PDA

View Full Version : Nintendo torna agli anni '80 con Nintendo Classic Mini: NES

Redazione di Hardware Upg
14-07-2016, 13:47
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/nintendo-torna-agli-anni-80-con-nintendo-classic-mini-nes_63640.html

Il classico NES fa il suo ritorno con una forma nuova ma familiare, una replica in miniatura della console Nintendo originale, e 30 giochi preinstallati, per permettere a grandi e piccini di riscoprire l'antico fascino del NES.

Click sul link per visualizzare la notizia.

franksisca
14-07-2016, 14:05
A 40€ massimo si può comprare... anzi direi anche 30€

Phoenix Fire
14-07-2016, 14:13
non ho capito se oltre ai giochi preinstallati può far funzionare altro

Malek86
14-07-2016, 14:16
Ognuno di quei giochi costa almeno 5 euro sulla Virtual Console... non ci crederò mai che vendano un coso del genere a meno di 99 euro.

Edit: si parla di 60 dollari. Allora è il contrario, vogliono far vedere alla gente quanto la VC sia costosa al confronto :stordita:

Xidius
14-07-2016, 14:26

con tutti quei giochi preinstallati penso minimo un 100 euro la faranno pagare.

vettu1
14-07-2016, 14:29
da Games...p è gia partito il pre ordine a 59 euro

Xidius
14-07-2016, 14:32

AZZ

franksisca
14-07-2016, 14:34
Ognuno di quei giochi costa almeno 5 euro sulla Virtual Console... non ci crederò mai che vendano un coso del genere a meno di 99 euro.

Edit: si parla di 60 dollari. Allora è il contrario, vogliono far vedere alla gente quanto la VC sia costosa al confronto :stordita:

con tutti quei giochi preinstallati penso minimo un 100 euro la faranno pagare.

60$ per me restano troppi. non considero il singolo prezzo del gioco, ma considero molto l'idea commerciale. Con altri strumenti a quel costo ci faccio un emulatore anche migliore, per uno smanettone è questo il pensiero. Sinceramente non vedo target a quel prezzo. sopratutto se non ha altri utilizzi!!!

NeverKnowsBest
14-07-2016, 14:37
60$ per me restano troppi. non considero il singolo prezzo del gioco, ma considero molto l'idea commerciale. Con altri strumenti a quel costo ci faccio un emulatore anche migliore, per uno smanettone è questo il pensiero. Sinceramente non vedo target a quel prezzo. sopratutto se non ha altri utilizzi!!!
non vedi target? Su internet stà facendo "sfracelli" solo la notizia dell'annuncio, a quel prezzo con il secondo joypad a 10€ venderà tantissime unità

ziozetti
14-07-2016, 14:46
Raschiare il fondo del barile dei quarantenni: lo stai facendo bene!

ziozetti
14-07-2016, 14:48
Questo è legale al 100%.

PS: no, aspettate, non iniziate con la solfa "ma se ho la cartuccia originiale posso emularla con il Mame", lo so come funziona. E so che in pochi hanno la cartuccia originale.

alexbilly
14-07-2016, 14:54
Non è la Nintendo NX questa vero? :asd:

CYRANO
14-07-2016, 14:54
Ecco trovato il regalo di Natale per me !! :asd:

Cò,s,lmsknsjbssknsls

Malek86
14-07-2016, 14:59
Comunque, da possessore di C64, la mia nostalgia non viene toccata nemmeno un po' :O

Xidius
14-07-2016, 15:00
preordinato!

franksisca
14-07-2016, 15:04
non vedi target? Su internet stà facendo "sfracelli" solo la notizia dell'annuncio, a quel prezzo con il secondo joypad a 10€ venderà tantissime unità

sinceramente, anche se mi considero nerd nostalgico, non credo che la prenderò. Spenderei soldi più per un cabinato "custom" che per questo...

Questo è legale al 100%.

