PDA

View Full Version : Pokemon Go adesso disponibile anche in Italia

Redazione di Hardware Upg
15-07-2016, 09:30
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/pokemon-go-adesso-disponibile-anche-in-italia_63653.html

Come anticipato dalle indiscrezioni, a partire da oggi 15 luglio Pokemon Go è ufficialmente scaricabile da App Store e da Google Play.

Click sul link per visualizzare la notizia.

fraquar
15-07-2016, 10:51
Meno male, è da una settimana che i miei figli non dormivano di notte per l'attesa.

Eress
15-07-2016, 11:03
Ahia, guai in vista. Se consideriamo che la prima causa di incidenti stradali sono i cellullari, dal lato guidatore chiaramente, adesso che si aggiungeranno anche i pedoni super concentrati sui cellulari, temo sarà un massacro. E questa volta c'è poco da scherzare, lo dico seriamente, nessuna faccina allegra. Poi credo non sia neanche la giornata opportuna per scherzare.

Beelzebub
15-07-2016, 11:07
Ahia, guai in vista. Se consideriamo che la prima causa di incidenti stradali sono i cellullari, dal lato guidatore chiaramente, adesso che si aggiungeranno anche i pedoni super concentrati sui cellulari, temo sarà un massacro. E questa volta c'è poco da scherzare, lo dico seriamente, nessuna faccina allegra. Poi credo non sia neanche la giornata opportuna per scherzare.
Quoto; mi verrebbero in mente mille battute sceme, ma il morale oggi è raso terra...

demon77
15-07-2016, 11:09
NONA NEWS SU POKEMON GO. :doh:
Siamo oltre la soglia del ridicolo da un bel pezzo.

Non è un gioco tripla A. E' uno stupido giochino da smartphone.

Comunque Eress ha ragione. Prima che passa la moda ci scappa il morto facile facile.

demon77
15-07-2016, 11:10
Poi credo non sia neanche la giornata opportuna per scherzare.

Quoto; mi verrebbero in mente mille battute sceme, ma il morale oggi è raso terra...

:confused:
cosa è successo oggi?

Beelzebub
15-07-2016, 11:11
cosa è successo oggi?

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/europa/2016/07/14/camion-sulla-folla-a-nizza-diversi-morti-attentato_4515cdda-e88c-4dc8-b616-1432c7f5d11c.html

demon77
15-07-2016, 11:14
http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/europa/2016/07/14/camion-sulla-folla-a-nizza-diversi-morti-attentato_4515cdda-e88c-4dc8-b616-1432c7f5d11c.html

porca troia..

OttoVon
15-07-2016, 11:27
Senza sminuire la cosa... non vedo cosa c'entri con la news.
Questo è un attentato terroristico, avrebbe avuto più senso un riferimento ai treni in Puglia.

Simonex84
15-07-2016, 11:32
Questo è un attentato terroristico, avrebbe avuto più senso un riferimento ai treni in Puglia.

Non c'entra nulla, così come non c'entrano i treni pugliesi, semplicemente oggi non c'è molta voglia di fare caciara qua, un minimo di cordoglio penso sia dovuto

Beelzebub
15-07-2016, 11:36

Non c'entra nulla, ma visto l'argomento frivolo che si presta a mille battute sulla stupidità delle situazioni che può arrivare a creare, concordavo con l'utente Eress sul fatto che oggi non sia proprio giornata, almeno per me.

Tutto qui, per carità, show must go on ecc. ecc.

CYRANO
15-07-2016, 12:14
Xera ora !!!

Clmsmlmsòlmsòmsòms

ziozetti
15-07-2016, 12:18

Senza voler dar meriti al gioco, credo anche io che sarà una bolla di durata limitata, al momento sta avendo un successo mondiale incredibile e non mi sembra assurdo parlarne.

Per una volta che HWU è sul pezzo... ;)

gd350turbo
15-07-2016, 12:41

Poi ora con la legge sull' omicidio stradale , è ancora peggio !
Ti sbuca all' improvviso un pirla con il cellulare in mano che sta acchiappando un pokemon e te ne stai 5 anni senza patente !

Simonex84
15-07-2016, 13:05
C'è da augurarsi che la moda per questo giochi sparisca con la stessa rapidità con cui è arrivato.

Epoc_MDM
15-07-2016, 13:08
Ma a voi che fastidio da? Sinceramente non capisco. Non siete obbligati a giocarci. Dovessimo eliminare tutte le mode INUTILI esistenti al mondo, ci ritroveremmo a parlare solo di come procurarci il cibo, lavorare e riprodurci (forse).

ziozetti
15-07-2016, 13:10
Ma a voi che fastidio da? Sinceramente non capisco. Non siete obbligati a giocarci. Dovessimo eliminare tutte le mode INUTILI esistenti al mondo, ci ritroveremmo a parlare solo di come procurarci il cibo, lavorare e riprodurci (forse).
Fastidio no, un po' di paura sì: http://www.independent.co.uk/arts-entertainment/pokemon-go-central-park-pokestop-gym-nyc-new-york-the-matrix-is-coming-a7132391.html

Simonex84
15-07-2016, 13:11
Ma a voi che fastidio da?

Se uno sta tutto il giorno su FB non mi reca alcun danno, ma un gioco che trasforma le persone in zombie che camminano per strada guardando il cellulare col rischio di finirmi sotto la macchina perchè non guardano ciò che sta attorno a loro un po' mi inquietano

Epoc_MDM
15-07-2016, 13:13
Fastidio no, un po' di paura sì: http://www.independent.co.uk/arts-entertainment/pokemon-go-central-park-pokestop-gym-nyc-new-york-the-matrix-is-coming-a7132391.html

Quindi, invece di stare al pc a giocare, sta per strada, in un parco, a giocare. Io la vedo come una cosa positiva

Se uno sta tutto il giorno su FB non mi reca alcun danno, ma un gioco che trasforma le persone in zombie che camminano per strada guardando il cellulare col rischio di finirmi sotto la macchina perchè non guardano ciò che sta attorno a loro un po' mi inquietano

:mbe: :mbe: non è quello che succede già dall'avvento dei cellulali? SMS? Whatsapp? Maps? Chiamate? Tutto questo non distrae? Un po di buon senso per favore. Solo perchè una cosa "non piace", non bisogna subito demonizzarla, quando ci sono altre cose che hanno ESATTAMENTE lo stesso effetto.

