenso, e permettergli di dirti apertamente cosa pensano delle cose che fai.

Magari augurare la morte è eccessivo, sono d'accordo, ma è un loro diritto essere incavolati perché i comportamenti di una minoranza (un miliardo e mezzo di persone su sette sono una minoranza, per quanto corposa - tornando all'esempio di FB) determinano cambiamenti epocali del modo di vivere di tutti.

zagor977
18-07-2016, 13:38
Era più triste quando i TG ti rintronavano con i "tormentoni dell'estate", canzoni come Aserejé, Chiwawa, Macarena, Dammi tre parole che potevano essere ascoltati OVUNQUE durante l'estate, persino in spiaggia con donne in evidente stato di sovrappeso che si destreggiavano in disastrosi balli di gruppo.

che revival.
io addirittura mi ricordo la lambada, pensa un po'....

CYRANO
18-07-2016, 13:54
A quel punto però devi permettere a quelli che non la pensano come te di manifestare il loro dissenso, e permettergli di dirti apertamente cosa pensano delle cose che fai.

Magari augurare la morte è eccessivo, sono d'accordo, ma è un loro diritto essere incavolati perché i comportamenti di una minoranza (un miliardo e mezzo di persone su sette sono una minoranza, per quanto corposa - tornando all'esempio di FB) determinano cambiamenti epocali del modo di vivere di tutti.

Ma infatti se leggi i miei post ho puntato il dito proprio ad una tipologia di " critica" ( che critica non è in effetti ) , ossia alle speranze di morte, estinzioni, asteroidi ecc ecc
Questo proprio perchè le ritengo eccessive, ma solo quelle appunto.
Poi che mi si dica che vado dietro ad un gioco per bimbi, beh vero, colleziono anche modellini di robottoni e mi guardo i cartoni di mazinga e goldrake, che ci volete fà :asd:

C.s.à.às.às.às

maxsy
18-07-2016, 13:56
Aspè fammi indovinare...
Stai rispondendo a chi?
Ah si ho capito...:asd:

:mbe:

fraussantin
18-07-2016, 13:57
https://lh4.googleusercontent.com/-qt2Qcaehhjw/Tws31WNvm7I/AAAAAAAAANA/KSz0yLkDzTc/w800-h800/letsgoback-small.jpg

la realtà è questa....

http://imgur.com/EnCOIbI.jpg

ps :

primi morti ... http://www.repubblica.it/esteri/2016/07/18/news/florida_uomo_spara_a_due_cacciatori_di_pokemon_go-144360053/?ref=fbpr

Balthasar85
18-07-2016, 13:59
che revival.
io addirittura mi ricordo la lambada, pensa un po'....
Quello è stato il nostro Vietnam! :sob:

[..]
http://i63.tinypic.com/2zgrfi8.jpg

(:asd)

CIAWA

gd350turbo
18-07-2016, 14:04
Aspè fammi indovinare...
Stai rispondendo a chi?
Ah si ho capito...:asd:

???

PietroGiuliani
18-07-2016, 14:09
Ma infatti se leggi i miei post ho puntato il dito proprio ad una tipologia di " critica" ( che critica non è in effetti ) , ossia alle speranze di morte, estinzioni, asteroidi ecc ecc
Questo proprio perchè le ritengo eccessive, ma solo quelle appunto.
Poi che mi si dica che vado dietro ad un gioco per bimbi, beh vero, colleziono anche modellini di robottoni e mi guardo i cartoni di mazinga e goldrake, che ci volete fà :asd:

C.s.à.às.às.às

Nell'idea che mi sono fatto delle cose, il collezionare modellini di robottoni e guardare cartoni animati di Mazinga e Goldrake sono svariati ordini di grandezza più innocui e meno pericolosi per la società rispetto al giocare a Pokemon Go, o all'usare Facebook.

gd350turbo
18-07-2016, 14:10
Tipico comportamento infantile e immaturo...

Nascondersi dietro una tastiera invece è da cinquantenne responsabile !

