View Full Version : iPhone 7, batteria finalmente più grande nonostante lo spessore inferiore
Redazione di Hardware Upg
14-07-2016, 13:17
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-7-batteria-finalmente-piu-grande-nonostante-lo-spessore-inferiore_63635.html
I nuovi iPhone 7 attesi al debutto nei prossimi mesi avranno una batteria più grande, almeno secondo quanto riportato da alcune fonti anonime, ma affidabili
Click sul link per visualizzare la notizia.
1960 contro 1715 non pi pare sto gran salto di qualità.. comunque meglio di nulla.
Trovo come sempre tanto assurda quanto ridicola questa corsa folle e disperata al supersottile. :mbe:
Basti solo dire che se lo facessero più spesso di UN SOLO MILLIMETRO ptrebbero facilmente montare una batteria da 2300mah e forse più.. migliorando l'autonomia in modo sensibile.
In aggiunta sparirebbe anche la sporgenza della fotocamera, perfezionando l'estetica di molto.
sarebbe ora...
il Plus va bene ma il 6s ha una durata che andrebbe sicuramente migliorata, almeno di un 15/20%
io grossi problemi non ne ho e uso la batteria esterna forse una volta al mese, ma è bello arrivare a sera con un po' di autonomia residua anche nelle giornate toste
Basti solo dire che se lo facessero più spesso di UN SOLO MILLIMETRO ptrebbero facilmente montare una batteria da 2300mah e forse più.. migliorando l'autonomia in modo sensibile.
In aggiunta sparirebbe anche la sporgenza della fotocamera, perfezionando l'estetica di molto.
eh magari... il problema è che quella porcheria di fotocamera sporgente rimarrà molto probabilmente pure con il nuovo modello
io sarei felicissimo di avere il telefono più spesso con una durata simile al plus, ma non ci sentono da quell'orecchio
Simonex84
14-07-2016, 13:30
Apple punta tutto sull'efficienza energetica piuttosto che sui mah.
Col mio iPhone SE ed i suoi miseri 1624 mah faccio 2 giorni di utilizzo, col vecchio iPhone 5 e col medesimo utilizzo non arrivavo a sera.
Le batterie da 3000-4000 mah le lascio volentieri a chi non è in grado di progettare SoC pensando ai consumi ma cercando solo il numerone nei bench.
Nhirlathothep
14-07-2016, 13:51
brutto era brutto sarà
gd350turbo
14-07-2016, 14:00
Tirano via un mm, ed aumentano la sporgenza della fotocamera di due !
E' orribile, ma neanche il cinesino che fa i telefoni in garage fa robe del genere !
Dai, c'è una scimmia urlatrice al reparto progettazione !
gd350turbo
14-07-2016, 14:01
Col mio iPhone SE ed i suoi miseri 1624 mah faccio 2 giorni di utilizzo, col vecchio iPhone 5 e col medesimo utilizzo non arrivavo a sera.
Le batterie da 3000-4000 mah le lascio volentieri a chi non è in grado di progettare SoC pensando ai consumi ma cercando solo il numerone nei bench.
Pensa che con queste potresti fare 4 giorni !
Simonex84
14-07-2016, 14:03
Da un fissato come Ive per il design minimale e pulito non mi sarei mai aspettato il brufolo visto sul 6/6S, quello del 7 è pure peggio, qualcuno lo fermi!!!!!
gd350turbo
14-07-2016, 14:07
Da un fissato come Ive per il design minimale e pulito non mi sarei mai aspettato il brufolo visto sul 6/6S, quello del 7 è pure peggio, qualcuno lo fermi!!!!!
Se non si sbrigano a rinchiuderlo in una cella imbottita, il prossimo iphone sarà con 4 mm di fotocamera !
:D :D :D
Se non si sbrigano a rinchiuderlo in una cella imbottita, il prossimo iphone sarà con 4 mm di fotocamera !