PS: no, aspettate, non iniziate con la solfa "ma se ho la cartuccia originiale posso emularla con il Mame", lo so come funziona. E so che in pochi hanno la cartuccia originale.

Beh se vuoi ti mando le foto (sono volontariamente polemico... ovvio che concordo sul tuo punto di vista e sulla illegalità della maggioranza dei sistemi di emulazione).

Comunque Nintendo tra pokemon Go e questa secondo me ha veramente finito le cartucce... e mi dispiace tantissimo

ziozetti
14-07-2016, 15:09
Beh se vuoi ti mando le foto (sono volontariamente polemico... ovvio che concordo sul tuo punto di vista e sulla illegalità della maggioranza dei sistemi di emulazione).

Ci credo, per carità. :)
Dico solo che il confronto con gli emulatori è debole se non si considerano le licenze.
Comunque Nintendo tra pokemon Go e questa secondo me ha veramente finito le cartucce... e mi dispiace tantissimo
Le avrà anche finite ma a mio avviso continuerà a vendere bene con queste trovate supercasual.

Malek86
14-07-2016, 15:13
Questo affare mi sembra tutto il contrario del casual. Così come Pokemon Go (che comunque è esploso inaspettatamente), sembra mirato apposta ai nostalgici.

decide
14-07-2016, 15:17
sinceramente, anche se mi considero nerd nostalgico, non credo che la prenderò. Spenderei soldi più per un cabinato "custom" che per questo...

Per quanto non apprezzi il gioco e penso non ci giocherei mai, l'idea della Nintendo è stata geniale e a livello commerciale credo farà il botto.

domthewizard
14-07-2016, 15:17
è una vita che aspetto di rigiocare con mario, me la compro di sicuro (magari non a 59€, aspetterò che qualcuno si stufi e la metta su subito :asd:)

Xidius
14-07-2016, 15:38
Ci credo, per carità. :)
Dico solo che il confronto con gli emulatori è debole se non si considerano le licenze.

Le avrà anche finite ma a mio avviso continuerà a vendere bene con queste trovate supercasual.

pokemon go è la app piu scaricata e chiacchierata del momento; ricordati che sta uscendo anche il nuovo zelda... secondo me tutt'altro che sparita

kamon
14-07-2016, 15:44
Se costasse 25-30€ lo prenderei Per questioni di collezione e per usare il pad su wii e wii u... Ma se è vero che ne costerà il doppio e che il pad sarà venduto separatamente...

ziozetti
14-07-2016, 15:57
pokemon go è la app piu scaricata e chiacchierata del momento; ricordati che sta uscendo anche il nuovo zelda... secondo me tutt'altro che sparita
Ma è quello che penso anche io, è franksisca che diceva il contrario.

Xidius
14-07-2016, 16:01
Ma è quello che penso anche io, è franksisca che diceva il contrario.

pardon :)

tony73
14-07-2016, 16:21
Avrei preferito un mini SNES...

ziozetti
14-07-2016, 16:39
pardon :)
:)

wolverine
14-07-2016, 17:40
:) :) :)

MrXaros
14-07-2016, 18:00
Qui ci si esalta per Playstation ed Xbox ed io prenderò questa console "classica" dopo che la mia ultima fu uno SNES. Grazie Nintendo.

mrk-cj94
14-07-2016, 20:51
60$ per me restano troppi. Con altri strumenti a quel costo ci faccio un emulatore anche migliore.
sì vabbè, come dire "che schifo netflix quando di pirateria trovo tutto e pago solo l'ADSL" :doh:
non vedo target a quel prezzo :doh: :doh:
ah ecco :)

monel76
14-07-2016, 20:57
Gla preordinata :D

GiGBiG
14-07-2016, 21:16
Nessuno si lamenta della mancanza della possibilità di attaccare questo trabiccolo ad un CRT? Secondo me una macchina per veri nostalgici non è tale se non è possibile collegarla ad un CRT per godere della resa video originale.

kamon
14-07-2016, 21:48
Nessuno si lamenta della mancanza della possibilità di attaccare questo trabiccolo ad un CRT? Secondo me una macchina per veri nostalgici non è tale se non è possibile collegarla ad un CRT per godere della resa video originale.