Una persona da prendere a schiaffi dalla mattina alla sera...:asd:

Altro comportamento da cinquantenne responsabile !

demon77
18-07-2016, 14:16
Ohi...Vedo che ti fai conoscere ovunque e dovunque con le tue perle di saggezza.
Sarebbe bello vedere che faccia hai...Per me da pirla.
E a giudicare dai commenti, credo non solo per me....:asd:

P.S
La mia reazione, non è tanto diversa da quella di molti altri.
Solo che gli altri, cercano di mantenere la calma per evitare di farsi bannare.
A me invece non me ne frega un cazzo e ti dico in faccia quello che penso.
Sei un idiota, sei sul forum solo per fare l'idiota provocatore e sei solo da prendere a schiaffi dalla mattina alla sera.
E forse manco basterebbe...

Eh cavolo. Detto da te.. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Simonex84
18-07-2016, 14:26
...cut...

...cut...

Sui forum conta molto la reputazione, a concorrere in questa valutazione c'è anche data d'iscrizione ed il num di messaggi.

Secondo te cosa pensa un qualunque essere dotato di cervello di uno che, se va bene, resiste 2 mesi e poi viene bannato e poi si reiscrive...

Non ti sei accorto che ormai quasi tutti ignorano i tuoi deliri? anche quando scrivi "seriamente" :asd:

CYRANO
18-07-2016, 14:31
la realtà è questa....

http://imgur.com/EnCOIbI.jpg

ps :

primi morti ... http://www.repubblica.it/esteri/2016/07/18/news/florida_uomo_spara_a_due_cacciatori_di_pokemon_go-144360053/?ref=fbpr

ma no, non è morto nessuno per fortuna !

Clmsmslmlmsòlms

demon77
18-07-2016, 14:33
Eh cavolo...Figurati se non arrivava di corsa il papà a difenderlo...
Manca solo il fratello, e poi la famiglia è riunita al completo...:asd:

Non saprei. Sei tu l'esperto di famiglie..
Di solito crei direttamente in batteria profili di mamma, papà, figli, nonni e un paio di zii.. così potete passarvi la palla sul forum che non se ne accorge nessuno.

Così tutti insieme allegramente fate tanti giri di peppe, mettete i ricambi bosh nella nikon degli amici nikonisti chiamati con l'Iphone 5 perchè è tutta gente che spende i propri soldi come vuole.
E mentre fate una bella corsa con gli auricolari BT mandate i messaggini minacciosi in PVT a tutti quelli che vi trattano male e sono protetti dai moderatori cattivi che difendono i nonni e tagliano le ali ai nuovi arrivati.

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

*aLe
18-07-2016, 14:39
che revival.
io addirittura mi ricordo la lambada, pensa un po'....L'avevo scordata... :D
Poi me la son ricordata quando l'ha ripresa Jennifer Lopez in una sua canzone qualche anno fa, e me la sono scordata ancora poco dopo... Adesso però grazie a te l'ho ricordata ancora. :sofico:

gd350turbo
18-07-2016, 14:42
Eh cavolo...Figurati se non arrivava di corsa il papà a difenderlo...
Manca solo il fratello, e poi la famiglia è riunita al completo...:asd:
Dai pietà, almeno tu stanne fuori visto che certe robe sugli asteroidi e disastri vari sei abbastanza intelligente da evitarli.
Poi dai...Lascia libero il topic a chi vuole scommettere che non verrà manco ammonito....:asd:

Capisco che questo possa essere un concetto difficile da capire, ma comportandoti così passi automaticamente dalla parte del torto...

Se ritieni il mio linguaggio offensivo, fai una civile e cortese segnalazione alla moderazione.

Creandoti un account fittizio e venire a offendere protetto dall'anonimato di internet, dimostri a chi ancora non ti conosce la tua pochezza !

