PDA

View Full Version : Consiglio acquisto smartphone

STronca
15-07-2016, 11:50
Salve,

sto cercando per mio fratello, uno smartphone. Le richieste da parte sua sono:

budget 300€

nuovo

batteria che duri (più dura meglio è)

No microsoft/windows

Che non sia più grande di quello attuale o al massimo poco di più (Samsung Galaxy Nexus i9250)

Telefono resistente (scocca in metallo sarebbe meglio ma se la plastica è buona può andare)

16 gb di memoria interna

chiamate chiare (no microfoni osceni)

buona antenna

Non deve essere dual sim (ha un telefono aziendale)

memoria espandibile

no marchi sconosciuti

che vada meglio di quello attuale

4g

Utilizzo: internet, musica con cuffie, youtube, giochi stupidi. Se ha una fotocamera che non fa' pietà, meglio. Chiamate, sms. Vorrebbe farselo durare 2 anni, se durerà di più ben venga.

Attualmente ha Samsung Galaxy Nexus i9250, lo schermo si è rotto e gli costa di più sostituire lo schermo che il valore del telefono.

Se servissero altre informazioni, ditemi che gli chiedo.

Grazie ancora :)

megamitch
15-07-2016, 12:33
Prova a vedere qualche offerta in rete per un Galaxy s6. Ne ho viste alcune a 325 (da valutare il venditore).

Sfori un filo ma hai un telefono top di gamma.

STronca
15-07-2016, 14:17
Prova a vedere qualche offerta in rete per un Galaxy s6. Ne ho viste alcune a 325 (da valutare il venditore).

Sfori un filo ma hai un telefono top di gamma.

penso che sia troppo grande:

Dimensioni: 135.5 x 67.9 x 8.9 mm contro i 143.4 x 70.5 x 6.8 mm del s6

grazie comunque del consiglio

STronca
17-07-2016, 09:35
Gli ho provato a consigliare il p9 lite e dice che lo considererà. Altre opinioni?

mmiat
17-07-2016, 12:19
Honor 7

STronca
17-07-2016, 15:57
Honor 7

Glielo ho comunicato, adesso andrà in ferie una settimana e dopo procederà per un acquisto. In poche parole ho una settimana di tempo per dirgli le vostre proposte :)

Ne approfitto del post per evitarne di crearne un altro ancora. Dovrei trovare uno smartphone con budget limite di 120€. Può essere usato ma deve avere una garanzia di almeno un anno (qui cercherei su subito o su ebay i ricondizionati con 1 anno di garanzia), o nuovo con garanzia di 2 anni e un buon servizio di assistenza post vendita (quindi non da spedirlo in Cina a spese dell'acquirente). Che non sia sopra i 5 pollici (meglio se più piccolo), che sia android e che abbia una buona autonomia. Il telefono non è per me e l'acquirente adesso possiede un lg e400, quindi per migliorare ormai serve poco :) Non lo deve cambiare subito, quindi avrei tempo di cercare nell'usato in garanzia ma sta iniziando a perdere colpi. Le piacciono i samsung anche se per conto mio, ho avuto brutte esperienze con questo marchio

grazie mille

letto tutta la prima pagina del post con i consigli su smartphone entro i 200€, proverò con quelli per la seconda ricerca e anche per quella di mio fratello. Ps. ottimo lavoro con quel post :)

STronca
18-07-2016, 13:34
per un massimo budget di 120€,come è il LETV Leeco One X600 32GB ROM 4G Phablet? qualcuno lo ha?

grazie

Alex16v
18-07-2016, 14:17
per un massimo budget di 120€,come è il LETV Leeco One X600 32GB ROM 4G Phablet? qualcuno lo ha?

grazie

Non lo conosco, ma posso suggerirti un LENOVO VIBE SHOT.

Mi pare abbia scocca in alluminio, ho letto che vuoi una batteria enorme, bhè il LENOVO VIBE SHOT ha 3000mAh più o meno la stessa di un tablet.

Dovresti riuscire a trovarlo nuovo sulla amazzonia intorno alle 270€ perché comunque uscito nel 2014.

L'unica cosa è che è DUAL SIM, ma per il resto rispecchia APPIENO le richieste se non di più.

È un 5 pollici ed è FULL HD (per la gioia degli occhi).

Io sto' valutando seriamente di comprarmelo al posto del mio attuale Sony Z3 COMPACT.

Se poi non sei ancora sicuro ti suggerisco il sto GSMARENA dove puoi inserire le caratteristiche richieste e lui ti partorisce i risultati.

Ciau!

STronca
18-07-2016, 15:04
Non lo conosco, ma posso suggerirti un LENOVO VIBE SHOT.

Mi pare abbia scocca in alluminio, ho letto che vuoi una batteria enorme, bhè il LENOVO VIBE SHOT ha 3000mAh più o meno la stessa di un tablet.

Dovresti riuscire a trovarlo nuovo sulla amazzonia intorno alle 270€ perché comunque uscito nel 2014.

L'unica cosa è che è DUAL SIM, ma per il resto rispecchia APPIENO le richieste se non di più.

È un 5 pollici ed è FULL HD (per la gioia degli occhi).

Io sto' valutando seriamente di comprarmelo al posto del mio attuale Sony Z3 COMPACT.

Se poi non sei ancora sicuro ti suggerisco il sto GSMARENA dove puoi inserire le caratteristiche richieste e lui ti partorisce i risultati.

Ciau!

grossonegozio (negozio da scrivere in inglese) è affidabile? Chiedo perchè c'è a circa 100€ in meno.

grazie del consiglio per gsmarena! è ottimo, anche troppo completo :)

Alex16v
18-07-2016, 15:11
grossonegozio (negozio da scrivere in inglese) è affidabile? Chiedo perchè c'è a circa 100€ in meno.

grazie del consiglio per gsmarena! è ottimo, anche troppo completo :)

Non conosco quel negozio, mi spiace, però 100€ in meno puzzano un po'...nel senso...WOW sono troppe forse...

STronca
18-07-2016, 15:25
Non conosco quel negozio, mi spiace, però 100€ in meno puzzano un po'...nel senso...WOW sono troppe forse...

Spero di non aver sbagliato modello ma non mi pare proprio. Comunque son 80/90€ di differenza, non 100. Essendoci pochi negozi su amazon a venderlo, magari è per quello.

Pavlat
18-07-2016, 15:36
Negozio cinese con garanzia cinese, tasse cinesi (non paga l'Iva in Italia) e eccoti giustificato il calo di prezzo

Alex16v
18-07-2016, 15:41
Negozio cinese con garanzia cinese, tasse cinesi (non paga l'Iva in Italia) e eccoti giustificato il calo di prezzo

Ah ok, allora giustificato si.

Se non hai fretta puoi prenderlo lì allora.

Ho comprato smartphone da negozi cinesi in Cina e arrivano dopo un mese.:eek:

mmiat
18-07-2016, 16:05
grossonegozio (negozio da scrivere in inglese) è affidabile?

vendono il modello cinese, però sono disponibili e veloci.

Alex16v
18-07-2016, 16:39
vendono il modello cinese, però sono disponibili e veloci.

Che poi la LENOVO...non è cinese?:D

STronca
18-07-2016, 20:33
Che poi la LENOVO...non è cinese?:D

si :)

nessuno che abbia il letv? Sennò pensavo il mi4c a 150€ nuovo (versione 2/16). Buona serata a tutti.

ps nella sezione mercatino, posso comprare anche se non ho 100 messaggi? (cioè rispondo a post di vendita nella sezione vendita del mercatino)