View Full Version : Nessun segnale ingresso
Ciao!
Ho un problema con il mio pc desktop. Lo accendo ma a video non vedo nulla a parte la scritta in questione. Il PC funziona nel senso che logga in Windows, sento il suono e riesco a spegnerlo con alt+f4. Il monitor é vecchio ma non mi aveva mai dato questi problemi fino a stamattina. É colpa sua? Potrebbe essere la scheda video? Ma se fosse la scheda video il PC si accenderebbe? Non so che fare non ho pezzi-monitor di ricambio. Fatemi sapere é urgente :(
Da come la descrivi è il monitor da cambiare.
Dumah Brazorf
18-07-2016, 08:23
Assicurati che non si sia sfilato il connettore vga da dietro il pc e da dietro il monitor (se c'è).
Di più c'è poco da fare: provi un altro monitor, poi casomai apri e cambi scheda video.
Vedi se i tuoi tv hanno una vga in ingresso.
Mi sono fatto prestare un portatile ed ho attacato il monitor, dannatissimo monitor ha l'età del mio bisnonno e funziona perfettamente :doh: :doh: :doh:
Allora è il PC che palle...ma davvero non capisco come può essere la scheda video! Non c'è nessun beep di errore, il pc fa il boot, arriva in Windows lo spengo accendo tramite tastiera come nulla fosse. Non ho un'altra scheda video da provare devo per forza portarlo da qualcuno in assistenza ma prima vorrei fare tutte le prove possibili
aled1974
18-07-2016, 11:06
dall'accensione al log di windows vedi qualcosa o non vedi mai comunque nulla? tipo se provi ad entrare nel bios, funziona?
se hai una cpu/mobo con scheda video integrata non è che quest'ultima è impostata come scheda primaria? ma se non riesci a entrare nel bios prova a collegare il cavo video all'uscita video della mobo, si vede qualcosa?
se provi a lanciare windows in modalità provvisoria (o ancor meglio una distro linux live) il monitor rimane sempre nero?
se a pc spento e scollegato dalla rete elettrica provi a sfilare e a reinfilare la vga dedicata nello slot pci poi cambia qualcosa?
se provi a partire senza scheda video dedicata la mobo emette i segnali acustici di errore appropriati?
ciao ciao
Non vedo nulla già a partire dal BIOS quindi non posso vedere .log o avviare il PC in altra modalità compreso distro linux. Ripeto il pc parte normalmente, sento il suono di Windows al login. La mia scheda madre non ha la vg integrata. Non ho ancora messo mano all'hardware ho paura di fare danni...ieri tutto funzionava nessun errore o avviso
Dumah Brazorf
18-07-2016, 13:28
L'elettronica digitale è fatta così. O va o non va. :fagiano:
Magari basta una soffiata su scheda e contatti.
... e che nessuno mi venga a dire che la vga è analogica...
Ho soffiato sulla scheda è il PC si è "acceso" o meglio la scheda video da l'input :mbe:
Non credo sia stato il mio soffio fatato perché non avevo provato più ad accenderlo da ieri ma piuttosto credo sia un problema intermittente, il peggiore al mondo che 2 p. speriamo non sia la scheda madre! :doh: :doh: :doh:
Appena succede lo porto da qualche parte in assistenza per provare con una scheda video diversa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.