E con questo fine !

zagor977
18-07-2016, 14:47
L'avevo scordata... :D
Poi me la son ricordata quando l'ha ripresa Jennifer Lopez in una sua canzone qualche anno fa, e me la sono scordata ancora poco dopo... Adesso però grazie a te l'ho ricordata ancora. :sofico:

praticamente ti ho trollato :asd:

Simonex84
18-07-2016, 15:00
La follia di questo gioco è che a breve ci scapperà il morto...

http://www.iphoneitalia.com/614229/pokemon-go-causa-la-prima-sparatoria-reale

*aLe
18-07-2016, 15:01
praticamente ti ho trollato :asd:Un po' come se io ti dicessi THE GAME insomma. :sofico:

demon77
18-07-2016, 15:04

Si.
Garantito.

zagor977
18-07-2016, 15:11
Un po' come se io ti dicessi THE GAME insomma. :sofico:

:cry:

OttoVon
18-07-2016, 15:15
Rivolto agli utenti #tuttodunpezzo

"Gli adulti non possono giocare a pokemon go!
Non ha senso ed è offensivo per l'umanità!"*

*Dagli utenti di un sito di tecnologia che si scannano ogni giorno tra fanboyate, schede video, giochi in genere.

Mancate completamente di coerenza.

ps.
Gli altri facciano ciò che vogliono, ma vedere 30enni a caccia di pokemon un po' mi fa sorridere,
magari è solo perché da bambini avevano il sogno di fare gli allenatori di Pokémon,
quindi questo giochino per qualche ora li farà sentire tali anche se con qualche anno di ritardo

Dove sarebbe il problema?
Sorridi, per loro puoi anche ammazzarti dalle risate. Tutto questo snobismo non l'ho capito.

PietroGiuliani
18-07-2016, 15:24
Rivolto agli utenti #tuttodunpezzo

*Dagli utenti di un sito di tecnologia che si scannano ogni giorno tra fanboyate, schede video, giochi in genere.

Mancate completamente di coerenza.

1. c'è anche chi su questo sito parla di cellulari perché gli servono per lavoro, tv perché la deve scegliere per la famiglia, etc.

2. giocare a un videogame offline è molti ordini di grandezza più inoffensivo che giocare a Pokemon Go per i motivi che ho elencato qualche post sopra

nickmot
18-07-2016, 15:31
Dove sarebbe il problema?
Sorridi, per loro puoi anche ammazzarti dalle risate. Tutto questo snobismo non l'ho capito.

Calma.
Non c'è alcun problema.

A me fa sorridere perché non ho mai avuto interesse e quindi non lo capisco.
Non ci vedo assolutamente nulla di male, immagino che nei loro panni, anche solo per curiosità, lo avrei provato pure io.

Dubito possa divenire un'ossessione per loro.

matmat
18-07-2016, 16:55

Nessuno ci sbava dietro però anche andare a caccia di mostriciattoli buffi anzichè cacciare un po' phiga mi sembra molto peggio...

per me, poi ognuno fa quel che vuole, ovviamente la società deve essere "distratta" :stordita:

zagor977
18-07-2016, 17:03
Nessuno ci sbava dietro però anche andare a caccia di mostriciattoli buffi anzichè cacciare un po' phiga mi sembra molto peggio...

siamo nel 2016, la phiga è passata di moda, è per quello che i ragazzetti sbavano dietro ai 22 milionari in mutande con i tatuaggi orribili e le pettinature improbabili.

demon77
18-07-2016, 17:17
Calma.
Non c'è alcun problema.

A me fa sorridere perché non ho mai avuto interesse e quindi non lo capisco.
Non ci vedo assolutamente nulla di male, immagino che nei loro panni, anche solo per curiosità, lo avrei provato pure io.

Dubito possa divenire un'ossessione per loro.