I veri nostalgici non comprano a 60 euro uno scatolotto con dentro un emulatore... Piuttosto comprano il NES originale...
Questo è pensato SOLO per i collezionisti di ogni cosa caghi Nintendo, critichiamo spesso quei fan troppo accaniti di apple, ma ci sono nintendari che sono ben peggio...

GiGBiG
14-07-2016, 22:17
I veri nostalgici non comprano a 60 euro uno scatolotto con dentro un emulatore... Piuttosto comprano il NES originale...
Questo è pensato SOLO per i collezionisti di ogni cosa caghi Nintendo, critichiamo spesso quei fan troppo accaniti di apple, ma ci sono nintendari che sono ben peggio...

Anche tu ci hai raggione :cool:
Effettivamente questo trabiccolo è per neo-nostalgici, quelli che credono di poter vivere le emozioni di chi ha vissuto quell'epoca senza averlo fatto veramente. Un po' come quelli che si prendono un cabinato da salagiochi e poi ci sbattono dentro un LCD: eresia!

kamon
14-07-2016, 23:06
E intanto nintendo ha confermato (fonte kotaku) (http://kotaku.com/the-mini-nes-wont-open-cant-connect-to-the-internet-1783693116) che non si potrà collegare a internet e non supporta le cartuccie originali... Che dire... Il famiclone che avevo da bambino era 10 volte più evoluto e costava 10 volte meno XD.

calabar
14-07-2016, 23:18
Dai, ma come fate a dire che costa tanto? Praticamente costa quanto un gioco nuovo per consolle, però ne contiene una trentina (che ok non sono nuovi, però sono 30 e tra i più apprezzati del periodo).

Riguardo al target, secondo me invece lo scatolotto (oltre ovviamente ai già citati collezionisti di qualsiasi cosa sia marchiata nintendo) è rivolto a tutti quelli che da ragazzi hanno giocato a qualcuno di quei giochi e ne hanno un bel ricordo, e di fronte ad un prezzo tutto sommato accessibile dicono un bel "perchè no, gran figata".
E di certo non stanno a guardare se va su Internet (a che pro?) o se s può collegare ad un TV a tubo catodico.
E con 30 giochi c'è anche un bel po' da giocare.

kamon
14-07-2016, 23:31
E di certo non stanno a guardare se va su Internet (a che pro?) o se s può collegare ad un TV a tubo catodico.

Vabbè, ho evidenziato il fatto che non si possa collegare ad internet come prova che l'accrocchio non è espandibile con ulteriori software oltre a quelli precaricati (a meno che non abbia qualche slot sd, ma ne dubito fortemente)... E anche per quanto riguarda il collegamente ai vecchi tv tubo catodico, sarebbe stato utile solo se fosse stato espandibile perchè i giochi per lightgun funzionano solo coi vecchi crt, ma dato che è un famiclone non espandibile non serve a una cippa.

franksisca
15-07-2016, 08:23
Io rimango dell'idea che costa troppo, e che Nintendo ha finito le cartucce creative nel campo gaming.

Pokemon Go
Zelda
Nintendo NES

mi sembra veramente di essere tornato indietro di 20 anni. Non dico che mi dispiaccia, ma se mi avessero messo sullo scatolotto i 30 giochi con texture aggiornate e tutto il resto allora ok, ma questa mi sembra una di quelle scatolotte cinesi che sembravano esteticamente una playstation e avevano 500 giochi dentro.

Ripeto alla metà del prezzo forse lo prenderei pure io, ma non a quel prezzo. Cioè non va bene nemmeno per un cabinato... (al netto di licenze)

kamon
15-07-2016, 08:42
Io rimango dell'idea che costa troppo, e che Nintendo ha finito le cartucce creative nel campo gaming.