:D :D :D
Vuole arrivare a fare peggio di questo:
http://www.4gsim.co.uk/wp-content/uploads/2013/09/GALAXY-S4-zoom.jpg
sì ma a parità di SoC più batteria metti più dura il telefono
se guardiamo il consumo del telefono Apple con i pochi mah che mette nei telefoni fa veramente un lavoro ottimo, il problema è appunto che fa batterie sottiletta e miracoli non se ne possono fare quindi l'autonomia è buona ma non eccellente
gd350turbo
14-07-2016, 14:32
Bè quello è il risultato dell'accoppiamento di un telefono con l'ottica di una fotocamera compatta, almeno ha uno zoom ottico e non digitale, poi l'estetica ovviamente neanche da nominare !
Ma non è solo questione di estetica, un telefono con un bernoccolo su un angolo è anche scomodo da usare, se lo appoggi sulla scrivania, con una mano devi tenerlo fermo mentre con l'altra scrivi, ergonomia -1 !
Simonex84
14-07-2016, 14:36
sì ma a parità di SoC più batteria metti più dura il telefono
se guardiamo il consumo del telefono Apple con i pochi mah che mette nei telefoni fa veramente un lavoro ottimo, il problema è appunto che fa batterie sottiletta e miracoli non se ne possono fare quindi l'autonomia è buona ma non eccellente
Per quanto mi riguarda 2 giorni è già eccellente, arrivare a 3 non mi cambierebbe molto, la svolta però sarebbe arrivare ad una settimana come il mio vecchio Nokia
Per quanto mi riguarda 2 giorni è già eccellente, arrivare a 3 non mi cambierebbe molto, la svolta però sarebbe arrivare ad una settimana come il mio vecchio Nokia
dipende dall'uso
se provi a fare un pochino di hotspot la batteria si prosciuga che è un piacere, oppure ti può capitare di essere in zone con copertura di rete scarsa e il consumo è maggiore
come dicevo io la batteria esterna la uso pochissimo quindi non posso lamentarmi più di tanto perché è evidente che la batteria mi basta la maggior parte delle volte, ma c'è spazio per migliorare specialmente se per fare il telefono sottile si riduce la batteria e si fa sporgere la fotocamera
queste sono idiozie progettuali cui dovrebbero mettere mano
no vabbè la focamera che sporge in quel modo è imbarazzante :asd:
"1.960mAh, sensibilmente più performante rispetto al modello da 1715mAh "
allora se ci mettevano quella del mio Lumia 950 (3000mAh) che cosa scrivevano? Centrale atomica?
Cmq rispetto per Apple che con batterie piu' piccole della concorrenza riesce a far durare di piu' i suoi dispositivi. E' anche merito del sw. Il mio MacBook Pro in fimra con OSx fa 7ore, con Win7 ne fa 3-4... :rolleyes:
MS sui consumi deve ancora migliorare ma e' davvero dura dover programmare per un numero N di configurazioni HW invece che di 1 o 2
se non lo fermate voi che continuate a comprare i loro prodotti chi dovrebbe farlo? :O
Simonex84
14-07-2016, 15:29
se non lo fermate voi che continuate a comprare i loro prodotti chi dovrebbe farlo? :O
Io la mia parte la sto facendo, non ho più comprato nulla di concepito nell'era post-Jobs.
l'iPhone SE ha una scocca progettata nel 2011-2012, l'ultimo figlio del mitico Steve.
