PDA

View Full Version : Acquisto licenza Windows 10 pro (64bit). Quale?

rongorongo
16-07-2016, 10:18
Ciao a tutti, vorrei acquistare Windows 10 pro per un nuovo pc. Ho cercato il prezzo su internet ma questo oscilla davvero molto: da una trentina di euro su e-bay a 130 euro circa in diversi negozi online passando per una sessantina di euro su Amazon Italia. Perche'? Tutti dicono che la licenza e' originale e il codice di attivazione e' autorizzato dalla Microsoft, quindi tutto regolare.
Io ho bisogno di una licenza e un sistema operativo originale e aggiornabile senza problemi. Cosa dovrei comprare? La licenza piu' costosa per andare sul sicuro??

Grazie per l'aiuto.

Saturn
16-07-2016, 14:24
Guarda, tu prova a leggere i commenti di chi ha acquistato la versione che costa 30€ o prezzi simili su am@zon, e fatti un'idea di quanto vai sul sicuro. :rolleyes:
Tutti possono dire quello che gli pare, ma se Microsoft vende l'OEM ad un TOT e il RETAIL ad un altro TOT, e tu privato o negoziante, me lo dai a meno, ci vedo sotto il pacco. L'unica ipotesi passabile per spiegare queste cifre, ed č l'unico caso in cui mi "fiderei" a comprare, sarebbe quella che ti rivendano delle licenze retail usate, specificandolo chiaramente, e anche li, io non sarei cosi tranquillo. Comunque la versione Windows 7 Professional OEM, la pių economica, che quindi in teoria dovrebbe poter essere venduta solo in abbinamento ad un componente hardware, come la motherboard, costa intorno ai 150€ iva inclusa.