View Full Version : HD 3.0 non riconosciuto nelle porte 2.0
salve a tutti, ho un hd di mio cugino della WD preso all'euronics più di 2 anni fa,funzionava regolarmente ora invece non viene riconosciuto nelle porte usb 2.0 mentre nelle porte 3.0 non ha problemi.
Consigli in merito per farlo funzionare con le porte usb 2.0?
avevo pensato di fargli comprare un cavo usb da 2.0...ora sto copiando i suoi file per evitare di farglieli perdere.
Grazie a tutti in anticipo
Danilo Cecconi
18-07-2016, 18:28
Secondo me è un problema delle porte. Se dipendesse dall'hd, non funzionerebbe neanche con le 3.0
Potrebbe essere che le 2.0 non forniscano tensione sufficiente
Alcune domande:
1- L'hd ha bisogno di essere collegato a 2 porte usb per funzionare, o è fornito di alimentatore proprio?
2- La/le usb 2.0 a cui viene collegato sono quelle sul fronte del case (se pc desktop)?
Ciao grazie per l'intervento:)
Mio cugino lo ha provato su 10 pc fissi della scuola e solo uno andava.
L'hd è un wd da 500gb 2,5" autoalimentato con usb type C 3.0
Ora l'ho provato sul mac in firma e lo legge tranquillamente
L'ho provato sul pc fisso che ho preso da poco tempo sulle pirte usb frontali e posteriori da 3.0 e da 2.0
Quelle sa 3.0 vanno quella da 2.0 no
Ora ho fatto una prova un po stupida,ho preso il cavo micro usb del telefono nokia e l'hd vuene riconosciuto anche sulle porte 2.0
Ora mi chiedo,sarà che le porte usb 2.0 non avranno la giusta alimebtazione e quindi per far funzionare l'hd ci vuole un collo di bottiglia come in questo caso il normale cavo micro usb?
Danilo Cecconi
18-07-2016, 19:17
Più probabile un problema al cavo usb originale.
provate a sostituirlo con uno nuovo.
Prendendo un cavo sempre 3.0?
Danilo Cecconi
18-07-2016, 21:27
Certo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.