Phoenix Fire
14-07-2016, 15:32
il problema è proprio questo, ormai apple può fare quello che vuole, gli bastano un paio di proclami ben piazzati (l'phone più fino di sempre) e vendono comunque; molta gente basta che ha la mela e compra (vedi l'alzata di scudi per le padelle, poi apple fa il 6 e 6plus e stravedono cmq). In più chi ormai è abituato all'ecosistema e al SO, difficilmente cambierà, anche con cose al limite dell'usabilità, prima di valerne la pena di cambiare, tra abitudini e app comprate sul market, ce ne vuole
pingalep
14-07-2016, 15:39
spero per apple che quello non sia il prodotto finale. sono si guardano.
ci mettano una croce sopra e ripartano dai SE.
e 250mah in più non sono un notevole salto in avanti...
quindi se in sole 3 generazioni sono riusciti a triplicare l'efficienza come mai ora decidono di aumentare la capacità?
secondo me sono a corto di idee :)
Simonex84
14-07-2016, 15:44
quindi se in sole 3 generazioni sono riusciti a triplicare l'efficienza come mai ora decidono di aumentare la capacità?
secondo me sono a corto di idee :)
boh, ma se ci sta qualche mah in più perchè non metterlo?
Quello che è sicuro però è che questo dato non verrà usato a fine di marketing perché nelle presentazioni non vengono mai pubblicati questi dati tecnici (numero di core, ghz, gb di ram, mah, ecc...) ufficialmente non si sanno, dobbiamo sempre aspettare che qualcuno lo smonti e lo analizzi.
Figurati che con il Meizu M2 Note ne faccio 8 di giorni*.
Invece con l'altro Meizu MX5 che uso realmente, non arrivo alla notte.
Tutte ste sparate sull'autonomia con me non attaccano, perché ogni giorno i miei colleghi con l'aifòn ad ora di pranzo sono senza batteria, e provano ad attaccarsi alla prima presa disponibile.
* quasi tutto il tempo in standby
Simonex84
14-07-2016, 15:47
Figurati che con il Meizu M2 Note ne faccio 8 di giorni*.
Invece con l'altro Meizu MX5 che uso realmente, non arrivo alla notte.
Tutte ste sparate sull'autonomia con me non attaccano, perché ogni giorno i miei colleghi con l'aifòn ad ora di pranzo sono senza batteria, e provano ad attaccarsi alla prima presa disponibile.
* quasi tutto il tempo in standby
complimenti :sofico:
Io a mezzogiorno ci arrivo sempre
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160714/7d133092cdc5fc0180f272bb3235708c.png
Epoc_MDM
14-07-2016, 15:59
Ricarica completa vuol dire fino al 100%. Siamo sicuri che tu non abbia sporadicamente attaccato di tanto il tanto il telefono al caricabatterie per un 10-20% di carica senza arrivare al 100? :D :D :D :D :sofico:
OvErClOck82
14-07-2016, 16:04
no, confermo che il piccoletto ha un'autonomia spaventosa, nonostante la capacità nominale della batteria sia a livello del primo galaxy s :asd:
IMHO, miglior prodotto apple da tempo, se non proseguiranno su quella linea probabilmente resterà il mio secondo e ultimo iphone :stordita:
Simonex84
14-07-2016, 17:38
Ricarica completa vuol dire fino al 100%. Siamo sicuri che tu non abbia sporadicamente attaccato di tanto il tanto il telefono al caricabatterie per un 10-20% di carica senza arrivare al 100? :D :D :D :D :sofico:
Non posso barare perché quella schermata lo scrive se sono state fatte ricariche intermedie :D
1960 contro 1715 non pi pare sto gran salto di qualità.. comunque meglio di nulla.
Trovo come sempre tanto assurda quanto ridicola questa corsa folle e disperata al supersottile. :mbe:
Solo questo? Io trovo tutto assurdo, non solo la mania della sottiletta, ma anche queste continue uscite di nuovi su nuovi modelli, come se ci fosse una corsa contro il tempo. Ma a che serve tutto ciò? Utilità zero. Poi come ho già detto, trovo decisamente brutto quest'ultimo modello di iPhone, un bel passo indietro, tra l'altro in un periodo per Apple, di innovazione uguale a zero.
Per me hanno finito le idee. E non solo alla Apple.
MiKeLezZ
14-07-2016, 20:18
Quel catafalco di fotocamera che sporge non se può vedè... i 2000mAh quando ora la norma sono i 4000... neanche.
