PDA

View Full Version : strani rallentamenti al pc

ken90
13-07-2016, 09:26
Buongiorno, da pochissimo tempo ho installato windows 7 home premium sul mio netbook asus eee pc 1011px e sinceramente ho notato un rallentamento consistente nell'avvio e spegnimento del pc. In passato ho gia avuto modo di installare win 7 su altri netbook con simili/stesse caratteristiche hardware e non ho mai notato rallentamenti come su questo netbook, per cui secondo me c'è qualcosa di strano. Ho notato anche una cosa, quando accendo il pc, oltre a metterci del tempo ad accendersi, una volta arrivato sul desktop, carica tutte le icone tranne quella del segnale wifi e si nota che la rotellina trasparente (quella quando ti sta trovando la rete wifi registrata) sta fissa e non gira come se si è bloccato qualcosa e non mi fa andare su internet, tornando operativa dopo 1/2 minuti facendomi navigare. La mia domanda a questo punto è, come mai questi rallentamenti cosi evidenti dopo aver fatto una formattazione pulita sul netbook? Sul pc ho giusto installato i driver necessari e qualche programmino utile a me, non ho fatto aggiornamenti con windows update perchè so che rende pesante il pc (anche se ho provato a fare delle ricerche per capire cosa mi trova e non mi segnala nulla perchè fa ricerche infinite senza nessun riscontro), ho solo installato il framework 4.5.1 e basta. Se non ci sono delle modifiche cosi rilevanti per velocizzare un pò questo pc, si potrebbero disattivare dei servizi o altre cose inutili all'interno del pc?

Attendo urgentemente delle vostre risposte e sono a vostra completa disposizione.

quizface
13-07-2016, 10:33
Che sia lento dopo l'installazione dì un Windows 7 , soprattutto se è un po'datato, è normale. Il sistema cerca gli aggiornamenti on line e questo rallenta il tutto, soprattutto con CPU poco performanti e poca RAM. Una volta aggiornato tutto si stabilizzerà.

ken90
13-07-2016, 13:33
Che sia lento dopo l'installazione dì un Windows 7 , soprattutto se è un po'datato, è normale. Il sistema cerca gli aggiornamenti on line e questo rallenta il tutto, soprattutto con CPU poco performanti e poca RAM. Una volta aggiornato tutto si stabilizzerà.

beh, penso che per un netbook come questo non è tanto pessimo..quindi mi stai dicendo che devo fare gli aggiornamenti? comunque il problema è che windows update mi cerca gli aggiornamenti all'infinito senza nessuna fine e quindi non posso vedere cosa trova...non è che qualcosa è andato storto? è la prima volta che windows update fa questo scherzetto..

quizface
13-07-2016, 15:29
Lascialo collegato ci può mettere anche più dì un giorno.

Dumah Brazorf
13-07-2016, 16:02
Per la ricerca di aggiornamenti che ci mette ere geologiche c'è questo fix
https://support.microsoft.com/en-us/kb/3161608
E' importante che lo lanci a pc appena avviato altrimenti anche lui va alla ricerca di aggiornamenti all'infinito.

ken90
14-07-2016, 09:07
Per la ricerca di aggiornamenti che ci mette ere geologiche c'è questo fix
https://support.microsoft.com/en-us/kb/3161608
E' importante che lo lanci a pc appena avviato altrimenti anche lui va alla ricerca di aggiornamenti all'infinito.

Ragazzi é uscito un altro problema incredibile, tutto a me capita... Vado per aggiornare internet explorer all'11, mi chiede di riavviare, lo riavvio e adesso non posso usare più il pc.. Quando si riavvia, prima di fare l'accesso sul desktop, mi esce una scritta "preparazione configurazione di windows, non spegnere il pc" su sfondo celeste, e da li rimane tipo un minuto perché penso tenti di installare qualcosa e va in loop continuo, si riavvia in continuazione tornando sempre con quella scritta.. A questo punto cosa si può fare? È possibile recuperare il pc o no? Non so lanciando qualche comando tramite la console dei comandi.. Provato anche a ripristinare il pc all'avvio ma la situazione non cambia..

Aiutooooo

quizface
14-07-2016, 10:32
Mi viene il sospetto che tu non abbia pazienza, lascia lavorate il computer........

Eress
16-07-2016, 09:35
Se ti è rimasto in loop su quell'aggiornamento, puoi fare solo una cosa, procurati un lieve cd qualsiasi e avvia da quello, poi entri in C/Windows/winsxs ed elimini tutti i file Pending.xml, quindi riavvii Windows.