View Full Version : Problema Infostrada e Utorrent
simoneguida.95
13-07-2016, 08:44
Salve ragazzi, spero di aver postato nella sezione giusta..
Veniamo subito al dunque, fino ad un paio di settimane fa ho avuto Fastweb per 2 anni e non ho mai avuto problemi di connessione di qualsiasi genere fino a quando qualche settimana fa i miei hanno deciso di passare ad Infostrada :doh:
Ecco che da quel momento in poi sto avendo dei problemi enormi, quando scarico tramite utorrent e apro in contemporanea una pagina facebook o una qualsiasi altra pagina, queste pagine ci mettono un eternità a caricarsi ma appena chiudo utorrent la navigazione torna normale.. è vero che quando scarichi, utorrent occupa una parte della banda, ma prima con Fastweb questo "peso" non si sentiva per niente e navigavo perfettamente anche con 4-5 download attivi a 1.2 Mbps circa mentre ora i problemi di navigazione ci sono anche con soli 2 download a 500 kbps..
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e ha risolto?
Grazie in anticipo!
Personalmente, quando stavo con tim scaricavo bene con utorrent e con mIrc anche a 700K, da quando sono passato a infostrada i download vanno al massimo a 50. Pare che infostrada inserisca dei filtri che però dopo la mezzanotte vengono tolti. Non ho fatto la prova ma sembra che anche con emule ci siano limitazioni.
Questo è tutto quel che so.
Prima di dare la colpa ad infostrada guarda che limiti sono settati in download ma soprattutto in upload in uTorrent.
simoneguida.95
13-07-2016, 12:45
Prima di dare la colpa ad infostrada guarda che limiti sono settati in download ma soprattutto in upload in uTorrent.
Invece credo sia proprio colpa di infostrada.. in download non c'è limite (0=infinito) e poi utorrent è settato sempre uguale, sin da quando avevo fastweb e la velocità upload è impostata tramite configurazione automatica di utorrent.. mi basta solo chiudere il processo di utorrent e magicamente la connessione va bene.. cosa stranissima
Gian_Carlo
13-07-2016, 12:56
Non ci trovo niente di strano: evidentemente con Infostrada hai meno banda che con Fastweb, non avendo imposto limiti al download la vai a saturare.
simoneguida.95
13-07-2016, 13:00
Non ci trovo niente di strano: evidentemente con Infostrada hai meno banda che con Fastweb, non avendo imposto limiti al download la vai a saturare.
Anche impostando un limite bassissimo di download oppure mettendo in pausa i download (quindi senza scaricare) succede la stessa cosa
Controlla che la velocità limite di upload non sia superiore a quella della tua linea.
Invece credo sia proprio colpa di infostrada.. in download non c'è limite (0=infinito) e poi utorrent è settato sempre uguale, sin da quando avevo fastweb e la velocità upload è impostata tramite configurazione automatica di utorrent.. mi basta solo chiudere il processo di utorrent e magicamente la connessione va bene.. cosa stranissima
E l'upload?
Quanto viaggia? Che limite hai in uTorrent?
Io ho avuto Infostrada ADSL e mai riscontrati problemi simili.
simoneguida.95
13-07-2016, 13:43
E l'upload?
Quanto viaggia? Che limite hai in uTorrent?
Io ho avuto Infostrada ADSL e mai riscontrati problemi simili.
Upload l'ho impostato addirittura a 1 kb/s
comunque se possono servire, questi sono i valori dello speed test:
Ping: 15 ms
Download: 6.52 Mbps
Upload: 0.44 Mbps
Quindi linea a 8 Mega che dovrebbe passare a giorni a 20 Mega però (Come previsto dal contratto dell'offerta)
Io proverei a mettere i limiti di velocità bassissimi (tipo 50 kilobyte/s in down e 5 in up), poi provare a navigare, poi alzerei un po' i limiti e guarderei ancora come si naviga e così via fino a trovare i valori che causano problemi.
Naturalmente sarebbe meglio fare questo tipo di procedura senza che altri siano connessi alla rete (per evitare che altre persone occupino banda).
simoneguida.95
13-07-2016, 14:07
Io proverei a mettere i limiti di velocità bassissimi (tipo 50 kilobyte/s in down e 5 in up), poi provare a navigare, poi alzerei un po' i limiti e guarderei ancora come si naviga e così via fino a trovare i valori che causano problemi.
Naturalmente sarebbe meglio fare questo tipo di procedura senza che altri siano connessi alla rete (per evitare che altre persone occupino banda).
ok, provo, ma credo non cambi niente visto che ho già provato ad impostare un limite molto basso di download prima di impostarlo come infinito ma non è cambiato nulla
simoneguida.95
13-07-2016, 14:10
Ecco come non detto.. anche impostando un limite di download a 50 kb/s e upload a 5 kb/s non cambia nulla.. infatti mi tocca sempre chiudere utorrent ogni volta che devo rispondere hahah
skyscreaper
13-07-2016, 14:21
La butto li... Prova a non usare utorrent. Specialmente se è una vecchia versione. Prova con tixati o qbittorrent
Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
simoneguida.95
13-07-2016, 14:28
La butto li... Prova a non usare utorrent. Specialmente se è una vecchia versione. Prova con tixati o qbittorrent
Ok, ora lo scarico e provo a scaricare qualcosa e vediamo come va
Ecco come non detto.. anche impostando un limite di download a 50 kb/s e upload a 5 kb/s non cambia nulla.. infatti mi tocca sempre chiudere utorrent ogni volta che devo rispondere hahah
Task manager segna la stessa banda che di uTorrent dice?
Gli altri dispositivi hanno problemi quando tu hai uTorrent che crea problemi?
simoneguida.95
13-07-2016, 14:33
Task manager segna la stessa banda che di uTorrent dice?
Gli altri dispositivi hanno problemi quando tu hai uTorrent che crea problemi?
Si, quando ho utorrent aperto si impalla tutta la linea.. anche se connetto uno smartphone alla linea wifi va lento
skyscreaper
13-07-2016, 14:34
Io a prescindere disinstallerei utorrent visto che tempo fa era affetto da miner bitcoin integrato
simoneguida.95
13-07-2016, 14:39
Io a prescindere disinstallerei utorrent visto che tempo fa era affetto da miner bitcoin integrato
Si ma prima mi sono sempre trovato bene, dopo il cambio di gestore no quindi non credo sia colpa di utorrent
simoneguida.95
13-07-2016, 15:02
Alla fine ho installato bittorrent e non sembrano esserci rallentamenti solo che ora nella configurazione guidata mi dice porte non aperte anche dopo aver fatto un port mapping dal modem (e quindi non potrei sfruttare al massimo la connessione per scaricare) mentre su utorrent non mi dava problemi per le porte.. soluzioni a questo problema?
skyscreaper
13-07-2016, 15:11
Upnp se il tuo router lo supporta
Evidentemente utorrent usava upnp senza chiederti niente. Vedi se trovi l opzione per abilitare l upnp sul programma che hai installato
simoneguida.95
13-07-2016, 15:27
Upnp se il tuo router lo supporta
Evidentemente utorrent usava upnp senza chiederti niente. Vedi se trovi l opzione per abilitare l upnp sul programma che hai installato
Su bittorrent abilitati sia mappatura upnp che nat-pmp ma mi da la spunta gialla nel test.. quindi posso scaricare ma a velocità ridotta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.