Titanox2
15-07-2016, 13:15
Quindi, invece di stare al pc a giocare, sta per strada, in un parco, a giocare. Io la vedo come una cosa positiva

:mbe: :mbe: non è quello che succede già dall'avvento dei cellulali? SMS? Whatsapp? Maps? Chiamate? Tutto questo non distrae? Un po di buon senso per favore. Solo perchè una cosa "non piace", non bisogna subito demonizzarla, quando ci sono altre cose che hanno ESATTAMENTE lo stesso effetto.

si ma guai a toccare fb o whatsapp sia mai!
invece per un videogioco si alza il putiferio

ziozetti
15-07-2016, 13:20

si ma guai a toccare fb o whatsapp sia mai!
invece per un videogioco si alza il putiferio
Il problema è che la cosa sta sfuggendo di mano ai giocatori: http://money.cnn.com/2016/07/12/technology/pokemon-go-holocaust-arlington/
Io la vedo come una cosa alienante.

Simonex84
15-07-2016, 13:20

tranquillo demonizzo anche loro perchè hanno portato a queste assurdità :doh:

http://faenzagroup.com/wp-content/uploads/2014/09/cina-smartphone-pedoni.jpg

Epoc_MDM
15-07-2016, 13:24
Il problema è che la cosa sta sfuggendo di mano ai giocatori: http://money.cnn.com/2016/07/12/technology/pokemon-go-holocaust-arlington/

Come tutto il resto quindi. Vedi TV, Console, PC etc. etc. etc. etc.
Li puoi semplicemente vietare di utilizzare i telefoni. Cambierebbe molto se mi mettessi a mandare messaggi su whatsapp?

*

Assurdità? E quindi sarebbe meglio fare in modo che vadano a finire sotto qualche auto?
Churcill diceva: "Se due persone fumano sotto il cartello "divieto di fumare" gli fai la multa, se venti persone fumano sotto il cartello "divieto di fumare" chiedi loro di spostarsi, se duecento persone fumano sotto il cartello "divieto di fumare" togli il cartello."

Quindi se X persone camminano per strada incuranti di quello che li circonda, crei degli spazi apposta, affinchè possano farlo in sicurezza.

ziozetti
15-07-2016, 13:27
Come tutto il resto quindi. Vedi TV, Console, PC etc. etc. etc. etc.

E cosa c'entrano?

Li puoi semplicemente vietare di utilizzare i telefoni. Cambierebbe molto se mi mettessi a mandare messaggi su whatsapp?

No, non cambierebbe. Ma se non ti rendi conto di quello che stai facendo e dove lo stai facendo hai perso il contatto con la realtà NON aumentata.

Di idioti che vanno a mandare SMS al museo dell'olocausto non ho mai letto sui giornali.

ziozetti
15-07-2016, 13:29
Assurdità? E quindi sarebbe meglio fare in modo che vadano a finire sotto qualche auto?
Churcill diceva: "Se due persone fumano sotto il cartello "divieto di fumare" gli fai la multa, se venti persone fumano sotto il cartello "divieto di fumare" chiedi loro di spostarsi, se duecento persone fumano sotto il cartello "divieto di fumare" togli il cartello."

Quindi se X persone camminano per strada incuranti di quello che li circonda, crei degli spazi apposta, affinchè possano farlo in sicurezza.
Churchill diceva anche cazzate come tutti, eccone la prova.

Simonex84
15-07-2016, 13:30

L'assurdità sta proprio nel dover creare corsie apposta perchè la gente guarda di più lo smartphone che il mondo reale attorno a loro, dal mio punto di vista è tutto molto triste, e questa tristezza aumenta ogni volta che viene presentata un'app che incentiva questi comportamenti.

Epoc_MDM
15-07-2016, 13:30
E cosa c'entrano?

Era riferito alla parola "Alienante"

No, non cambierebbe. Ma se non ti rendi conto di quello che stai facendo e dove lo stai facendo hai perso il contatto con la realtà NON aumentata.

Di idioti che vanno a mandare SMS al museo dell'olocausto non ho mai letto sui giornali.

Perchè è una cosa normale, che fanno tutti, quindi "va bene" (leggi frase di Churchill che ho messo qualche post fa)

L'assurdità sta proprio nel dover creare corsie apposta perchè la gente guarda di più lo smartphone che il mondo reale attorno a loro, dal mio punto di vista è tutto molto triste, e questa tristezza aumenta ogni volta che viene presentata un'app che incentiva questi comportamenti.

Esistono anche le corsie per i ciclisti e varie piste ciclabili. Smettiamo di vendere biciclette ed incentivare la gente ad usarle?

Epoc_MDM
15-07-2016, 13:31
.

Simonex84
15-07-2016, 13:34
Esistono anche le corsie per i ciclisti e varie piste ciclabili. Ti sei chiesto come mai? :)

forse perchè si muovo a velocità diverse e la coesistenza sarebbe pericolosa per entrambi.

Gli smatphone-zombie camminano esattamente come me, solo che non guardano.

gd350turbo
15-07-2016, 13:35

La tua libertà inzia dove finisce la mia...
Se la invadi non va più bene !

Epoc_MDM
15-07-2016, 13:36
forse perchè si muovo a velocità diverse e la coesistenza sarebbe pericolosa per entrambi.

Gli smatphone-zombie camminano esattamente come me, solo che non guardano.

Sinceramente, non ho capito. Anche chi guarda lo smartphone tutto il tempo si muove a velocità diversa rispetto a te.

La tua libertà inzia dove finisce la mia...
Se la invadi non va più bene !

E quindi? Che ci sia una corsia riservata a loro, in cosa esattamente lederebbe la tua libertà? Togliamo le aree riservate ai cani perchè tu non ne hai uno? Togliamo le piste ciclabili perchè non hai una bici? Togliamo le rosticcerie perchè sei vegetariano?

Cioè qui sembra di parlare con gente che abbia da ridire su tutto quello che differisca dai propri gusti ed esigenze. Poi ci lamentiamo di non avere senso civico in Italia.

Simonex84
15-07-2016, 13:41
Sinceramente, non ho capito. Anche chi guarda lo smartphone tutto il tempo si muove a velocità diversa rispetto a te.

invece no, si muovono esattamente come me ma senza guardare

Epoc_MDM
15-07-2016, 13:44
invece no, si muovono esattamente come me ma senza guardare

E quindi che abbiano una corsia a loro riservata, a te da fastidio? Non pensi invece sia anche una cosa positiva per te, visto che non ti arriverebbero più addosso?

Simonex84
15-07-2016, 13:44
Cioè qui sembra di parlare con gente che abbia da ridire su tutto quello che differisca dai propri gusti ed esigenze. Poi ci lamentiamo di non avere senso civico in Italia.

Il senso civico manca in chi si mette a camminare guardando lo smartphone, non il contrario. Perchè allora da domani mi metto a camminare nudo per strada ed in nome del senso civico altrui voglio essere tutelato anche io.