Pokemon Go
Zelda
Nintendo NES

mi sembra veramente di essere tornato indietro di 20 anni. Non dico che mi dispiaccia, ma se mi avessero messo sullo scatolotto i 30 giochi con texture aggiornate e tutto il resto allora ok, ma questa mi sembra una di quelle scatolotte cinesi che sembravano esteticamente una playstation e avevano 500 giochi dentro.

Ripeto alla metà del prezzo forse lo prenderei pure io, ma non a quel prezzo. Cioè non va bene nemmeno per un cabinato... (al netto di licenze)

Pokemon GO mi sta sulle balle per tante ragioni, però tutto mi sembra tranne che poco originale e arreterato...

alexbilly
15-07-2016, 08:48
a me sembra che un pò tutto il panorama videoludico abbia finito le cartucce, e da tempo. Ora stanno puntando forte su questa VR ma a me sembra una tecnologia ancora troppo acerba per poterci puntare seriamente per venderla alle masse... Nintendo ha dalla sua ancora le esclusive, poi quello che hanno tirato fuori tra Wii, 3ds e pokemon go non mi sembra proprio roba da "canna del gas"... e poi c'è nintendo nx... ammetto di essere curioso di vedere cosa tireranno fuori.

franksisca
15-07-2016, 09:01
Pokemon GO mi sta sulle balle per tante ragioni, però tutto mi sembra tranne che poco originale e arreterato...
beh non ha nulla, e ripeto, nulla di nuovo. Ingress (limitato) con personaggi della Nintendo.

P.S.: anche io ci sto giocando perchè appunto nostalgico, ma non mi sognerei mai di dire "wow che figata ipermega che cosa nuovissima"...

a me sembra che un pò tutto il panorama videoludico abbia finito le cartucce, e da tempo. Ora stanno puntando forte su questa VR ma a me sembra una tecnologia ancora troppo acerba per poterci puntare seriamente per venderla alle masse... Nintendo ha dalla sua ancora le esclusive, poi quello che hanno tirato fuori tra Wii, 3ds e pokemon go non mi sembra proprio roba da "canna del gas"... e poi c'è nintendo nx... ammetto di essere curioso di vedere cosa tireranno fuori.

Io aspetto nintendo NX. Con wii hanno avuto l'ultima vera idea geniale... in quel caso bisogna alzarsi e applaudire.

Xidius
15-07-2016, 09:32

Pokemon Go
Zelda
Nintendo NES

Ti scordi anche la Wii U

Appunto come dici, lo scatolotto cinese con 500 giochi lo paghi 20-30 euro; questa è cmq una cosa marchiata Nintendo e il marchio, come nel vestiario, nelle scarpe, negli elettrodomestici, te lo fanno pagare qualcosa in più.
Il nostalgico è vero che si compra il Nes originale ( che poi bisogna vedere perchè non è facile trovare una cosa di 20 anni fa usata perfettamente funzionante, ho visto annunci arrivare a 150 euro ).
Questa qui è una piccola alternativa. Forse ci avrei aggiunto una connessione internet (calcolando che le android tv box costano 30 euro) con un browser minimale e un 16 gb di memoria però vabbene cosi.

biometallo
15-07-2016, 10:13
Sicuramente è stato già detto ma le scatole cinesi potrebbero anche metterne 20.000 di giochi che essendo tutta roba pirata non pagano un centesimo di diritti, qui invece la torta va anche divisa tra più aziende:

© Nintendo
© ARC SYSTEM WORKS
© BANDAI NAMCO Entertainment Inc.
© CAPCOM CO., LTD. ALL RIGHTS RESERVED
© KOEI TECMO GAMES CO., LTD. All rights reserved.
© Konami Digital Entertainment
© SQUARE ENIX CO., LTD. All Rights Reserved.
© TAITO CORPORATION 1986, 2008 ALL RIGHTS RESERVED.

