PDA

View Full Version : Consiglio acquisto smartphone, € 200

zioser92
17-07-2016, 13:43
Salve a tutti,
sono un utilizzatore di iPhone 4S preso alla data di uscita ed è ancora qui nelle mie mani, con wifi non più funzionante e qualche pezzo di scocca mancante ma per il resto mi permette ancora di effettuare tutte le operazioni di base. Ho deciso a malincuore di prendere un nuovo smartphone e la mia prima scelta è ricaduta sul nuovo iPhone SE, soprattutto per il design e le dimensioni del terminale e dello schermo che per me sono perfette. Negli ultimi giorni sto però valutando l'idea di prendere un android con il quale fare un 2-3 anni senza impegno e con una spesa pari a circa la metà del "nuovo" Apple. Non avendo mai letto nulla su recensioni e pareri su telefoni Android chiedo quindi a voi qualche consiglio per l'acquisto.

Queste sono le caratteristiche a cui tengo di più:
- dimensioni ridotte (più o meno quelle di un iphone 5S, anche un pelo più grande ma senza esagerare xD)
- fotocamera posteriore buona
- veloce nell'utilizzo (forse la più importante! ho scelto iPhone soprattutto per la fluidità di utilizzo e quindi vorrei non sentirne troppo la mancanza)
- 4G perchè ancora non ho avuto il piacere di provarlo
- possibilità di far girare qualche gioco (prendete come esempio Hearthstone, che poi è quello che installerei da subito)

Come fascia di prezzo vorrei restare sui 200-250 ma meno si spende meglio è. Ringrazio tutti in anticipo, so che risponderete in molti; già mi siete stati di aiuto in diverse occasioni ;)

azi_muth
17-07-2016, 13:47
In pratica stai cercando un smartphone Apple...con su android ;)
Di piccolo su android non c'è quasi nulla con le caratteristiche che chiedi.
Tranne il samsung A3 da 4.7" e i sony z3/z5compact da 4,5...ormai su android si parte dai 5".
Penso ti convenga rimanere su Apple ( nuovo o usato) se il requisito delle dimensioni è fondamentale.
Se poi arrivi ai 5,2 qualcosa ci sarebbe

C'è un 3d completo che parla solo di smartphone fino a 200/250 euro...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468

zioser92
17-07-2016, 14:34
Credo che ce la potrei fare ad arrivare a 5,2 pollici. Sto leggendo la discussione ma ci sono pochi modelli..

Massimo1981
23-08-2016, 23:46
samsung a5