Simonex84
15-07-2016, 13:46
E quindi che abbiano una corsia a loro riservata, a te da fastidio? Non pensi invece sia anche una cosa positiva per te, visto che non ti arriverebbero più addosso?

all'atto pratico per me è un vantaggio, ma questo non cambia che per me è un'assurdità che si sia dovuti arrivare a creare corsie speciali per gli smartphone-zombie

fraquar
Dai sono ragazzini, una volta finivano sotto le auto inseguendo un pallone ora guardando uno smartphone.
Speriamo questa moda finisca presto e amen.
Tra l'altro vista la "qualità" del prodotto non vedo come possa durare oltre l'estate.

Epoc_MDM
Il senso civico manca in chi si mette a camminare guardando lo smartphone, non il contrario. Perchè allora da domani mi metto a camminare nudo per strada ed in nome del senso civico altrui voglio essere tutelato anche io.

Quindi mi stai dicendo che tu non cammini MAI guardando lo smartphone? :)

Se sei TU, da solo, finisci in galera. Se 10.000 persone si mettono a camminare tutti i giorni, nude per strada, a qualcuno verrà in mente di fare delle aree apposta o altro. (vedi spiagge per naturisti)

all'atto pratico per me è un vantaggio, ma questo non cambia che per me è un'assurdità che si sia dovuti arrivare a creare corsie speciali per gli smartphone-zombie

E' un'assurdità perchè TU la reputi tale, in quanto non facente parte della categoria. Lo stato invece lo fa per tutelare entrambi.

Simonex84
15-07-2016, 13:53
Quindi mi stai dicendo che tu non cammini MAI guardando lo smartphone? :)

Se sei TU, da solo, finisci in galera. Se 10.000 persone si mettono a camminare tutti i giorni, nude per strada, a qualcuno verrà in mente di fare delle aree apposta o altro. (vedi spiagge per naturisti)

E' un'assurdità perchè TU la reputi tale, in quanto non facente parte della categoria. Lo stato invece lo fa per tutelare entrambi.

mi capita di camminare facendo una telefonata, ma per fortuna riesco a gestire bene questo multitasking, se mi arriva un messaggio lo leggo e rispondo fermandomi altrimenti vado a sbattere, se la conversazione supera i due messaggi con WA telefono che faccio prima.

In tutti i messaggi che ho scritto ho messo le paroline magiche PER ME, è inutile che ti metti a ribadire la cose scrivendo il TU in maiuscolo, l'avevo già detto io, quando scrivo "per me" intendo dire proprio per me.

gd350turbo
15-07-2016, 13:55
E quindi? Che ci sia una corsia riservata a loro, in cosa esattamente lederebbe la tua libertà? Togliamo le aree riservate ai cani perchè tu non ne hai uno? Togliamo le piste ciclabili perchè non hai una bici? Togliamo le rosticcerie perchè sei vegetariano?

Non hai capito !
Vuoi una striscia per i pocemon, ti prendi un pezzo di campagna, incolta, inutilizzata, e ce la fai !

In tal modo hai la tua libertà ed io ho la mia !

Ti dico come hanno fatto a ricavare le piste ciclabili ?
Hanno ristretto le corsie riservate alle automobili !

Io pago quasi 300 euro all'anno per possedere ed utilizzare un auto, più le imposte sui carburanti, ecc..ecc..

Un ciclista cosa paga per possedere ed utilizzare una bicicletta ?

Quindi tu non dai nulla allo stato, vuoi una striscia riservata per te e il medesimo la prende da me, che pago per usufruirne !

Hai sconfinato grandemente nella mia libertà !

Epoc_MDM
15-07-2016, 13:58
mi capita di camminare facendo una telefonata, ma per fortuna riesco a gestire bene questo multitasking, se mi arriva un messaggio lo leggo e rispondo fermandomi altrimenti vado a sbattere, se la conversazione supera i due messaggi con WA telefono che faccio prima.

Molte altre persone semplicemente non ci riescono. Facciamo dei test per chi sia in grado di gestire le cose contemporaneamente e rilasciare un patentino di "Camminata con uso contemporaneo di Smartphone" su tutta la popolazione mondiale o, più semplicemente, creiamo delle corsie apposta?

La tua idea in merito, visto che la reputi una cosa assurda, quale sarebbe?

In tutti i messaggi che ho scritto ho messo le paroline magiche PER ME, è inutile che ti metti a ribadire la cose scrivendo il TU in maiuscolo, l'avevo già detto io, quando scrivo "per me" intendo dire proprio per me.

Perchè voglio ribadirti il concetto che affinchè qualcosa venga tutelata, è necessario che venga condivisa tra più (tante) persone.

Simonex84
15-07-2016, 13:58
Non hai capito !
Vuoi una striscia per i pocemon, ti prendi un pezzo di campagna, incolta, inutilizzata, e ce la fai !

Io pago quasi 300 euro all'anno per possedere ed utilizzare un auto, più le imposte sui carburanti, ecc..ecc..

Quindi tu non dai nulla allo stato, vuoi una striscia riservata per te e il medesimo la prende da me, che pago per usufruirne !

I discorso ciclisti non l'ho volutamente toccato perchè mi fanno subito scattare la molla, ed oggi non è giornata per esagerare, ma la penso esattamente come te.

Simonex84
15-07-2016, 14:01
Molte altre persone semplicemente non ci riescono. Facciamo dei test per chi sia in grado di gestire le cose contemporaneamente e rilasciare un patentino di "Camminata con uso contemporaneo di Smartphone" su tutta la popolazione mondiale o, più semplicemente, creiamo delle corsie apposta?

La tua idea in merito, visto che la reputi una cosa assurda, quale sarebbe?

Perchè voglio ribadirti il concetto che affinchè qualcosa venga tutelata, è necessario che venga condivisa tra più (tante) persone.

io sono molto poco tollerante e forse anche un po' estremista, ma per me ci vuole rigore e rispetto delle regole, se cammini senza guardare dove vai, attraversi fuori dalle strisce, butti una carta per terra, vai in bici sul marciapiede, ecc...sei da sanzionare economicamente con una bella multa.

Epoc_MDM
15-07-2016, 14:01
Non hai capito !

Semplicemente nessuno ti vieta di comprare una bicicletta e utilizzare anche tu quella stessa pista ciclabile.

Estendiamo il tuo ragionamento a tutti i servizi di cui tu puoi beneficiare, pagati da altri?

io sono molto poco tollerante e forse anche un po' estremista, ma per me ci vuole rigore e rispetto delle regole, se cammini senza guardare dove vai, attraversi fuori dalle strisce, butti una carta per terra, vai in bici sul marciapiede, ecc...sei da sanzionare economicamente con una bella multa.

