PDA

View Full Version : GTX 760 problema cali fps e alimentazione.

dextining
15-07-2016, 18:11
Buona Sera ragazzi. Ho voluto fare un upgrade al reparto grafico prendendo una GTX 760 da 4 gb della gainward. Per usufruire della scheda video ho comprato anche un'alimentatore, questo : LC-Power LC600H-12 PSU, 600W. Prima avevo montata una scheda grafica ATI e ho già fatto una pulizia di tutte le cartelle e registri (sia manualmente e successivamente con display driver unistall). I problemi si sono evidenziati subito : Con the witcher 3 e dark souls 3 la scheda video ha dei cali di fps non così marcati ma che mi portano ad avere degli scatti molto fastidiosi!Per esempio il gioco (the witcher 3 ) a dettagli alti gira sui 40 fps, ma anche abbassando la qualità il gioco non è mai stabile , mentre alzandolo ad ultra sto sui 25 stabili (senza avere quindi nessuno scatto). Il problema è che la scheda video arriva ad avere una temperatura di 80 gradi e anche l'alimentatore scalda tantissimo!
Tanto da avermi fatto pensare che è proprio l'alimentatore a non essere adeguato!
Le caratteristiche del mio pc sono queste:

CPU: Intel core i5-4430 3.00 ghz
Scheda madre : Asus B85M-E
Ram : Kingston hyperX da 8 gb
HDD : 1 TB (2 x 500) SATA 3G (3,0 Gb/sec)
Lettore : Unità LightScribe SATA 16x DVD

più alimentatore e scheda video già citati. Secondo voi è l'alimentatore il problema?

Chimico_9
16-07-2016, 00:21
alimentatore scarso

760 usata?
potresti provare a pulirla e rinfrescare la pasta termica

almeno momentaneamente apri il case e vedi se la temperatura scende

proverei anche un window pulito, almeno per prova
cmq è tutto da vedere