PDA

View Full Version : Negozio per inchiostri


james69
18-07-2016, 07:57
Ho appena preso ua stampante nuova (canon Ip7250) con le relative cartucce ricaricabili ma quando sono andato sul sito tedesco cui ho sempre preso gli inchiostri (Prodinks) ho scoperto che al momento lo shop è chiuso per cambio gestione :muro: . Peccato perche gli inchiostri sono di ottima qualità. ....voi avete un negoziodi fiducia da consigliarmi ?
Mi è avanzato un po' di inchiostro della vecchia stampante (Canon IP 4600) pensate che lo potrò usare anche nella nuova? :mc:
Grazie:help:

james69
19-07-2016, 14:27
Mannaggia! Non c'è più nessuno che ricarica le cartucce? :mc: :help:

FRENK_3
19-07-2016, 16:41
Ciao. Sono più di vent'anni che mi carico le cartucce.
Ho scritto e ho sempre risposto in questo forum.
Purtroppo, le case costruttrici di stampanti si sono sempre battute in difesa dei loro prodotti in tutte le maniere. Con programmi di disturbo, con la cancellazione sui siti dei programmi di ripristino delle cartucce.
Personalmente mi sono assestato sulla serie epson photo e ho sempre preso gli inchiostri originali premium inkTek fabbricati in Corea. Mai avuto intasamenti di cartucce sulle mie stampanti. Ultimamente sono diventati un po' rari come reperibilità. Hanno fatto delle bottigliette simili alle originali, ma c'è un sacco di gente che cerca prodotti per stasare le testine, il che è sintomo....
Canon si è sempre districata con le sue cartucce battendosi sui prezzi, ma anche lì abbiamo visto in giro di tutto con risultati spesso incerti.
In Germania ci sono due-tre produttori che si distinguono, ma le cartucce bisogna stamparsele da soli per un buon risultato.
Ciao
frenk

james69
19-07-2016, 22:37
Ciao Frenk, come dicevo nella domanda fino a poco tempo fa mi rifornivo dal Prodinks (in Germania)ma lo shop è momentaneamente (speriamo :cry: ) chiuso, ci sarebbero anche gli ottimi inchiostri Sudhaus (sempre tedeschi ma non spediscono in Italia :mad: ), ci sono altri produttori di questo livello in Germania?
Cosa intendi per stamparsi le cartucce ?
Per la mia defunta stampante avevo un ciss ma ora sarei intenzionato a prendere le cartucce vuote ricaricabili con chip autoresettante.
Ora cerco qualcosa su Inktek....

Grazie

FRENK_3
20-07-2016, 11:28
Ciao, intendevo ricaricarsele da soli, oppure usare i ciss.
InkTek ma solo made in corea.
Ciao