Si si e ancora si, e hai ragione. Ma ti ripeto, se fossero 10.000 persone ad attraversare fuori dalle strisce, cosa faresti? Multeresti tutti?

Beelzebub
15-07-2016, 14:03

Parlo per me: rispetto a leggere news o messaggiare, un gioco è più "coinvolgente" a livello di attenzione, quindi ti porta a estraniarti da quello che ti avviene intorno. Quanti di noi giocando a PC/Console, non abbiamo risposto al classico appello della mamma che ci chiama a tavola con un grugnito ma senza manco capire cosa ci è stato detto? Ecco, se questo succede in camera o in sala, pazienza. Se questo stato mentale si manifesta per strada, magari da parte di bambini/ragazzini, perchè è quello il target principale, puoi immaginare come le probabilità di finire sotto una macchina o andare in mezzo a una pista ciclabile causando danni a se stessi ma anche agli altri, non siano del tutto remote.

Epoc_MDM
15-07-2016, 14:05
Parlo per me: rispetto a leggere news o messaggiare, un gioco è più "coinvolgende" a livello di attenzione, quindi ti porta a estraniarti da quello che ti avviene intorno. Quanti di noi giocando a PC/Console, non abbiamo risposto al classico appello della mamma che ci chiama a tavola con un grugnito ma senza manco capire cosa ci è stato detto? Ecco, se questo succede in camera o in sala, pazienza. Se questo stato mentale si manifesta per strada, magari da parte di bambini/ragazzini, perchè è quello il target principale, puoi immaginare come le probabilità di finire sotto una macchina o andare in mezzo a una pista ciclabile causando danni a se stessi ma anche agli altri, non siano del tutto remote.

Infatti è una cosa, come dicevo a Simone, estremamente soggettiva. Ma come esistono 1000 persone come "voi", in grado di gestire tranquillamente la cosa, ne esistono altre 1000 NON in grado. E a quel punto che fai?

Beelzebub
15-07-2016, 14:07
Certo. Peccato che succeda esattamente la stessa cosa utilizzando una QUALSIASI altra funzione di uno smartphone.

Come dicevo all'inizio del post, le altre funzioni secondo me non ti portano ad un livello di disattenzione tale. Proprio perchè il coinvolgimento è uno degli elementi tipici dei videogiochi, più lo sono meglio è, ma in questo caso diventa un pericolo potenziale. Metti che stai catturando un Pokemon rarissimo: secondo te sei concentrato allo stesso modo mentre scrivi un messaggio su Whatsapp o guardi due chiappe su Instagram? Secondo me no...

EDIT: siccome hai editato il post, adatto la mia risposta: io ho 36 anni, girare per strada con la faccia in un gioco dei Pokemon non mi attira più di tanto, e comunque capisco da solo che non è un'idea furba... Ma un ragazzino tra i 10 e i 15 anni, magari non ci pensa, magari si dice "fottesega del buonsenso" e siccome va di moda gira con gli amici a caccia di Jigglypuff e compagni... come dicevano altri, finchè cadono in un fosso o in un tombino, no problem, Darwin Awards... ma se finiscono sul parabrezza di qualcuno, quel qualcuno passa dei guai per colpa della loro stupidità.

gd350turbo
15-07-2016, 14:09
I discorso ciclisti non l'ho volutamente toccato perchè mi fanno subito scattare la molla, ed oggi non è giornata per esagerare, ma la penso esattamente come te.

Infatti ho fatto molta fatica a contenere la rabbia in tal senso !

Simonex84
15-07-2016, 14:10
Si si e ancora si, e hai ragione. Ma ti ripeto, se fossero 10.000 persone ad attraversare fuori dalle strisce, cosa faresti? Multeresti tutti?

Si, multo tutti e 10.000, anche fossero 100.000, sta storia che se 1.000.000 di persone di persone non rispettano la regola allora cambio la regola deve finire.

fraquar
15-07-2016, 14:12
Si, multo tutti e 10.000, anche fossero 100.000, sta storia che se 1.000.000 di persone di persone non rispettano la regola allora cambio la regola deve finire.

Una parte politica con questa idea di mettersi a 90° ha distrutto questo paese.

gd350turbo
15-07-2016, 14:13
Semplicemente nessuno ti vieta di comprare una bicicletta e utilizzare anche tu quella stessa pista ciclabile.

Se avessero uno sviluppo logigo e lineare, ci potrei anche lontanamente pensare, ma dato che sono state realizzate alla C.D.C...

Estendiamo il tuo ragionamento a tutti i servizi di cui tu puoi beneficiare, pagati da altri?

Purtroppo (?) appartengo alla categoria di quelli che pagano tutto...

Epoc_MDM
15-07-2016, 14:15

Già, è proprio sbagliato eseguire la volontà popolare... :rolleyes: si vede davvero com'è progredita l'umanità nei millenni facendo ciò che ha sempre voluto il popolo :rolleyes:

fraquar
15-07-2016, 14:15
Già, è proprio sbagliato eseguire la volontà popolare... :rolleyes:

La volontà popolare non è la voglia di fare quello che si vuole di un piccolo gruppo di fancazzisti.

Epoc_MDM
15-07-2016, 14:17
La volontà popolare non è la voglia di fare quello che si vuole di un piccolo gruppo di fancazzisti.

Decidi su cosa vuoi discutere però. Se del piccolo gruppo di fancazzisti o dell'idea politica di mettersi a 90 che ha distrutto questo paese.
Se parli di "politica" e di "paese" è un conto, se parli di "piccolo gruppo di fancazzisti", un altro.

fraquar
15-07-2016, 14:19
Quindi giocare ad un qualsiasi gioco per strada è fancazzismo? Anche il nascondino? o 1-2-3- stella? O giocare a pallone?

Sotto i 14 anni no.
Tra i 14 e i 18 è preoccupante.
Sopra i 18 bisognerebbe avere un TSO.

Per il pallone, guarda caso, esistono i campi atti allo scopo. Assurdo vero? :muro:

Epoc_MDM
15-07-2016, 14:21
Sotto i 14 anni no.
Tra i 14 e i 18 è preoccupante.
Sopra i 18 bisognerebbe avere un TSO.

