Entra

View Full Version : [MACERATA + sped] MSI GTX 970 Gaming 4G


Frate
14-07-2016, 08:04
come da titolo vendo MSI GTX 970 Gaming 4G

la scheda è stata acquistata da Amazon Italia a fine Novembre 2015, non offro però il servizio di garanzia (16 mesi rimanenti sono tanti)

è stata comprata nell'ottica di scheda di passaggio in attesa di Pascal, in quanto non era la soluzione migliore da abbinare al mio monitor (asus rog pg278q)
è stata tenuta con la massima cura, mai overcloccata, confezione completa di tutto, ecc

spedizione con paccofacile.it, pagamento postepay o bonifico su c/c (o contanti se consegna a mano)


prezzo 195 spese di spedizione incluse


http://i.imgur.com/5mzJHKXl.jpghttp://i.imgur.com/5Fuo8Iyl.jpg

Frate
15-07-2016, 08:23
up, prezzo ribassato

Emihiro
15-07-2016, 08:29
coda, ma leggendo "non offro però il servizio di garanzia" significa che se dovesse succedere qualcosa non potrò contattarti per fare in modo di poterla spedire ad amazon per usufruire della garanzia?

Frate
15-07-2016, 08:34
coda, ma leggendo "non offro però il servizio di garanzia" significa che se dovesse succedere qualcosa non potrò contattarti per fare in modo di poterla spedire ad amazon per usufruire della garanzia?

mi è stato riferito che se bisogna mandarla in garanzia devo fare tutto io, in quanto primo acquirente e titolare della fattura, purtroppo non me ne intendo, che tipo di aiuto potrebbe servirti (facendo gli scongiuri :D ) ?

zannare
15-07-2016, 09:18
teoricamente non ci sarebbe bisogno del tuo intervento in quanto la garanzia legale segue il prodotto non il proprietario, diversamente dalle garanzie estese che forniscono molti produttori che sono riservate solo al primo acquirente
ma si sa siamo in italia, paese dei furbetti ....

per cui per non dover perdere tanto tempo/denaro con avvocati e/o associazioni di consumatori la collaborazione del primo proprietario in caso di guasto diventa molto importante

devi solo perdere un pò di tempo per avviare la procedura di rma, dopodichè il nuovo proprietario spedirà il prodotto al sito interessato ma l'oggetto in sostituzione poi verrà spedito a te, che dovrai poi girarlo al secondo proprietario

intanto mi metto in coda

Emihiro
15-07-2016, 09:23
Il problema di MSI è che non offre garanzia diretta come fa la marca GALAX ad esempio, quindi in caso di problemi come ha detto zannare bisognerebbe effettuare questa procedura. La questione è che c'è stata gente che ha venduto delle msi gtx 970 a 200 euro comprese di spese di spedizione con fattura per usufruire della garanzia da altri shop online (quindi c'è la possibilità per l'acquirente di fare tutto da solo), nel caso di amazon no... Se te la senti di fare questa cosa in caso di problemi sarei molto interessato, altrimenti dovrei considerarla senza garanzia e l'acquisterei solo con uno sconticino.

Frate
15-07-2016, 09:28
teoricamente non ci sarebbe bisogno del tuo intervento in quanto la garanzia legale segue il prodotto non il proprietario, diversamente dalle garanzie estese che forniscono molti produttori che sono riservate solo al primo acquirente
ma si sa siamo in italia, paese dei furbetti ....

per cui per non dover perdere tanto tempo/denaro con avvocati e/o associazioni di consumatori la collaborazione del primo proprietario in caso di guasto diventa molto importante

devi solo perdere un pò di tempo per avviare la procedura di rma, dopodichè il nuovo proprietario spedirà il prodotto al sito interessato ma l'oggetto in sostituzione poi verrà spedito a te, che dovrai poi girarlo al secondo proprietario

intanto mi metto in coda

grazie mille, gentilissimo per la spiegazione, è la stessa che mi ha dato un altro gentilissimo utente in pvt, mi ha anche detto che essendo prime forse rimborsano il primo proprietario anziché spedire il nuovo pezzo

non so, forse vivere 16 mesi con questo pensiero non vale la pena per 200 euro o poco meno, considerando che le ultime vga vendute a persone in zona me le sono fatte pagare pure settimane dopo, ci penso su un attimo per decidere se offrire o meno la garanzia

mi rimetto alla decisione dei mod nel caso pensino debba modificare o chiudere il topic, intanto chiedo scusa a tutti per il tempo perso

Frate
15-07-2016, 09:29
Il problema di MSI è che non offre garanzia diretta come fa la marca GALAX ad esempio, quindi in caso di problemi come ha detto zannare bisognerebbe effettuare questa procedura. La questione è che c'è stata gente che ha venduto delle msi gtx 970 a 200 euro comprese di spese di spedizione con fattura per usufruire della garanzia da altri shop online (quindi c'è la possibilità per l'acquirente di fare tutto da solo), nel caso di amazon no... Se te la senti di fare questa cosa in caso di problemi sarei molto interessato, altrimenti dovrei considerarla senza garanzia e l'acquisterei solo con uno sconticino.

un prezzo onesto nel caso rinunciassi ad offrire la garanzia secondo te quale può essere?

mattimag
15-07-2016, 09:37
Frate vai tranquillo che se la scheda l'hai presa su amazon Italia cosa faccia Msi in caso di garanzia non è importante. basta contattare l'assistenza Amazon e ne mandano una nuova (se ancora in vendita) o rimborsano i soldi

andry18
15-07-2016, 09:42
Ciao, coda in attesa di capire come evolverà la questione ;)

plonk
15-07-2016, 09:42
Coda, offerta in privato

Emihiro
15-07-2016, 10:00
un prezzo onesto nel caso rinunciassi ad offrire la garanzia secondo te quale può essere?
In caso di vendita senza garanzia inviami un messaggio privato con una tua proposta, posso darti pagamento immediato, ma voglio prima sapere se me la vendi con o senza garanzia. :)

Pucceddu
15-07-2016, 10:09
coda anche io con limata.
Saluti!

Frate
15-07-2016, 11:30
ho trovato un accordo con Emihiro, primo in lista

Pucceddu
15-07-2016, 11:54
che però non è in coda perchè non ha scritto coda, volendosi appoggiare al regolamento :fagiano:

In ogni caso resto in coda, mai dire mai.

Emihiro
15-07-2016, 12:23
che però non è in coda perchè non ha scritto coda, volendosi appoggiare al regolamento :fagiano:

In ogni caso resto in coda, mai dire mai.
Guarda che sono in coda: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43861740&postcount=3

Pucceddu
15-07-2016, 13:41
Guarda che sono in coda: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43861740&postcount=3

Ah, perdonami, avevo visto solo l'ultimo messaggio, mea culpa :)

Contento per voi che abbiate trovato un accordo allora :winner:

Emihiro
15-07-2016, 14:49
Dati scambiati, pronto ad effettuare il pagamento :)

Emihiro
17-07-2016, 08:01
Ho effettuato il pagamento. In attesa della spedizione da parte del venditore :D

Emihiro
19-07-2016, 13:28
GPU arrivata oggi e perfettamente funzionante! :D Grazie ancora al venditore! ;)

Frate
19-07-2016, 14:47
GPU arrivata oggi e perfettamente funzionante! :D Grazie ancora al venditore! ;)

e grazie al compratore, pagamento effettuato di domenica mattina, penso dica tutto, oltre ad essere sempre stato gentile e disponibile :D