View Full Version : Problema stampa Xerox 7500
DREADMANWALKING
17-07-2016, 02:13
Salve, ho un problema con suddetta stampante laser, quwslcuno pụ aiutarmi?
Praticamente ogni qualvolta stampo tipo un foglio A3 mi escono due segnetti di colore grigio attaccati moltiplicati per quattro volte su di un foglio. Allego foto.
Ho provato a tirare le asticine sotto i toner come suggeritomi dall'assistenza tecnica ma niente, rimangano.
Grazie dell'eventuale aiuto.
DREADMANWALKING
17-07-2016, 02:15
https://s31.postimg.org/j2i6tx9wr/IMG_20160713_115046_HDR.jpg
https://s32.postimg.org/vtkf0db79/IMG_20160713_115039_HDR.jpg
Apocalysse
18-07-2016, 15:40
Te lo fa anche se stampi solo in nero ?
DREADMANWALKING
20-07-2016, 01:08
Si proprio oggi ho fatto la prova a stampare delle locandine in nero e anche se nascosti dal colori noto lo stesso questi segnetti fastidiosissimi.
Hai modo di aiutarmi, qualche suggerimento? Grazie.
Premetto che apparte questi segnetti la stampa è ok e molto nitida.
blasco017
20-07-2016, 13:35
ciao,
prova a lanciare "Stampa della pagina Risoluzione dei problemi relativi alla qualità di stampa" e vedi dove ti porta! Potrebbero uscire delle informazioni utili... io ho la 7760 e mi sembra di ricordare una tabella con le distanze a cui appaiono i problemi ed i corrispondenti elementi che hanno problemi, ovvero... ci sono vari rulli con il loro diametro specifico... e la distanza di questi errori ripetuti riporta a dei specifici diametri e quindi il relativo rullo. Mi sembra che la tabella venisse fuori da una stampa di una utility... forse anche dal web della stampante, nella guida non vedo la tabella.
ciao
p.s. al di là delle tabelle se misuri la distanza e calcoli il diametro hai qualche indizio su cosa guardare... mi sembrano lontani per una unità immagine... forse l'unità di pulizia cinghia? boh! Non conosco il modello nei dettagli.
DREADMANWALKING
21-07-2016, 00:03
ciao,
prova a lanciare "Stampa della pagina Risoluzione dei problemi relativi alla qualità di stampa" e vedi dove ti porta! Potrebbero uscire delle informazioni utili... io ho la 7760 e mi sembra di ricordare una tabella con le distanze a cui appaiono i problemi ed i corrispondenti elementi che hanno problemi, ovvero... ci sono vari rulli con il loro diametro specifico... e la distanza di questi errori ripetuti riporta a dei specifici diametri e quindi il relativo rullo. Mi sembra che la tabella venisse fuori da una stampa di una utility... forse anche dal web della stampante, nella guida non vedo la tabella.
ciao
p.s. al di là delle tabelle se misuri la distanza e calcoli il diametro hai qualche indizio su cosa guardare... mi sembrano lontani per una unità immagine... forse l'unità di pulizia cinghia? boh! Non conosco il modello nei dettagli.
Grazie della dritta, ho mandato una mail alla xerox ed oggi mi hanno chiamato e siamo stati mezz'ora al telefono a fare prove riprove, domani mattina mi richiamo e dovrebbero dirmi cosa non va.
Vediamo come si sviluppa la cosa, cmq la distanza dei segnetti è di 8,15 centimetri, lo spessore è di 2mm mentre la larghezza 1cm
blasco017
21-07-2016, 08:59
...quindi un rullo di 26mm di diametro...e indipendente dai colori per cui non sembra essere una unità immagine. Nella mia 7760 c'è un rullo di dimensioni simili immediatamente prima del fusore, lo vedi aprendo lo sportello lato vassoio bypass... se per qualche motivo si fosse rovinato forse potrebbe causare dei segni simili. ...ho provato a spararla
ciao
DREADMANWALKING
21-07-2016, 12:43
...quindi un rullo di 26mm di diametro...e indipendente dai colori per cui non sembra essere una unità immagine. Nella mia 7760 c'è un rullo di dimensioni simili immediatamente prima del fusore, lo vedi aprendo lo sportello lato vassoio bypass... se per qualche motivo si fosse rovinato forse potrebbe causare dei segni simili. ...ho provato a spararla
ciao
Grazie di tutto, attendo cosa mi dice il servizio assistenza Xerox per scoprire il componente difettoso. Vi aggiorno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.