Per il pallone, guarda caso, esistono i campi atti allo scopo. Assurdo vero? :muro:

E quindi è così assurdo creare delle corsie per gente che utilizza lo smartphone e/o gioca a pokemongo, qualora dovesse rimanere diffuso nel tempo? :rolleyes:
I campi da calcio li costruiamo, le corsie per smartphone no? Dove sta la differenza? o viene lesa la libertà di gd350turbo perchè non è interessato al calcio? :P

fraquar
15-07-2016, 14:22
E quindi è così assurdo creare delle corsie per gente che utilizza lo smartphone e/o gioca a pokemongo, qualora dovesse rimanere diffuso nel tempo? :rolleyes:

Non è assurdo è da ritardati mentali

Epoc_MDM
15-07-2016, 14:24
Non è assurdo è da ritardati mentali

Anche costruire un campo da calcio, da basket, half pipe per skateboard/pattini, piste ciclabili... Tutto da ritardati mentali.

fraquar
15-07-2016, 14:25
I campi da calcio li costruiamo, le corsie per smartphone no? Dove sta la differenza? o viene lesa la libertà di gd350turbo perchè non è interessato al calcio? :P

Il campo da calcio lo costruisci in mezzo alla strada o espropri la casa a qualcuno per farlo?
Possibile non ci arrivi?
Quanti cazzo di anni hai?

Epoc_MDM
15-07-2016, 14:28
Il campo da calcio lo costruisci in mezzo alla strada o espropri la casa a qualcuno per farlo?
Possibile non ci arrivi?

Intanto si calmi, prego. Detto questo, a te avere una corsia in più, in una zona pedonale, cosa cambierebbe?

CYRANO
15-07-2016, 14:28
Io da quando ho, boh 12 anni, ogni estate rischio la vita mentre cammino fissando la moltitudine di top@ seminuda che gira per strada, altro che pokemon o ingress... :asd: :asd:

Càs,àsò,sò,sò,às

fraquar
15-07-2016, 14:29
Intanto si calmi, prego. Detto questo, a te avere una corsia in più, in una zona pedonale, cosa cambierebbe?

Niente rinuncio, non ci arrivi.

Epoc_MDM
15-07-2016, 14:30
Niente rinuncio, non ci arrivi.

Quando gli argomenti validi finiscono, o ci si accorge di aver detto una mirabolante serie di "cose" (utilizzo un sinonimo) senza senso alcuno... :rolleyes:

Beelzebub
15-07-2016, 14:32
I campi da calcio li costruiamo, le corsie per smartphone no? Dove sta la differenza?

Mi sembra un pò una forzatura... a parte che il calcio è uno sport ed è diffuso da decenni nel tessuto sociale, ma se giochi a calcio (come a qualunque altro sport) fai quello e basta. Non giochi a calcio mentre cammini per strada, a meno di chiamarti Oliver Hutton. Non vedo il nesso con l'uso degli smartphone al quale destinare addirittura degli spazi appositi. Tra l'altro in un Paese dove non ci sono spazi per musica, sport, parcheggi, piste ciclabili, aree verdi, aree per bambini, tu vorresti mettere come priorità gli spazi per giocare a Pokemon Go e postare su FB? :mbe:

Epoc_MDM
15-07-2016, 14:34
Mi sembra un pò una forzatura... a parte che il calcio è uno sport ed è diffuso da decenni nel tessuto sociale, ma se giochi a calcio (come a qualunque altro sport) fai quello e basta. Non giochi a calcio mentre cammini per strada, a meno di chiamarti Oliver Hutton. Non vedo il nesso con l'uso degli smartphone al quale destinare addirittura degli spazi appositi. Tra l'altro in un Paese dove non ci sono spazi per musica, sport, parcheggi, piste ciclabili, aree verdi, aree per bambini, tu vorresti mettere come priorità gli spazi per giocare a Pokemon Go e postare su FB? :mbe:

Esatto, è SOLO una questione di "diffusione" e "permanenza nel tempo".

gd350turbo
15-07-2016, 14:36
differenza? o viene lesa la libertà di gd350turbo perchè non è interessato al calcio? :P

No, non hai capito...

Tu prendi un pezzo di campagna incolta e inutilizzata e ci puoi costruire 100/1000 campi da calcio, baseball, hockey, pallavolo, pockemon, quello che vuoi...
Non mi interessa tu fai le tue cose, io faccio le mie e nessuno dei due invade la libertà dell'altro.

ma se per farlo, mi prendi un pezzo della mia terra, oppure lo fai di fronte a casa mia, mi chiudi una strada, eh, la cosa cambia !

Possibile non ci arrivi?

Appunto !

Beelzebub
15-07-2016, 14:37
Esatto, è SOLO una questione di "diffusione" e "permanenza nel tempo".

Beh, se è questo che hai estrapolato dal mio post, non so come altro commentare... :asd:

Io da quando ho, boh 12 anni, ogni estate rischio la vita mentre cammino fissando la moltitudine di top@ seminuda che gira per strada, altro che pokemon o ingress... :asd: :asd:

Càs,àsò,sò,sò,às
Lo sostengo da anni, la fig@ è una piaga sociale... :sofico:

Epoc_MDM
15-07-2016, 14:43
No, non hai capito...

Tu prendi un pezzo di campagna incolta e inutilizzata e ci puoi costruire 100/1000 campi da calcio, baseball, hockey, pallavolo, pockemon, quello che vuoi...
Non mi interessa tu fai le tue cose, io faccio le mie e nessuno dei due invade la libertà dell'altro.

ma se per farlo, mi prendi un pezzo della mia terra, oppure lo fai di fronte a casa mia, mi chiudi una strada, eh, la cosa cambia !

1. La strada non è tua ma del comune/stato
2. Io ho gli stessi diritti che hai tu.
3. Se improvvisamente il 90% delle persone iniziasse ad usare la bicicletta invece che la macchina, perchè non dovrei fare più piste ciclabili a discapito della strada destinata alle automobili?

Beh, se è questo che hai estrapolato dal mio post, non so come altro commentare... :asd:

Ti ho solo detto che conta principalmente la diffusione della determinata cosa.

ziozetti
15-07-2016, 14:57
Ma ti ripeto, se fossero 10.000 persone ad attraversare fuori dalle strisce, cosa faresti? Multeresti tutti?
Sì, perché mettono in pericolo se stessi e gli altri.
L'equazione "la fanno in tanti"="è una cosa giusta" è una tremenda cazzata.

gd350turbo
15-07-2016, 15:02
1. La strada non è tua ma del comune/stato

che l'ha fatta anche con i soldi miei, magari anche solo una briciolina di asfalto ma c'è !

2. Io ho gli stessi diritti che hai tu.

per utilizzare le strade, devo acquistare un auto, 22% di iva allo stato, il carburante, sul quale la gran parte del costo, va allo stato, e devo pagare la tassa di possesso sul auto, altri soldi allo stato, tu dopo che hai comperato la biciclietta e pagato il 22% di iva allo stato cosa paghi per utilizzarla ?
Al massimo, un pompa per gonfiarla da decathlon !