Poi non credo che lo comprerò mai, anche perché il NES vero in plastica e chip attaccato al vecchio Mivar ancora ce l'ho perciò...

Phoenix Fire
15-07-2016, 16:07
il grosso problema è la mancanza di espansibilità imho, una volta terminati quei giochi, stop. Se invece lo facevano espandibile con altri capolavori (e magari aggiungono anche la light gun per duck hunt) sarebbe stato molto meglio

kamon
16-07-2016, 00:06
Penserei che questa è solo la prima uscita di una serie di device analoghi con diverse collezioni di giochi, se non fosse che hanno lanciato praticamente tutti i titoli più importanti in questa, quindi mi chiedo che appeal potrebbero avere eventuali altre...

Ton90maz
18-07-2016, 09:36

Pokemon Go
Zelda
Nintendo NES

Ripeto alla metà del prezzo forse lo prenderei pure io, ma non a quel prezzo. Cioè non va bene nemmeno per un cabinato... (al netto di licenze)???

E poi che fanno, chiudono bottega? Che cartucce devono aver finito se non hanno niente di noto e annunciato?

Qui vedo
1) un titolo che con Nintendo non ha nulla a che fare
2) un titolo grandissimo e ambizioso, che non vedo come possa essere messo tra gli esempi di cartucce finite
3) uno dei tanti oggetti per finti nostalgici, che non ha nulla a che fare con software e hardware principali

Cioè boh

manga81
18-07-2016, 13:37

Raschiare il fondo del barile dei quarantenni: lo stai facendo bene!

Avrei preferito un mini SNES...

il grosso problema è la mancanza di espansibilità imho, una volta terminati quei giochi, stop. Se invece lo facevano espandibile con altri capolavori (e magari aggiungono anche la light gun per duck hunt) sarebbe stato molto meglio

non essendo espandibile quantomeno a 60 euro mettere 100 giochi sarebbe stato più equo...ormai sono giochi che si trovano in tutti gli emulatori...

kamon
18-07-2016, 14:11
???

E poi che fanno, chiudono bottega? Che cartucce devono aver finito se non hanno niente di noto e annunciato?

Qui vedo
1) un titolo che con Nintendo non ha nulla a che fare
2) un titolo grandissimo e ambizioso, che non vedo come possa essere messo tra gli esempi di cartucce finite
3) uno dei tanti oggetti per finti nostalgici, che non ha nulla a che fare con software e hardware principali

Cioè boh
Completamente d'accordo eccetto per il punto uno... Dato che pokemon company è in effetti una società di proprietà di Nintendo...

Xidius
18-07-2016, 14:50
non essendo espandibile quantomeno a 60 euro mettere 100 giochi sarebbe stato più equo...ormai sono giochi che si trovano in tutti gli emulatori...

sui 100 giochi sono d'accordo con te... infatti la rivale Sega ha fatto uscire una cosa similare in questi giorni con 80 giochi dentro e compatibilità con vecchie cartucce

Pino90
18-07-2016, 18:03
Io me lo prendo, da bimbo mi sono divertito tantissimo con SNES e N64. Poi 60 euro sono un prezzo tutto sommato abbordabile e anche abbastanza onesto considerati i 30 giochi.

franksisca
19-07-2016, 09:29
sui 100 giochi sono d'accordo con te... infatti la rivale Sega ha fatto uscire una cosa similare in questi giorni con 80 giochi dentro e compatibilità con vecchie cartucce

come si chiama?

29Leonardo
19-07-2016, 09:33

Se ti riferisci a quell'altra scatoletta linkata in un sito concorrente non c'entra nulla con questa, quella è un clone, i giochi sono fac-simile e non è di questi giorni ma una schifezza venduta dal 2013.

Pier2204
19-07-2016, 10:02
Una casa che farebbe il botto nei retrogames è SNK con il Neo Geo..

