PDA

View Full Version : HP PRO 3520 SI BLOCCA

sh0w94
14-07-2016, 00:16
Salve a tutti, sto avendo un problema "molto" strano con un Hp PRO 3520 all in one pc.
All'avvio del computer il pc si blocca sul logo "HP" impedendomi di fare tutto, anche di entrare nel bios o/e fare altre operazioni.
Ho provato di tutto:

Cambiato Hard Disk e Ram
Resettare il Bios
Pulire il dissipatore e cambiare la pasta termica

Ma nada, non va. Secondo voi può essere l'alimentatore che è andato? Ma non penso dato che si accende grazie ad esso.
O secondo me può essere che si è bruciato qualcosa sulla scheda madre.

Vi allego una foto del problema : :confused:

http://i.imgur.com/u9i6HdR.jpg

Eress
14-07-2016, 05:13
Innanzitutto riduci le dimensioni dell'immagine. Quando si brucia la scheda madre il pc non parte proprio. Nel tuo caso rimane sul logo pre post bios. Quindi direi che probabilmente è un problema alla scheda madre, ma non bruciata. Dovresti mandarlo in assistenza.

quizface
14-07-2016, 07:39
Hai provato a resettare il BIOS?

sh0w94
14-07-2016, 14:07
Hai provato a resettare il BIOS?

Sì , lo avevo anche scritto.
Qualcosa sulla mainboard è sicuramente andato, me la cavicchio con le micro saldature , devo solo capire dove mettere le mani.

Dumah Brazorf
14-07-2016, 14:28
Cambiato disco fisso con uno sicuramente buono? Quindi windows si è installato senza problemi o si è ripiantato al primo riavvio?
Vedi si ubuntu si avvia da cd/chiavetta.

sh0w94
14-07-2016, 15:25
Cambiato disco fisso con uno sicuramente buono? Quindi windows si è installato senza problemi o si è ripiantato al primo riavvio?
Vedi si ubuntu si avvia da cd/chiavetta.

Da lo stesso problema anche con il nuovo Hard Disk, il problema e che mi impedisce di fare qualsiasi cosa.

quizface
14-07-2016, 17:17
e' qualcosa che il bios stenta a riconoscere, se hai due banchi di RAM provane uno alla volta, se hai USB collegate staccale, quindi non ti rimane che l'alimentatore. Ovviamente controlla che le connessioni data ed alimentazioni siano collegate bene