3. Se improvvisamente il 90% delle persone iniziasse ad usare la bicicletta invece che la macchina, perchè non dovrei fare più piste ciclabili a discapito della strada destinata alle automobili?

Magari !
Sarei proprio curioso di sapere dove prendono i soldi per costruirle/mantenerle !
Fanno la tassa di possesso della bicicletta e fanno pagare un tot a pedalata ?
Hai un auto ?
Se si, sai cosa costa utilizzarla e mantenerla e i soldi che si prende lo stato per questo, bene ora moltiplica questi soldi per i milioni di auto che ci sono in circolazione, calcola un totale approssimativo e fai un ipotesi se questo gettito venisse a mancare cosa succederebbe !

Epoc_MDM
15-07-2016, 15:03
Sì, perché mettono in pericolo se stessi e gli altri.
L'equazione "la fanno in tanti"="è una cosa giusta" è una tremenda cazzata.

Si, finchè riesci a usare le multe come deterrente e/o il numero di persone implicate in quella determinata cosa non è sufficiente a farti prendere altri tipi di provvedimenti, si.

Epoc_MDM
15-07-2016, 15:07
che l'ha fatta anche con i soldi miei, magari anche solo una briciolina di asfalto ma c'è !

Ma anche con i soldi miei e quelli di tanti altri.

per utilizzare le strade, devo acquistare il carburante, sul quale la gran parte del costo, va allo stato, e devo pagare la tassa di possesso sul auto, tu dopo che hai comperato la biciclietta e pagato il 22% di iva allo stato cosa paghi per utilizzarla ?
Al massimo, un pompa per gonfiarla da decathlon !

Le mie tasse vanno anche al servizio sanitario nazionale. Molta gente va in ospedale e ne usufruisce (che non funzioni come dovrebbe è un altro discorso). Io non sono, e spero non mi capiti, mai stato in ospedale.

Magari !
Sarei proprio curioso di sapere dove prendono i soldi per costruirle/mantenerle !
Fanno la tassa di possesso della bicicletta e fanno pagare un tot a pedalata ?
Hai un auto ?
Se si, sai cosa costa utilizzarla e mantenerla e i soldi che si prende lo stato per questo, bene ora moltiplica questi soldi per i milioni di auto che ci sono in circolazione, calcola un totale approssimativo e fai un ipotesi se questo gettito venisse a mancare cosa succederebbe !

Ho un auto e sarei ben felice di pagare una tassa in più affinchè ci siano più piste ciclabili, per quanto io NON abbia una bicicletta.
Magari un giorno ci sarà da fare qualcosa che interessi a me, per cui ne usufruirò anche con il contributo di chi non la utilizzerebbe.

E l'introito che essa genera !

Esatto ;)

gd350turbo
15-07-2016, 15:16
Ma anche con i soldi miei e quelli di tanti altri.

Quindi è giusto dire che è dei cittadini...

Le mie tasse vanno anche al servizio sanitario nazionale. Molta gente va in ospedale e ne usufruisce (che non funzioni come dovrebbe è un altro discorso). Io non sono, e spero non mi capiti, mai stato in ospedale.

Innanzitutto una grattatina...
Poi quella è l'irpef, tassa sui soldi che guadagno, poi ci va tutto il resto...Ma è meglio che non ci pensi !

Ho un auto e sarei ben felice di pagare una tassa in più affinchè ci siano più piste ciclabili, per quanto io NON abbia una bicicletta.
Magari un giorno ci sarà da fare qualcosa che interessi a me, per cui ne usufruirò anche con il contributo di chi non la utilizzerebbe.

Ma ci mancherebbe altro !

Se le fanno SENZA danneggiare in alcun modo la circolazione delle auto, ben vengano !

Ognuno ha la sua strada e si vive tutti più felici e contenti.

Quello di cui mi incazzo, è che le fanno TOGLIENDO spazio alle auto !

Beelzebub
15-07-2016, 15:17
Ti ho solo detto che conta principalmente la diffusione della determinata cosa.
Contasse solo la diffusione, dovremmo "legalizzare" il parcheggio in doppia fila... bisogna anche dare il giusto peso al buon senso, non solo adattarsi passivamente alle mode. Soprattutto se si deve gestire una collettività.

Comunque, secondo me questo gioco ha anche dei presupposti interessanti e dei risvolti sociali positivi. Ad esempio, in Giappone hanno un problema importante che sono gli hikikomori, cioè tipo degli otaku/nerd estremi a livello patologico, che vivono in casa e rifiutano ogni contatto con l'esterno e con il prossimo. Questo potrebbe essere un modo per smuoverli tramite un videogioco e un brand che nonostante gli anni ha ancora un folto seguito. Però bisogna anche valutare gli aspetti negativi o potenzialmente pericolosi per la collettività. Magri perfezionando le mappe, facendo in modo che in luoghi a rischio sia matematicamente impossibile trovare Pokemon da catturare, e concentrarli esclusivamente in zone tipo parchi, piazze, aree pedonali... la realtà aumentata in ambito videoludico si giocherà una partita importante con la realtà virtuale, ma essendo tecnologie nuove che vanno ad inserirsi in un contesto sociale che ha dei suoi punti fermi e delle sue criticità, bisogna andarci un pò cauti...

Epoc_MDM
15-07-2016, 15:21
Quindi è giusto dire che è dei cittadini...

E quindi, è giusto dire che se la maggioranza dei cittadini iniziasse a giocare a PokémonGo, andando a zonzo per la strada, e si valutasse che l'interesse perpetua nel tempo, sarebbe il caso di creare delle aree/zone/piste/chiamalecomevuoi apposta, affinchè non siano un pericolo per il resto della cittadinanza e per loro stessi?

Innanzitutto una grattatina...
Poi quella è l'irpef, tassa sui soldi che guadagno, poi ci va tutto il resto...Ma è meglio che non ci pensi !

:)

Ma ci mancherebbe altro !
Se le fanno SENZA danneggiare in alcun modo la circolazione delle auto, ben vengano !
Ognuno ha la sua strada e si vive tutti più felici e contenti.
Quello di cui mi incazzo, è che le fanno TOGLIENDO spazio alle auto !

Come potrebbe incazzarsi un appassionato di basket se, al posto di un palazzetto multifunzione, facessero un centro di tiro con l'arco.

Epoc_MDM
15-07-2016, 15:25
Contasse solo la diffusione, dovremmo "legalizzare" il parcheggio in doppia fila... bisogna anche dare il giusto peso al buon senso, non solo adattarsi passivamente alle mode.

