ilariap
15-07-2016, 04:12
Salve a tutti, qualche esperto di PC che può aiutare una povera anima che sta tirando giù santi dal paradiso da due giorni buoni?
Vi espongo il mio problema:
Ho due pc fissi in casa e un cellulare da cui vi sto scrivendo. Tutti sono connessi (anzi, dovrebbero) a un modem Netgear.
Il mio pc (fisso) e con installato xp sp3 si connette tramite cavo e naviga.
Il mio cellulare android si connette tramite wifi senza problemi.
L altro pc fisso invece da problemi: ieri, schermata nera e hardisk principale andato (non lo vedeva più nemmeno dal bios).
Lo stacco e reinstallo Windows xp (sp2). Pc pulito senza Antivirus ne firewall ne altro.
Creo la connessione sia lan che wifi (ha una scheda di rete wifi su slot) e entrambe risultano connesse.
Vado per navigare e ne tramite wifi ne tramite ethernet c' è verso di navigare!* O meglio, navigo ma solo su pochissimi siti... msn, Bing... e basta! niente google niente Virgilio... nulla praticamente.
Il messaggio che mi riporta è "impossibile connettersi al server".
Ho provato a resettare il modem, inutilmente.
Ho messo dns manualmente, nulla.
Ho cancellato da dos impostazioni delle connessioni per poi rifarle.
Sono disperata e non so come risolvere.
Dopo le prove fatte escludo un problema del modem e del gestore della connessione (sugli altri terminali funziona).
Il problema è del pc? ma di cosa esattamente?
Forse il problema risiede nel fatto che ho installato una vecchia copia di xp con services pack 2 (e non 3)? strano però.
Ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi un aiuto.
(premetto che sono una vecchia utente ma purtroppo il sito dell enail con cui mi ero registrata ha cessato di esistere. Il mio nick era laria1986)
Vi espongo il mio problema:
Ho due pc fissi in casa e un cellulare da cui vi sto scrivendo. Tutti sono connessi (anzi, dovrebbero) a un modem Netgear.
Il mio pc (fisso) e con installato xp sp3 si connette tramite cavo e naviga.
Il mio cellulare android si connette tramite wifi senza problemi.
L altro pc fisso invece da problemi: ieri, schermata nera e hardisk principale andato (non lo vedeva più nemmeno dal bios).
Lo stacco e reinstallo Windows xp (sp2). Pc pulito senza Antivirus ne firewall ne altro.
Creo la connessione sia lan che wifi (ha una scheda di rete wifi su slot) e entrambe risultano connesse.
Vado per navigare e ne tramite wifi ne tramite ethernet c' è verso di navigare!* O meglio, navigo ma solo su pochissimi siti... msn, Bing... e basta! niente google niente Virgilio... nulla praticamente.
Il messaggio che mi riporta è "impossibile connettersi al server".
Ho provato a resettare il modem, inutilmente.
Ho messo dns manualmente, nulla.
Ho cancellato da dos impostazioni delle connessioni per poi rifarle.
Sono disperata e non so come risolvere.
Dopo le prove fatte escludo un problema del modem e del gestore della connessione (sugli altri terminali funziona).
Il problema è del pc? ma di cosa esattamente?
Forse il problema risiede nel fatto che ho installato una vecchia copia di xp con services pack 2 (e non 3)? strano però.
Ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi un aiuto.
(premetto che sono una vecchia utente ma purtroppo il sito dell enail con cui mi ero registrata ha cessato di esistere. Il mio nick era laria1986)