PDA

View Full Version : Consigli su quale brand di mirrorless acquistare

CrazyAngel1990
17-07-2016, 10:38
Ciao a tutti, cercavo qualche consiglio perchè volevo acquistare una buona mirrorless con ottiche intercambiabili che sia il miglior compromesso qualità prezzo ma che sopratutto sia più economica o facili da trovare i vari accessori come ottiche, custodie ecc...
Il budget era sui €500 e io non ho grosse pretese perchè non sono molto esperto ma vorrei ugualmente qualcosa che mi permetta di andare avanti molti anni senza dover cambiare il corpo macchina:D
Ho dato un occhio e avevo visto la Canon EOS M3 e Sony Alpha 5100L solo che non saprei quale possa essere meglio e soprattutto quale sia la più supportata quindi mi affidavo un po a voi:stordita:

Grazie mille in anticipo per l'aiuto

CrazyAngel1990
18-07-2016, 07:42
Up:)

SuperMariano81
18-07-2016, 07:56
Sulla m3 nemmeno canon sembra crederci al progetto, 4 ottiche in croce e macchina che ha caratteristiche pessime o quasi.
la 5100 è ottima ma è vecchiotta, punta ad una a6000.

io ho ML sony e mi trovo molto bene

CrazyAngel1990
18-07-2016, 08:05
Solo che la a6000 comincia a costicchiare un po troppo, cercavo qualcosa che al massimo non sorpassasse I €600:D

aled1974
18-07-2016, 10:54
in alternativa ci sono le fuji e il consorzio µ4/3 con oly/pana, ma similmente poi le lenti buone costano, e parecchio :boh:

ciao ciao

CrazyAngel1990
18-07-2016, 11:06
Io non avendo grosse pretese cercavo qualcosa che poi fosse possibile montare ottiche anche non originali o roba compatibile a meno non cerco chissà quale perfezione :D

SuperMariano81
18-07-2016, 11:17
io ci adatto un po' di tutto, gli adattatori li prendo on line per 10-15 eurof

CrazyAngel1990
18-07-2016, 11:18
Ma con gli adattatori non si perde un po di qualità:confused:
Quindi non fanno ottiche si montano dirette di altre marche ma più economiche?

aled1974
18-07-2016, 11:19