Questo è un classico esempio per cui la multa (o la possibilità di riceverne una) non è un deterrente sufficiente. A te, comune/stato/mondo, tocca trovare una soluzione al problema qualora la situazione iniziasse a diventare critica con le leggi attuali.

Comunque, secondo me questo gioco ha anche dei presupposti interessanti e dei risvolti sociali positivi. Ad esempio, in Giappone hanno un problema importante che sono gli hikikomori, cioè tipo degli otaku/nerd estremi a livello patologico, che vivono in casa e rifiutano ogni contatto con l'esterno e con il prossimo. Questo potrebbe essere un modo per smuoverli tramite un videogioco e un brand che nonostante gli anni ha ancora un folto seguito. Però bisogna anche valutare gli aspetti negativi o potenzialmente pericolosi per la collettività. Magri perfezionando le mappe, facendo in modo che in luoghi a rischio sia matematicamente impossibile trovare Pokemon da catturare, e concentrarli esclusivamente in zone tipo parchi, piazze, aree pedonali...

Su questo son d'accordissimo. La cosa "ASSOLUTAMENTE" da evitare è obbligare le persone a spingersi nei posti più isolati e pericolosi per catturare il Pokémon raro di turno.

Simonex84
15-07-2016, 15:29
Questo è un classico esempio per cui la multa (o la possibilità di riceverne una) non è un deterrente sufficiente. A te, comune/stato/mondo, tocca trovare una soluzione al problema qualora la situazione iniziasse a diventare critica con le leggi attuali.

La multa diventa un buon deterrente solo se è praticamente certa e di entità importante tale da farti passare la voglia.

Ovvio che se non le danno mai e quando le danno costano come una pizza&birra uno è incentivato a fottersene della regole.

gd350turbo
15-07-2016, 15:35
E quindi, è giusto dire che se la maggioranza dei cittadini iniziasse a giocare a PokémonGo, andando a zonzo per la strada, e si valutasse che l'interesse perpetua nel tempo, sarebbe il caso di creare delle aree/zone/piste/chiamalecomevuoi apposta, affinchè non siano un pericolo per il resto della cittadinanza e per loro stessi?

Se per farlo non distruggi un parcheggio per auto, nessun problema !

Come potrebbe incazzarsi un appassionato di basket se, al posto di un palazzetto multifunzione, facessero un centro di tiro con l'arco.
Ovvio che si !

Beelzebub
15-07-2016, 15:38

Su questo son d'accordissimo. La cosa "ASSOLUTAMENTE" da evitare è obbligare le persone a spingersi nei posti più isolati e pericolosi per catturare il Pokémon raro di turno.

Io per "pericolosi" intendo anche le vie del centro con traffico e attraversamenti pedonali... immaginati di giocare a Pokemon Go tipo qui:

https://i.imgur.com/HICpDum.jpg

Si dovrebbe puntare più sull'effetto "aggregante" del gioco, con la creazione di una comunità di appassionati non solo "virtuale" ma anche reale, e quindi spingere i giocatori a trovarsi in luoghi idonei, non a vagare tipo zombie per le strade. Le potenzialità ci sono, ma dipende da come Nintendo deciderà di sfruttarle.

OttoVon
15-07-2016, 16:57

Benedetto museo... Ti rendi conto che la tua lamentela rasenta le caricature ignoranti di una pecoraro analfabeta?

Il senso civico manca in chi si mette a camminare guardando lo smartphone

Il senso civico cambia da nazione a nazione... ultimamente sono stato in due nazioni:
La prima dove è vietato parlare al telefono sui mezzi, mangiare per strada e soffiarsi il naso in pubblico.
La seconda puoi sporcare per terra, sotterri la monnezza in spiaggia, la gente in spiaggia butta anche siringhe con e senza cappuccio.

Per dire... Il senso civico in Italia varia da regione a regione, ammesso ce ne sia uno.

Eress
15-07-2016, 17:02
Non solo alienante, secondo me la cosa è già sfuggita di mano. Qui mi pare che da fruitori di tecnologie si sia passati ad automi controllati dalla tecnologia. Questo sta dimostrando il fenomeno pokemon go, si possono controllare masse di milioni e milioni di zombies, con un semplice dispositivo, come fossero telecomandati. Di questo passo, in un futuro molto prossimo, possiamo facilmente immaginare scenari sempre più inquietanti.

OttoVon
15-07-2016, 17:08
Chi gioca a questo gioco penso resti una persona normale.
Voi li chiamate zombi solo perché vi stanno sul cavolo, magari sono anche più svegli di voi.

theJanitor
15-07-2016, 17:14
Si dovrebbe puntare più sull'effetto "aggregante" del gioco, con la creazione di una comunità di appassionati non solo "virtuale" ma anche reale, e quindi spingere i giocatori a trovarsi in luoghi idonei, non a vagare tipo zombie per le strade. Le potenzialità ci sono, ma dipende da come Nintendo deciderà di sfruttarle.

questo già accade naturalmente con Ingress che è il padre (sempre di Niantic ed in giro da oltre 3 anni)
ci si ritrova, si va a bere una birra, si cazzeggia insieme e si gioca

la differenza la fa tantissimo il grado di successo dei Pokèmon ed il relativo bacino di utenza (fascia d'età generalmente più bassa)
attualmente mi è capitato di vedere quasi esclusivamente orde di ragazzini

Beelzebub
15-07-2016, 17:20
questo già accade naturalmente con Ingress che è il padre (sempre di Niantic ed in giro da oltre 3 anni)
ci si ritrova, si va a bere una birra, si cazzeggia insieme e si gioca

la differenza la fa tantissimo il grado di successo dei Pokèmon ed il relativo bacino di utenza (fascia d'età generalmente più bassa)
attualmente mi è capitato di vedere quasi esclusivamente orde di ragazzini

Esatto, il problema è proprio l'utenza a cui è principalmente rivolto.

ziozetti
16-07-2016, 12:41
Benedetto museo... Ti rendi conto che la tua lamentela rasenta le caricature ignoranti di una pecoraro analfabeta?

Se non sei in grado di capire che in certi ambienti (luoghi di culto, cimiteri, memoriali) certe azioni sono evitabili, beh bisogna vedere bene chi è il pecoraro analfabeta.

Eress
16-07-2016, 13:45
Se non sei in grado di capire che in certi ambienti (luoghi di culto, cimiteri, memoriali) certe azioni sono evitabili, beh bisogna vedere bene chi è il pecoraro analfabeta.
Ecco, adesso puoi anche aggiungere in firma, il termine pecoraro :asd: :D
Beato indolente nichilismo! :asd:

Pier2204
17-07-2016, 08:14
https://www.facebook.com/cnet/videos/10154455290997275/?pnref=story

:asd:

OttoVon
17-07-2016, 11:54

Forse sei tu a non renderti conto che in quei luoghi si fa anche di peggio.
Solo perché pokemon fa notizia te lo spiattellano sui giornali.