Ma davvero c'è ancora gente che si compra 'sti icosi?!
Ma questo non è uno smartphone, è una foto camera truccata da smartphone :D
Simonex84
14-07-2016, 22:06
Quel catafalco di fotocamera che sporge non se può vedè... i 2000mAh quando ora la norma sono i 4000... neanche.
Ma davvero c'è ancora gente che si compra 'sti icosi?!
Nel Q2 di quest'anno circa 51 milioni di persone, assurdo vero? :asd:
Ma questo non è uno smartphone, è una foto camera truccata da smartphone :D
No no, è uno smartphone. Avevano fatto anche le fotocamere con Android ma l'estetica era da fotocamera. Questo è un abominio :asd:
Però è segno che il brufolo della fotocamera dell'iPhone è ancora piccolo... si può fare di più :D
Solo questo? Io trovo tutto assurdo, non solo la mania della sottiletta, ma anche queste continue uscite di nuovi su nuovi modelli, come se ci fosse una corsa contro il tempo. Ma a che serve tutto ciò? Utilità zero. Poi come ho già detto, trovo decisamente brutto quest'ultimo modello di iPhone, un bel passo indietro, tra l'altro in un periodo per Apple, di innovazione uguale a zero.
Per me hanno finito le idee. E non solo alla Apple.
a livello di design ormai le idee scarseggiano ma mi pare inevitabile dopo quasi 10 anni di iPhone
in quanti modi puoi ridisegnare uno smartphone che è tutto display?
ormai meglio si assestino su 3-4 anni con lo stesso design puntando solo su upgrade della componentistica interna
come dicevo devono far uscire qualcosa ogni anno perché molti hanno gli abbonamenti e cambiano telefono a scadenze fisse quindi saltare un modello vuol dire perdere una vendita quasi sicura
poco importa se il design è simile e non ci sono funzionalità incredibilmente innovative, il rinnovo si fa ugualmente anche per il gusto di cambiare, il mercato è così...
deafnigger
17-07-2016, 12:38
Non male, solo 840 mAh sotto l'ineguagliabile S5, ben 1140 sotto l'S7 (che non prenderei nemmeno se mi pagassero 1 M€). :sofico:
Quell'aumento di decimi di punto percentuale che può consentire alla ApPool8 di potersi vantare coi pol… ehm, aQQuirenti grazie ad un'autonomia maggiore stimata in 8 minuti in più (da but… ehm, sfruttare con qualche selphy e qualche altro giochino da persona socievole in viaggio in metrò). :D
Abbiamo telefoni con batterie ancora più grasse, anche da 3000-4000 mAh, ma non sono così schickosi come il prossimo aifon. Così schickoso da permettersi il lusso di rinunciare alla presa per le cuffie. :D :D :D
La parabola discendente della compagine di Iotin è solo agli inizi… poi torneranno a sfornare marchingegni ignorati dal mercato, esattamente come prima.
Simonex84
17-07-2016, 15:29
Apple assolve alla grande il ruolo di valvola di sfogo per leoni da tastiera, certi commenti sono al limite tra il tragicomico ed il ridicolo ....:asd:
Che fai copi?? Poi sembra che sia un mio clone.
Son ragazzi dai, da qualche parte devono pur sfogarsi
deafnigger
17-07-2016, 16:38
Quello che è sicuro però è che questo dato non verrà usato a fine di marketing perché nelle presentazioni non vengono mai pubblicati questi dati tecnici (numero di core, ghz, gb di ram, mah, ecc...) ufficialmente non si sanno, dobbiamo sempre aspettare che qualcuno lo smonti e lo analizzi.
Eccecredo, vista la clientela alla Panfilo Maria Lippi, meglio non fare in modo che questa si scervelli troppo. Si va di supercazzole pubblicitarie, come si è sempre fatto.
Anche se non basterà.
L'iSòla è come un abito di quelli che si vedono in giro sulle passerelle: costoso e per donne anoressiche con un fabbisogno energetico giornaliero pari alla mia prima colazione, fatto solo per impressionare. Nulla più.