Ha migliaia di titoli, molti belli, uno scatolotto riedizione con dentro i 100 giochi migliori farebbe il botto...
Se esiste ancora SNK..

biometallo
19-07-2016, 10:13
come si chiama?

AtGames Classic Game Console

https://www.youtube.com/watch?v=ETyj1UYwILM

Alcuni peccati mortali,
1)uscita video composito con solo audio mono... l'originale aveva audio stereo ed uscita RGB, imho soluzione pietosa perfino sui vecchi tv a tubo, ma del tutto inaccettabile sui moderni pannelli LCD.
2) i pad ad infrarossi che pare siano scarusi, in compenso ha le porte per collegare gli originali
3)in effetti diversi giochi tra gli 80 pare siano paccotiglia degna dei classici cloni cinesi più tarocchi...

Ha migliaia di titoli, molti belli, uno scatolotto riedizione con dentro i 100 giochi migliori farebbe il botto...
Se esiste ancora SNK..

Esiste già da tempo anche il "remake" ufficiale del Neo-Geo si chiama NEOGEO X che è una specie di consolina portatile che però si può collegare ad una sorta di docking station che usa lo stesso arcade stick del neo geo, prodotto con licenza ufficiale

Pier2204
19-07-2016, 10:43
Esiste già da tempo anche il "remake" ufficiale del Neo-Geo si chiama NEOGEO X che è una specie di consolina portatile che però si può collegare ad una sorta di docking station che usa lo stesso arcade stick del neo geo, prodotto con licenza ufficiale

Sapevo che non fosse più in vendita..almeno credo, non seguo molto queste cose, ma mi sembra che ebbe pochissimo successo per un prezzo decisamente elevato per un hardware del genere... si parlava di 200 euro.. quando a 299 prendevi una PS3 o una Xbox360 all'epoca.

Xidius
19-07-2016, 11:02
Se ti riferisci a quell'altra scatoletta linkata in un sito concorrente non c'entra nulla con questa, quella è un clone, i giochi sono fac-simile e non è di questi giorni ma una schifezza venduta dal 2013.

Guarda, la stanno pubblicizzando questi giorni, penso sia uscita da poco. Ha la retrocompatibiltità con le cartucce originali e 80 giochi inclusi

biometallo
19-07-2016, 12:12
Sapevo che non fosse più in vendita..almeno credo, non seguo molto queste cose, ma mi sembra che ebbe pochissimo successo per un prezzo decisamente elevato per un hardware del genere... si parlava di 200 euro.. quando a 299 prendevi una PS3 o una Xbox360 all'epoca.
Se ti interessa Sul'amazone italiano ne ho appena visto che ne hanno 4 nuovi a 288€ è uno USATO a 199...

Nemmeno a me e mai parso un prodotto particolarmente conveniente anche perché ormai di modi (dico anche legali :D ) di giocare a un po' tutti i classici SNK ce n'è a bizzeffe, eppure pare che nel mondo del retrogaiming sia stato piuttosto apprezzato, tra l'altro come anche il Nintendo Classic Mini di cui si parla nell'articolo o l'affarino Sega non sono repliche dell'hardware originale, cosa che credo avrebbe fatto salire molto il valore (ma anche il costo di produzione) ma 100% emulazione software come d'altronde fa anche il retron 5 (http://hyperkin.com/Retron5/)

Guarda, la stanno pubblicizzando questi giorni, penso sia uscita da poco. Ha la retrocompatibiltità con le cartucce originali e 80 giochi inclusi
Nope, Tomshw l'ha ritirato fuori in occasione del lancio del Nuovo scatolo Nitendo, ma credo sia roba del 2013 per quanto cercando in rete pare ne abbiano rilasciato nel 2015 un'edizione aggiornata, e anche una limited con alcuni giochi in più...

