PDA

View Full Version : Acquisto ATA per linea VOIP

Coma White
14-07-2016, 01:38
In attesa che mi passino il numero su Olimontel, vorrei acquistare un adattatore per poter utilizzare il telefono tradizionale per ricevere le telefonate.

Ho adocchiato questo modello
Fanvil A1 (http://www.ezdirect.it/voip-gateway-ata-fxo-fxs/318679-fanvil-a1-1fxs-ata.html?gclid=CjwKEAjwkui7BRCf64DNtfDupgoSJAA_0LOozcDV1ZVCUGNpKH8sWI7LgCEKckjV0SdboOPK0UNehBoCS8jw_wcB#scheda)

La mia domanda a cui non riesco a dare risposta è: a cosa lo collego?

All'hag di Fastweb? Ma con un cavo ethernet?
E il cavo a quale presa va collegato?
Mentre invece in output ci va il cavo telefonico che deve arrivare al telefono, giusto?

Infine, l'uscita LAN che cosa deve collegare?
Un computer? Per switchare la connessione internet o quant'altro?

Grazie per le eventuali risposte.

emb
09-08-2016, 11:34
Premetto che non conosco questo ata (anche perché mi pare un po' limitatuccio), cmq le domande sono generiche quindi:

La mia domanda a cui non riesco a dare risposta è: a cosa lo collego?

All'hag di Fastweb? Ma con un cavo ethernet?

Esatto alle porte lan dell'HAG e devi usare un patch cable ethernet normalissimo.

E il cavo a quale presa va collegato?

Quale cavo?

Mentre invece in output ci va il cavo telefonico che deve arrivare al telefono, giusto?

Il cavo telefonico che va al telefono (o al cordless) lo devi collegare nella porta PHONE.

Infine, l'uscita LAN che cosa deve collegare?
Un computer? Per switchare la connessione internet o quant'altro?

Puoi anche non collegarci nulla se non ti serve. C'è solo per evitare che tu "perda" una porta nel tuo router, in pratica ci puoi attaccare in cascata un altro apparato a cui serva la connessione a internet (un portatile, un NAS, un pc fisso o quello che vuoi).

bdoctor
11-08-2016, 09:50
unico ata da prendere in considerazione è CISCO SPA 112 o con due porte lan 122

di cui trovi guide da parte di tutti gli operatori, versatile e sicuro....

per OLIMONTEL ti danno anche una guida youtube se chiedi info...

deejayg
18-08-2016, 07:33
confermo ATA cisco è il TOP non ha confronti e non vale la pena prendere altre cose !