Certo che sentire un aifonista accusare gli altri costruttori di usare batterie più grasse per compensare una presunta inefficienza energetica della componentistica è davvero fenomenale. :D :D :D
Vantarsi di 48 h di autonomia, poi?
Col Galaxy S2 Plus (batteria da 1600 mAh), raramente scendevo sotto le 60 h, un paio di volte ho superato le 100 di autonomia, spesso raggiungevo le 70.
Bitch, please! :asd:
deafnigger
17-07-2016, 17:03
Per chi avesse dei dubbi:
http://fs5.directupload.net/images/160717/b2w7w2yt.jpg
http://fs5.directupload.net/images/160717/w8dkmmct.jpg
http://fs5.directupload.net/images/160717/jevioemg.jpg
gd350turbo
17-07-2016, 19:13
Aver cinquant'anni e comportarsi così, significa avere ben altri problemi
deafnigger
17-07-2016, 19:16
Per odiare un telefono e sperare nel fallimento di una azienda, vuol dire proprio che ti manca qualche fettina di cervello.
A me pare che te roda un pochettino… io non ho bisogno di odiare l'aifon, è un dispositivo che si attira da solo le critiche.
Darmi dello psicolabile solo per aver esposto delle argomentazioni che smontano le supposizioni di terzi lo considero solo un attestato di stima. Quando cadono i miti, saltano i nervi.
gd350turbo
17-07-2016, 20:14
Ti rispondo sul tuo account ufficiale...
Avevi deciso di ignorarti, ma ho cambiato idea!
deafnigger
17-07-2016, 20:22
Ti rispondo sul tuo account ufficiale...
Avevi deciso di ignorarti, ma ho cambiato idea!
Lascialo perdere, la ruota gira sempre. Oltre ad insultare, starà dando fondo a casse intere di Maalox per pettinarsi lo stomaco. Tipico aifonista incarognito. Se gli tocchi il giocattolo, si sente offeso nell'onore.
ammazza quanto è brutto con quelle lenti che sporgono in quel modo...
deafnigger
17-07-2016, 20:39
ammazza quanto è brutto con quelle lenti che sporgono in quel modo...
Come le costole sporgenti in chi non mangia… telefono anoressico proprio. Come dire, fare ancora più la fame, ma in compenso prendere 2 g di proteine in più al giorno.
aifon 7 sarà il de profundis della ApCol8. Potrei anche sbagliarmi, però la platea di chi lo considererà un cesso anche tra i fedelissimi si allargherà a dismisura.
Come le costole sporgenti in chi non mangia… telefono anoressico proprio. Come dire, fare ancora più la fame, ma in compenso prendere 2 g di proteine in più al giorno.
aifon 7 sarà il de profundis della ApCol8. Potrei anche sbagliarmi, però la platea di chi lo considererà un cesso anche tra i fedelissimi si allargherà a dismisura.
bha credo anch'io che apple abbia perso la sua spinta propulsiva....
d'altronde ci sono i cicli, motorola, nokia docet
Simonex84
17-07-2016, 21:06
Certo che sentire un aifonista accusare gli altri costruttori di usare batterie più grasse per compensare una presunta inefficienza energetica della componentistica è davvero fenomenale. :D :D :D
si chiama solo constatazione dei fatti, ma cosa ci vuoi fare, quando uno è talmente chiuso di mente ed accettato dall'odio (tra l'altro tutta questa acrimonia verso un marchio.. :doh: Ma che ti hanno fatto di male? :muro: ) da non vedere neanche ad un palmo dal naso diventa complicato fare certi discorsi....
