View Full Version : installazione procio 6600k mobo asus z170i adattatore si adattatore no
renatofast
13-07-2016, 14:47
Ho un dubbio: per installare il processore sulla scheda madre asus z170i bisogna utilizzare un adattatore di plastica, sinceramente non mi fa una bella impressione è fondamentale utilizzarlo ? rischio qualcosa se non lo metto ?
Adattatore in plastica? E quale sarebbe?
Se parli del quadrato di plastica che trovi nel socket della scheda madre, credo che serva a proteggere il socket stesso. E una volta montato il processore, non serve più a niente.
Chimico_9
14-07-2016, 01:10
1-leggi il manuale della scheda madre
2-è inutile se hai montato anche solo un'altra cpu intel in vita tua :D ;)
renatofast
14-07-2016, 16:17
mi riferisco a sto coso di plastica,
si puo fare a meno ?
http://www.pcper.com/files/imagecache/article_max_width/review/2015-08-19/19-cpu-install-tool.jpg
Jones D. Daemon
14-07-2016, 16:53
mi riferisco a sto coso di plastica,
si puo fare a meno ?
http://www.pcper.com/files/imagecache/article_max_width/review/2015-08-19/19-cpu-install-tool.jpg
lascia stare quegli aggeggi orribili. Sulla cpu un angolo è dorato, allinea quell'angolo a quello del socket in cui è presente un simbolo simile (un triangolino) e metti la cpu dentro.
renatofast
31-07-2016, 20:19
lascia stare quegli aggeggi orribili. Sulla cpu un angolo è dorato, allinea quell'angolo a quello del socket in cui è presente un simbolo simile (un triangolino) e metti la cpu dentro.
senza faccio 4.6 con 4.9 e sto salendo ancora...
comnque, puo anche darsi che al rimontaggio abbia stretto le viti del wb mezzo giro in piú. :D
Il mio consiglio, quindi, é quello di metterlo sto coso di plastica :read:
stefanonweb
01-08-2016, 08:54
Ma a che servirebbe? Cioè fa parte della scheda madre, del processore o di cosa? Grazie.
sdjhgafkqwihaskldds
01-08-2016, 10:05
senza faccio 4.6 con 4.9 e sto salendo ancora...
comnque, puo anche darsi che al rimontaggio abbia stretto le viti del wb mezzo giro in piú. :D
Il mio consiglio, quindi, é quello di metterlo sto coso di plastica :read:
Sei sicuro che dipenda dal CPU installation tool e non da una quantità diversa della pasta e dall'aver stretto di più le viti??
Guardando le foto sembra che il tool serva solo a installare la CPU senza correre il rischio di piegare i pin, o forse a rinforzare il PCB della CPU
comunque ormai l'hai messo, lascialo XD
Dumah Brazorf
03-08-2016, 16:05
Il tool non è necessario. E' stato creato per quella marea di DEMENTI che in età adulta ancora non è capace a fare il giochino degli incastri (ricordate da bimbi, il triangolo nel buco a forma di triangolo, il quadrato in quello a quadrato...) e installa la cpu al contrario, abbassa la leva e sbiuma metà dei pin della scheda madre.
renatofast
05-08-2016, 18:38
Il tool non è necessario. E' stato creato per quella marea di DEMENTI che in età adulta ancora non è capace a fare il giochino degli incastri (ricordate da bimbi, il triangolo nel buco a forma di triangolo, il quadrato in quello a quadrato...) e installa la cpu al contrario, abbassa la leva e sbiuma metà dei pin della scheda madre.
forse
ma senza sono arrivato a
4.6 GHZ :muro:
con l'installation tool o come si chiama 4.9 Giggi ;)
adesso non lo tocco ! :D
Dumah Brazorf
05-08-2016, 21:23
E' un caso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.