Diciamo che sto gioco ha un eco ed un hype di gran lunga maggiore di ciò che sia il gioco in realtà..
Conseguenza diretta è tutta una serie di news e di "eccessi" vari da parte di giocatori un tantino fanatici ma pure un po' scemi che lo fanno diventare un po' lo "uomini e donne" dei giochi da smartphone.. :stordita:

Perchè poi inutile nasconderlo, anzi.. c'ho quarant'anni ma coi videogiochi ci gioco ancora!
Quelli per PC che piacciono a me, d'accordo.. non questo.. ma non posso certo permettermi di giudicare chi ci gioca.. anche se è "grande"! :)

rlt
18-07-2016, 17:24
siamo nel 2016, la phiga è passata di moda, .....
Mi sento così ...."retrò".

sbazaars
18-07-2016, 17:29
Diciamo che chi lo ha sviluppato ha avuto una bella idea. Personalmente non mi cimento perché non ho tutto quel tempo da perdere. Appena oggi l'ho visto il funzionamento. Può essere divertente fin quando rimane "sano" e non provoca danni e discussioni...

fraussantin
18-07-2016, 17:29
Mi sento così ...."retrò".

Oramai vanno solo phiga con pigha e pistolo con pistolo( e non ho niente in contrario sia chiaro )

E quelle tradizionali se la tirano con la.fionda.

Io sono sposato e non mi frega niente, ma a essere giovasni oggi ti devi sacrificare per concludere.

Il Picchio
18-07-2016, 17:41
Ora non voglio fare il bambino o il ggiovane, ma tutta sta gente che commenta "ah la phiga non va più di moda, ora sono tutti gay a cui piace guardare 22 milionari che rincorrono un pallone". Ma siete seri? Sembrate dei novantenni che non fanno altro che dire "al diavolo queste schifezze alla mia epoca si viveva meglio". E guardate che ci saranno anche degli invasati che stanno tutto il giorno dietro a sto pokemon ma non serve avere una giornata da 50 ore per giocare. Per divertirsi un po' basta dare il giusto peso alle giuste cose.
Ma state davvero delirando spero, se a quarant'anni devo diventare così mentalmente chiuso e pensare che io ero meglio dei ragazzetti di oggi e che è tutto uno schifo perche i veri valori di un tempo sono andati perduti preferisco morire giovane dannazione!
Sembrate dei novantenni.

Simonex84
18-07-2016, 17:54
Se fatto con la giusta misura tutto va bene.

[OLD MAN MODE]
Il problema è che i giovani d'oggi hanno preso il senso della misura, quindi qualunque cosa diventa un potenziale problema. E poi vogliono tutto e subito, quindi arrivano gli eccessi che noi anziani critichiamo.
[/OLD MAN MODE]

Il Picchio
18-07-2016, 18:03
Più o meno come gli adulti di oggi che si sono trasformati in vecchi brontoloni con zero spirito di adattamento e zero voglia di stare al passo coi tempi.
"Eh a mio tempo si faceva cosi" "eh ma io sono abituato cosi" "ma io facevo" "ma io dicevo".

Fare di tutta l'erba un fascio mode: off.

Please, evitate. Sti discorsi sui giovani fannulloni senza senso della misura sono un'insulto all'intelligenza. Ci sono e siamo d'accordo, dire che tutti i giovani sono così è idiozia

zagor977
18-07-2016, 18:06
ai miei tempi ci si alzava alle 5 per andare a zappare, si tornava alle 5 del pomeriggio a casa, si pregava, si cenava e alle 19 in punto a dormire, altrochè gli aifòn e i pochemon! ma che debosciati i giovani di oggi! :asd:

http://goodereader.s3.amazonaws.com/blog/uploads/images/angry-old-man.jpg

fraussantin
18-07-2016, 18:21
Veramente gli idioti ci sono sempre stati . Pure ai miei tempi gente che passava le nottate a bubble bobble , o si disfaceva della peggio roba senza controllo.

Resta il fatto che vedere fiumi di gente che caccia i pokemon col cellulare fs un po sorridere.

O almeno a me lo fa . Sarò vecchio io .. Avete ragione.

fraussantin
18-07-2016, 18:23
Più o meno come gli adulti di oggi che si sono trasformati in vecchi brontoloni con zero spirito di adattamento e zero voglia di stare al passo coi tempi.
"Eh a mio tempo si faceva cosi" "eh ma io sono abituato cosi" "ma io facevo" "ma io dicevo".