Inoltre vedo che continui con gli sfottò da asilo mariuccia, comportamento che da una notevole autorevolezza alle tue opinioni :asd:
deafnigger
17-07-2016, 21:15
si chiama solo constatazione dei fatti, ma cosa ci vuoi fare, quando uno è talmente chiuso di mente ed accettato dall'odio (tra l'altro tutta questa acrimonia verso un marchio.. :doh: Ma che ti hanno fatto di male? :muro: ) da non vedere neanche ad un palmo dal naso diventa complicato fare certi discorsi....
Inoltre vedo che continui con gli sfottò da asilo mariuccia, comportamento che da una notevole autorevolezza alle tue opinioni :asd:
Non hai constatato proprio un fico, anzi, sei stato ampiamente e clamorosamente sbugiardato, non una ma due volte. A dimostrazione delle tue affermazioni da temerarie a completamente infondate.
Il tuo aifon da 600 e passa € non arriverà MAI ad un'autonomia come quella che ho mostrato io. Nemmeno se lo ricarichi di continuo con una manovella con connessione Lightning.
Meno male che sono gli Android inefficienti… non ti basta il rosik, adesso fai pure specchio riflesso. Oltre a fare copia-incolla della solita, limitata terminologia dell'aifonista da bar sport. 'nnamo bbene…
Se ti senti offeso nei sentimenti perché scrivo "aifon", no problema mio… D'altronde non sono l'unico a farlo, dunque prenditela con altri miliardi di detrattori del tuo articolo di moda truccato da dispositivo elettronico.
deafnigger
17-07-2016, 21:27
Sarebbe qualche ciclo di ricarica in meno che ad impattare sulla vita della batteria. Ah, ma tanto non ti importa, ne cambi uno all'anno, per te sono tutti usa e getta.
Non ho mai sopportato questi smartphone con batteria fissa.
Simonex84
17-07-2016, 21:33
Sarebbe qualche ciclo di ricarica in meno che ad impattare sulla vita della batteria. Ah, ma tanto non ti importa, ne cambi uno all'anno, per te sono tutti usa e getta.
Infatti, sai quanto mi interessa risparmiare qualche ciclo, fra due anni lo cambio quindi per me no problem :asd:
Sull'autonomia poi ti svelerò un segreto, a casa ho la corrente elettrica, e di notte mentre dormo posso ricaricarlo, e posso farlo addirittura tutti i giorni, roba da pazzi :D
deafnigger
17-07-2016, 21:37
Non ho mai sopportato questi smartphone con batteria fissa.
18 anni fa c'era un altro telefono che faceva tendenza, il Motorola StarTAC, solo che davano più libertà di scelta. Potevi avere la batteria a filo oppure con la gobba, pur di avere più autonomia.
L'iBidon, invece, è un telefono dai limiti direttamente proporzionali al prezzo di vendita, per aQQuirenti faighissimi, shickozzizzimi ed evolutissimi.
Pier2204
18-07-2016, 07:22
Io penso che il futuro dell'intera rete Internet, sia mobile che fissa, debba prevedere il BAN a vita per certi personaggi, in modo da salvarli da se stessi :asd:
gd350turbo
18-07-2016, 07:28
Pensa se il buon corsini, mette su xenforo, con autenticazione dell'utente tramite numero telefonico...
Con gli account che gli saltano come popcorn in padella, secondo me spende meno se si compera il dominio !
deafnigger
18-07-2016, 08:37
Su, avanti, non è il caso di accapigliarsi. Sarebbe da prendere atto che quel pustolone sul retro che pretende di essere la lente della fotocamera è qualcosa di inaccettabile anche per gli aifonisti più incalliti.
Queste linee così concepite sembrano fatte apposta per far scappare anche i PIÙ fedelissimi!
18 anni fa c'era un altro telefono che faceva tendenza, il Motorola StarTAC, solo che davano più libertà di scelta. Potevi avere la batteria a filo oppure con la gobba, pur di avere più autonomia.
L'iBidon, invece, è un telefono dai limiti direttamente proporzionali al prezzo di vendita, per aQQuirenti faighissimi, shickozzizzimi ed evolutissimi.
7g
anche 2 mm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.