Posso essere d'accordo sul fatto che bisogna essere discreti il più possibile.
Gridare allo scandalo è troppo.

!fazz
18-07-2016, 09:22
Possibile non ci arrivi?

5g

Mars4ever
18-07-2016, 15:16
Quindi, invece di stare al pc a giocare, sta per strada, in un parco, a giocare. Io la vedo come una cosa positivaIo di recente sono passato da giocare a call of duty a giocare sul letto con una ragazza in carne e ossa, direi che è ancora meglio che girare per strada cercando pupazzi inesistenti, no? :D
Dopo tanto non battere chiodo non poteva esserci momento migliore per una meritata e sofferta riscossa! E se mi mollerà, vorrà dire che ne cercherò un'altra avendo meno concorrenza fuori all'aperto, e per trovare ragazze reali non serve nessuna applicazione GPS... :ciapet:

Mars4ever
18-07-2016, 15:19
http://faenzagroup.com/wp-content/uploads/2014/09/cina-smartphone-pedoni.jpgQuesta è una bufala, per il semplice fatto che se uno non guarda dove cammina come fa a stare nella corsia giusta?
Sarebbe come un cartello non in braille per i ciechi!

Epoc_MDM
18-07-2016, 15:56
Io di recente sono passato da giocare a call of duty a giocare sul letto con una ragazza in carne e ossa, direi che è ancora meglio che girare per strada cercando pupazzi inesistenti, no? :D
Dopo tanto non battere chiodo non poteva esserci momento migliore per una meritata e sofferta riscossa! E se mi mollerà, vorrà dire che ne cercherò un'altra avendo meno concorrenza fuori all'aperto, e per trovare ragazze reali non serve nessuna applicazione GPS... :ciapet:

Si possono fare benissimo entrambe le cose. Non ci vogliono i superpoteri o le giornate da 99 ore. Basta dare la giusta priorità e il giusto tempo alle cose. :)

*aLe
18-07-2016, 16:14
Io di recente sono passato da giocare a call of duty a giocare sul letto con una ragazza in carne e ossaTra qualche anno, quando vivrete assieme e sentirai il suo grido di battaglia "VIENI A SCARICARE LA LAVASTOVIGLIEEE!!!" capirai il vero significato dell'espressione "Call of duty". :asd:

CYRANO
18-07-2016, 16:19
Tra qualche anno, quando vivrete assieme e sentirai il suo grido di battaglia "VIENI A SCARICARE LA LAVASTOVIGLIEEE!!!" capirai il vero significato dell'espressione "Call of duty". :asd:

Vabbè ma con le nuove connessioni superveloci che ci saranno fra qualche anno , le scaricherà in un lampo!

Còà.àò,às,às,s,às

Mparlav
18-07-2016, 16:26
http://www.lastampa.it/2016/07/18/tecnologia/giochi/lascia-il-lavoro-per-giocare-a-pokmon-go-qS9RxYNnBjK7NudannXPFJ/pagina.html

Lascia il lavoro per girare la Nuova Zelanda a caccia di Pokemon :sofico:

mrk-cj94
18-07-2016, 20:58

Comunque Eress ha ragione. Prima che passa la moda ci scappa il morto facile facile.

cosa è successo oggi?
quindi il furbone degli "stupidi giochini e nulla più" (e te lo dice uno a cui quel gioco frega meno di zero) nemmeno era a conoscenza dell'attentato a Nizza :doh:
livello di Maturità? zero
livello di ipocrisia? over 9000
non fastidio, frustrazione ad cazzum
"perchè è l'internet.. e io DEVO mostrare il mio sdegno in quanto differente dalla massa e quindi superiore a essa" :mc:

demon77
18-07-2016, 22:38
quindi il furbone degli "stupidi giochini e nulla più" (e te lo dice uno a cui quel gioco frega meno di zero) nemmeno era a conoscenza dell'attentato a Nizza :doh:
livello di Maturità? zero
livello di ipocrisia? over 9000

non fastidio, frustrazione ad cazzum
"perchè è l'internet.. e io DEVO mostrare il mio sdegno in quanto differente dalla massa e quindi superiore a essa" :mc:

La news è della mattina seguente dell'attentato di Nizza.
Non avendo visto TG la sera prima non ero a conoscenza, e infatti ho chiesto.

Livello di maturità tuo? Squirtle?

Quindi, avvocato di picachu, fai una bella cosa: prendi il tuo bello smartphone e vai in autostrada a cercare un po' di pokemon che qui proprio sei sotto gli standard minimi.
E fai una bella cosa, portati pure Giulio.P che vedo che a neuroni vi intendete a meraviglia. :asd:

demon77
19-07-2016, 08:05
Tranquillo che qualsiasi cosa succederebbe su quella autostrada, tu lo verresti a sapere solo dal forum...:asd:
Magari tra una partita ed un'altra con il tuo superpicci, la prossima volta apri anche le google news se proprio non vuoi accendere TV e cervello...:rolleyes:

Accipicchia. Me le hai proprio cantate! :asd:

GTKM
19-07-2016, 08:19
Ieri sera ho visto parecchi ragazzini vagare come idioti fissando la smartphone alla ricerca di sti maledetti pupazzetti, attraversando incroci senza nemmeno controllare. Se mai ci scapperà il morto, vorrà dire che staremo un po' più larghi.

Stiamo diventando un ammasso di idioti.

Simonex84
19-07-2016, 08:22
Ieri sera ho visto parecchi ragazzini vagare come idioti fissando la smartphone alla ricerca di sti maledetti pupazzetti, attraversando incroci senza nemmeno controllare. Se mai ci scapperà il morto, vorrà dire che staremo un po' più larghi.

Stiamo diventando un ammasso di idioti.

è sicuro che ci scapperà, resta solo da vedere se sarà intenzionale o accidentale....

CYRANO
19-07-2016, 08:33
Comunque non capisco il senso di camminare fissando lo smartfono...
Io faccio così, setto il display a 10-30 min , tengo lo smartfone in mano ma verso il basso e cammino tranquillamente, se appare un pokecoso lo smart vibra ( tengo l'audio al minimo proprio ), mi fermo e lo catturo...
Anche se è vero che quando ripristineranno le orme, si dovrà spesso guardare il dsplay in effetti...

Cknslmkslnslnslnsmslm

Eress
19-07-2016, 09:57
è sicuro che ci scapperà, resta solo da vedere se sarà intenzionale o accidentale....
Essendo telecomandati, dipende da dove glieli piazzeranno :D