PDA

View Full Version : Problema attivazione Ps. Elemens 13 e Pr. Elements 13.


Pony
14-07-2016, 11:21
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta.
Da poco ho cambiato scheda madre e cpu, e non riesco più ad attivare Photoshop Elements 13 e Adobe Premier Elements 13.
All'avvio del programma appare una piccola schermata con scritto: "il numero di serie è già utilizzato per il massimo di computer consentiti. Per utilizzare questo prodotto, disattivatelo da un altro computer".
Il problema sembrerebbe facilmente risolvibile, se non fosse per il fatto che il sito Adobe è fatto con i piedi !
Ci si perde tra decine di pagine, senza trovare una soluzione valida e, sopratutto, nessun recapito telefonico o indirizzo mail !
L'unico numero di telefono che ho trovato effettua assistenza in inglese.
Andando al dunque, nel sito c'è scritto che basta disattivare il numero di serie per il vecchio PC e poi riattivarlo per il nuovo. Peccato che il sito Adobe (in cui ho un account) non mi permette di modificare alcunché !

Morale della favola, fra una ventina di giorni non potrò più utilizzare i prodotti.

Consigli ?
Grazie in anticipo.:fagiano:

tallines
14-07-2016, 18:43
Ciao, per attivare questi due prodotti hai attivato un account su Adobe ?

Dai un' occhiata, alla voce > disattivazione prodotti adobe (https://helpx.adobe.com/it/x-productkb/policy-pricing/activate-deactivate-products.html)

e anche a > Attivazione e disattivazione di prodotti Adobe. (https://helpx.adobe.com/it/x-productkb/policy-pricing/activation-deactivation-help.html)

Però mi sa che avresti dovuto farlo con la vecchia scheda madre, anche se come è scritto, puoi disattivare i prodotti Adobe se hai creato un account su Adobe .

Pony
14-07-2016, 20:25
Ciao, per attivare questi due prodotti hai attivato un account su Adobe ?

Dai un' occhiata, alla voce > disattivazione prodotti adobe (https://helpx.adobe.com/it/x-productkb/policy-pricing/activate-deactivate-products.html)

e anche a > Attivazione e disattivazione di prodotti Adobe. (https://helpx.adobe.com/it/x-productkb/policy-pricing/activation-deactivation-help.html)

Però mi sa che avresti dovuto farlo con la vecchia scheda madre, anche se come è scritto, puoi disattivare i prodotti Adobe se hai creato un account su Adobe .

Ho provato tutto, ma le soluzioni di cui sopra non funzionano. Mi sa che bisogna rimettere la scheda madre precedente, cosa che non farò mai !
Tra l'altro, il sito ti riporta sempre allo stesso punto. Quando c'è scritto "contattaci" in realtà ti riporta alle faq di risoluzione problemi.
Mi arrendo... :(
Poi si meravigliano se uno scarica le crack :muro:

Pony
22-07-2016, 16:12
Per la cronaca, ho scritto nel forum (inglese) di Adobe. Mi hanno indirizzato nella chat dello staff di Adobe. Ho riproposto il problema, ma ancora aspetto risposta.
Mi risponderanno via mail o tramite messaggio privato nell'account adobe ? Il mistero sull'attivazione si infittisce :fagiano:

Pony
24-07-2016, 09:26
Vi comunico l'ultimo aggiornamento, così, se qualcuno ha il mio stesso problema, può risolvere.
Ho chattato con una persona dello Staff di Adobe e mi ha sbloccato il seriale da remoto nel giro di 2 minuti.
Ora l'attivazione funziona !

BadBoyz
24-07-2016, 16:18
Quando capitano cose così basta chiamare il call center italiano e lo sbloccano immediatamente, ho avuto un problema analogo con una vecchia copia di Adobe Acrobat

Pony
25-07-2016, 16:34
Quando capitano cose così basta chiamare il call center italiano e lo sbloccano immediatamente, ho avuto un problema analogo con una vecchia copia di Adobe Acrobat

Penso che le cose adesso siano cambiate visto che ho chiamato il call center (il numero l'ho trovato sul sito) e il sistema automatico mi ha detto che l'assistenza è solo in inglese.