Please, evitate. Sti discorsi sui giovani fannulloni senza senso della misura sono un'insulto all'intelligenza. Ci sono e siamo d'accordo, dire che tutti i giovani sono così è idiozia

Non è una questione di adattarsi .

Alcuni vecchietti dalle mie parti hanno imparato ad usare internet per guardarsi i porno , altri usano le minicamere per guardare sotto le gonne alle minorenni. ( cercate su google)

Insomma direi che per le cose che gli interessano si sanno adattare.

È che gli interessi sono cambiati.

E i giovani non sono fannulloni .

Io sono fannullone perché col caxxo che mi faccio 20 km al dì per chiappare 2 pokemon.

Simonex84
18-07-2016, 18:26
suppongo che sia fisiologico e ripetitivo generazione dopo generazione, ma quando vedo gli intorno ai 16-18 di oggi sono seriamente preoccupato per il futuro :doh:

Probabilmente i vecchi 15 anni fa pensavano la stessa cosa vedendo me e i miei coetanei :D

rlt
18-07-2016, 18:43
ai miei tempi ci si alzava alle 5 per andare a zappare, si tornava alle 5 del pomeriggio a casa, si pregava, si cenava e alle 19 in punto a dormire, altrochè gli aifòn e i pochemon! ma che debosciati i giovani di oggi! :asd:

http://goodereader.s3.amazonaws.com/blog/uploads/images/angry-old-man.jpg
Eh caxxo,alle 19 a letto,non a dormire....non per nulla si facevano 10 figli (vivi,perchè altri 3/4 andavano al creatore praticamente subito appena usciti...)
:sofico: :sofico: :sofico:

LORENZ0
18-07-2016, 20:11
immagino che i latitanti/ricercati un giorno si alzano dal loro letto nel loro nascondiglio super-segreto e.."ohhhhhh, oggi che caspita faccio?! ah guarda il nuovo gioco dei Pokemon, che figo! dai proviamo!"...................se sono latitantie ricercati (magari da anni), beh, proprio gli ultimi dei cretini forse non sono!!! e tantomeno se hanno deciso di delinquere e si sono macchiati di crimini pesanti, presumo che abbiano altro a cui pensare che non giocare all'ultimo gioco dei Pokemon!!! ma anche ammettendo che siano appassionati della serie (per carità, non è reato...almeno questo!), saranno così stupidi da finire direttamente alla caserma della Polizia?!?!
O la notizia è una bufala, oppure il male vincerà (purtroppo sempre ppiù a mani basse se continuiamo così)...
In questi giorni davvero si sta rasentando la follia in vari aspetti...ma più che riderci sopra, c'è davvero d apiangere...il dramma è che in pochi se ne stanno rendendo conto!! :muro:

Eress
18-07-2016, 20:22
In questi giorni davvero si sta rasentando la follia in vari aspetti...ma più che riderci sopra, c'è davvero d apiangere...
Non solo in questi giorni e il limite lo si è superato da tempo. Irreversibilmente.
il dramma è che in pochi se ne stanno rendendo conto!! :muro:
E lì sta il trucco :asd:

mrk-cj94
18-07-2016, 22:02
di sicuro non è amncata la discussione qua :D
e io credo che invece tu non l'abbia:rolleyes: , cosa dimostrata soprattutto dal fatto che, se una cosa non interessa, viene ignorata. punto. non si bombarda ogni topic collegato ad essa per dire "EII AH ME FA SCHIFO STO GIOCO E TUTTI QUELLI CHE CI GIOCANO DATEMI ATTENZIONI MALEDIZIONE!!"
in parole povere: molti > singolo
non vedo l'errore
http://www.iphoneitalia.com/614229/pokemon-go-causa-la-prima-sparatoria-reale
Si.
Garantito.
pure negli scacchi sono capiate le morti dei giocatori, quindi, per la stessa logica,
a morte gli scacchi
siamo nel 2016, la phiga è passata di moda, è per quello che i ragazzetti sbavano dietro ai 22 milionari in mutande con i tatuaggi orribili e le pettinature improbabili.
invece il calcio nel 1960/70/80 non se lo guardava nessuno immagino :doh:
Ora non voglio fare il bambino o il ggiovane, ma tutta sta gente che commenta "ah la phiga non va più di moda, ora sono tutti gay a cui piace guardare 22 milionari che rincorrono un pallone". Ma siete seri? Sembrate dei novantenni che non fanno altro che dire "al diavolo queste schifezze alla mia epoca si viveva meglio". E guardate che ci saranno anche degli invasati che stanno tutto il giorno dietro a sto pokemon ma non serve avere una giornata da 50 ore per giocare. Per divertirsi un po' basta dare il giusto peso alle giuste cose.
Ma state davvero delirando spero, se a quarant'anni devo diventare così mentalmente chiuso e pensare che io ero meglio dei ragazzetti di oggi e che è tutto uno schifo perche i veri valori di un tempo sono andati perduti preferisco morire giovane dannazione!
Sembrate dei novantenni.
.
.
suppongo che sia fisiologico e ripetitivo generazione dopo generazione, ma quando vedo gli intorno ai 16-18 di oggi sono seriamente preoccupato per il futuro :doh:
suppongo che tu sappia che, in tal caso, saresti il primo responsabile, vero?
perchè, se anche fosse vero che le generazioni di oggi/domani sono caccapupù, la colpa/responsabilità sarebbe totalmente in mano alle generazioni precedenti dato che non hanno trasmesso i "veri valori!!!" e bla bla bla

Simonex84
18-07-2016, 22:09
suppongo che tu sappia che, in tal caso, saresti il primo responsabile, vero?
perchè, se anche fosse vero che le generazioni di oggi/domani sono caccapupù, la colpa/responsabilità sarebbe totalmente in mano alle generazioni precedenti dato che non hanno trasmesso i "veri valori!!!" e bla bla bla

ma proprio per niente visto che ragazzi di 16-18 anni non sono mica figli miei, non sono miei fratelli minori, non sono miei studenti, ecc...

Al limite la colpa è dei genitori che facendo due calcoli avranno 10 anni più di me.

zagor977
19-07-2016, 05:33
invece il calcio nel 1960/70/80 non se lo guardava nessuno immagino :doh:

si però a quei tempi i calciatori non avevano i tatuaggi orribili le creste impomatate e le scarpe rosse da boxeur :asd:

gd350turbo
19-07-2016, 08:02
Fiato sprecato! Non aspettarti certo che uno come lui, possa inforcare un concetto anche solo per sbaglio. :rolleyes:
Poi ti sei perso il bello di tutta la discussione, un libro si legge sempre dall'inizio...;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43868479&postcount=17

Alex, non ti sei reso conto che non ti considera più nessuno ?

Sono anni, che alla mattina ti alzi, ti crei il tuo account fake ed inizi a spammare merda sul forum...

La gente, non è stupida, vede tutti i giorni account appena creati che hanno lo stesso comune denominatore, e non ci fanno più caso !

Sei come un tizio che tutti i giorni entra in un bar ed inzia ad insultare ed offendere i clienti, dopo anni che lo fa, i clienti non lo considerano più !

Se vuoi portare avanti la tua protesta personale, se sei incazzato con il mondo perchè tua moglie se n'è andata portandosi via il pupo, o altri motivi, non è questo il metodo migliore !

Bene ora puoi ricominciare ad offendere ed insultare, protetto dall'anominato concesso da internet, dimostrando, se ancora ce ne fosse bisogno, che non hai capito nulla di quello che ti ho detto.

Non ci saranno ulteriori repliche da parte mia !

PietroGiuliani
19-07-2016, 10:11
*snip*

in parole povere: molti > singolo
non vedo l'errore

*snip*

Nessun errore, rivendico solo il diritto del singolo cum cerebro di cercare
di far ragionare gli altri sine.

Che poi spesso sia una battaglia persa è un altro discorso.

maxsy
21-07-2016, 00:58
poi la gente deficiente se le và anche a cercare:
https://youtu.be/bkXi3QserJU?t=6m44s