Ton90maz
19-07-2016, 12:48
Completamente d'accordo eccetto per il punto uno... Dato che pokemon company è in effetti una società di proprietà di Nintendo...Nintendo è solo uno dei 3 proprietari della pokemon company, non ha mai avuto il totale controllo dell'IP, tranne per le piattaforme di destinazione.
In ogni caso intendevo che Nintendo non ha nulla a che fare con lo sviluppo software, cioè sono altri dipendenti di altre aziende che se ne occupano, altro che cartucce finite.

CYRANO
19-07-2016, 13:59
Io qualche anno fa comprai sto coso qui :

http://www.hitechreview.com/uploads/2011/04/BLAZE-Sega-Megadrive-Ultimate-portable-gaming-console.jpg

Pagato sui 15€ mi sembra...

C,lmsòlmsmsmòlms

manga81
19-07-2016, 18:49

hai qualche link?
per sapere quali giochi ed il prezzo
master system o megadrive?

come si chiama?

Se esiste ancora SNK..

se non esiste penso ci sarà qualcuno che avrà comprato i diritti o se non c'è nessuno neanche i diritti :D

Io qualche anno fa comprai sto coso qui :

http://www.hitechreview.com/uploads/2011/04/BLAZE-Sega-Megadrive-Ultimate-portable-gaming-console.jpg

Pagato sui 15€ mi sembra...

C,lmsòlmsmsmòlms

che giochi ha?
dove l'hai preso?

manga81
19-07-2016, 18:52
http://news.fidelityhouse.eu/games/sega-megadrive-mini-consolle-con-80-giochi-precaricati-e-molto-altro-222743.html

http://www.tomshw.it/news/sega-mega-drive-mini-l-alternativa-al-classic-mini-nes-78782

63euro
https://www.amazon.it/Sega-Genesis-Classic-Cartucce-Edizione/dp/B00K2CXNPU/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1468950827&sr=8-1&keywords=mega+drive+genesis

stesso prezzo nes però molti più giochi, espandibilità con cartucce originali, grafica megadrive migliore del nes

secondo me se sega facesse una console con virtua striker ed altre chicche ne venderebbe 1 vagonata

Alex Kidd in the Enchanted Castle
• Alien Storm
• Altered Beast
• Arrow Flash
• Bonanza Bros.
• Chakan: The Forever Man
• Columns
• Columns III
• Comix Zone
• Crack Down
• Decap Attack
• Dr. Robotnik’s Mean Bean Machine
• Ecco
• Ecco Jr
• ESWAT: City Under Seige
• Fatal Labyrinth
• Flicky
• Gain Ground
• Golden Axe
• Golden Axe II
• Golden Axe III
• Jewel Master
• Kid Chameleon
• Mortal Kombat I
• Mortal Kombat II
• Mortal Kombat III
• Ristar
• Shadow Dancer: The Secret of Shinobi
• Shinobi III: Return of the Ninja Master
• Streets Of Rage1
• Streets Of Rage2
• Streets Of Rage3
• Sonic & Knuckles
• Sonic Spinball
• Sonic the Hedgehog
• Sonic the Hedgehog II
• The Ooze
• Vectorman
• Vectorman II
• Virtua Fighter II
• Cross the road
• Jack’s Pea
• Jewel Magic
• Curling 2010
• Mahjong Solitaire
• Warehouse Keeper
• Chess
• Memory
• Snake
• Air Hockey
• Spider
• Naval Power
• Mr. Balls
• Cannon
• Fight or Lose
• Bottle Taps Race
• Bomber
• Checker
• Hexagonos
• Reaction Match
• Whack-A-Wolf
• Mirror Mirror
• Memory Match
• Treasure Hunt
• Sparkling Truffle
• Fire Fly Glow
• Panic Lift
• Black Sheep
• Air Hockey
• Space Hunter
• Table Magic
• Color Puzzle
• Brain Switch
• Mega Brain Switch
• Bulls and Cows
• Logic Dial
• Match Eleven
• Formula Challenge
• Sudoku Quiz
• Dominant Color

CYRANO
19-07-2016, 19:56
hai qualche link?
per sapere quali giochi ed il prezzo
master system o megadrive?

se non esiste penso ci sarà qualcuno che avrà comprato i diritti o se non c'è nessuno neanche i diritti :D

che giochi ha?
dove l'hai preso?

Trovi varie info qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30495703

Mi sembra di averla presa in un toyscenter , ma si parla di 5-6 anni fa ...

PS ah nel topic ci sono anche io :asd: , la presi da expert allora ...

Codbdodbcjdodndi

Xidius
20-07-2016, 14:11
quindi nemmeno la console sega si attacca all'hdmi? Tutte e due Scart/pin jack vero?

Cappej
03-08-2016, 19:07
E' un prodotto per noi nostalgici "Millennium" che restiamo ancora agganciati ai ns ricordi delle sale giochi, il pallone la domenica in piazza, il mangianastri ecc..

insomma, NOI, i destinatari dei testi delle canzoni su "quanto si stava meglio quando si stava peggio"...

Ma un ragazzino di oggi che si trova davanti la demo di Battlefield 1 o Titanfall 2, ha bisogno di tornare a giocare con questa (scusatemi ma è vero) Robaccia!?
Dai! ho visto il video della EA non capivo e era un film o un gioco! Ai nostri tempi non capivi dove finiva il Pixel dell'omino di Gouls and Goblin e dove iniziava il cespuglio! magari a fosfori verdi sul 60686 del babbo "ricco".

no, non ci casco!... tanto non mi leveranno 20 anni dei 40 che avrò a breve... quindi non mi leveranno neppure questi 60 euri!

IMHO!

cdimauro
03-08-2016, 20:20
Ghosts'n Goblins. :fagiano:

MannaggialaPupazza
03-08-2016, 21:34
ti do 5€, 2 carte di caramelle, 4 mozziconi di sigaretta e ci sto rimettendo :asd:

Pier2204
04-08-2016, 00:01
E' un prodotto per noi nostalgici "Millennium" che restiamo ancora agganciati ai ns ricordi delle sale giochi, il pallone la domenica in piazza, il mangianastri ecc..

insomma, NOI, i destinatari dei testi delle canzoni su "quanto si stava meglio quando si stava peggio"...

Ma un ragazzino di oggi che si trova davanti la demo di Battlefield 1 o Titanfall 2, ha bisogno di tornare a giocare con questa (scusatemi ma è vero) Robaccia!?
Dai! ho visto il video della EA non capivo e era un film o un gioco! Ai nostri tempi non capivi dove finiva il Pixel dell'omino di Gouls and Goblin e dove iniziava il cespuglio! magari a fosfori verdi sul 60686 del babbo "ricco".

no, non ci casco!... tanto non mi leveranno 20 anni dei 40 che avrò a breve... quindi non mi leveranno neppure questi 60 euri!

IMHO!

Mi sono sbucciato le dita sul joystick del cabinato in sala giochi tanti anni fa per finire Ghosts'n Goblins, non bestemmiare...ci ho speso una fortuna, per finirlo dovevi fare il percorso per 2 volte dall'inizio alla fine...:D

ziozetti
05-08-2016, 08:56

Un paio di anni fa ho ritirato fuori SWOS '97 e, sebbene non mi abbia ridato 15 anni di vita, mi ha fatto passare qualche ora (una buona dozzina di stagioni) di piacevole divertimento, pixel o non pixel.

Xidius
05-08-2016, 16:30
Un paio di anni fa ho ritirato fuori SWOS '97 e, sebbene non mi abbia ridato 15 anni di vita, mi ha fatto passare qualche ora (una buona dozzina di stagioni) di piacevole divertimento, pixel o non pixel.

calciomercato con tutti i giocatori del mondo! Bellissimo :D

Mi sa che però siamo OT, meglio tornare in argomento