PDA

View Full Version : Dell Inspiron 15 serie 5000... o alternative?

Winterstorm
12-07-2016, 22:08
Ciao a tutti,
dovrei comprare un nuovo pc.

Tra i modelli che mi interessano il Dell Inspiron 15 serie 5000, nella configurazione base con i5-6200u/8gb ram a 599 euro.

Online scarseggiano recensioni su questo prodotto... qualcuno ha qualche informazione in più?

Altre alternative valutare sono il Thinkpad e560 e il Probook 450 G3, che però Amaz*n vende nella configurazione con 4gb ram/500gb hd e che quindi necessiterebbero di un upgrade, almeno per la ram. Come prezzo siamo sempre 630-40 euro.

Del Probook è interessante la presenza dello slot m.2 libero, sul Thinkpad so per certo che non c'è, mentre del Dell non sono riuscita a trovare questa informazione.

Consigli ed opinioni sarebbero bene accette, anche su altri modelli.
Non ho problemi a comprare all'estero, vorrei solo mantenermi su macchine abbastanza affidabili (nei limiti di questa fascia di prezzo) con una buona assistenza post vendita (amaz*n o tramite acquisto di estensione di garanzia).

Buona serata a tutti!

Winterstorm
14-07-2016, 22:31
Nessun consiglio su quale preferire? A livello di assistenza come sono messi? Ciao a tutti! :)

andy45
15-07-2016, 05:46
Online scarseggiano recensioni su questo prodotto... qualcuno ha qualche informazione in più?

Dipende dal tipo di informazioni che cerchi, ho trovato qualche recensione online e più o meno dicono tutte che è un buon notebook, ma lo schermo è di bassa qualità.

Del Probook è interessante la presenza dello slot m.2 libero, sul Thinkpad so per certo che non c'è, mentre del Dell non sono riuscita a trovare questa informazione.

Il dell non ha lo slot m.2.

Riguardo alle assistenze non so che dirti, a me sembrano tutte uguali.

unnilennium
15-07-2016, 06:13
Lo slot m2 che ci sia o meno, e sempre necessario aprire il PC, se la garanzia non te lo consente, cioè non ha sportelli e/o ha un sigillo, devi rivolgersi all'assistenza altrimenti la garanzia decade. I modelli esposti sono della linea ufficio, personalmente i probook e i thinkpad li considero un po' più solidi del dell, ma è una mia opinione.. dovresti provare a sfogliare il sito tedesco cyberport, che ha delle occasioni che potrebbero interessarti, soprassedendo sulla tastiera tedesca, che cmq si può adattare con degli adesivi a pochi euro, oppure andare sul sito della casa madre, dell o lenovo,e cercare di adattare le configurazioni al tuo gusto, vedendo cosa ti esce come preventivo finale...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

DoctorT
15-07-2016, 08:28
l'hp probook 450 G3 ha lo sportellino per accedere allo slot M.2 e da quanto ho letto dalle recensioni non ci sono sigilli sullo sportellino ... sarebbe molto interessante per fare un sistema con SSD M.2 + Hard Disk tradizionale.

Nel Dell Ispiron serie 5000 c'è uno sportellino per la sostituzione dell'HD o bisogna smontare tutto il retro ?

andy45
15-07-2016, 09:00
Nel Dell Ispiron serie 5000 c'è uno sportellino per la sostituzione dell'HD o bisogna smontare tutto il retro ?

Diciamo entrambi...lo "sportellino" è l'intero fondo, basta svitare due viti e viene via l'intera parte inferiore del notebook dando accesso a ram e hd.

Winterstorm
16-07-2016, 11:23
Grazie a tutti per le opinioni. Mi sto orientando sul Probook, proprio a causa della possibilità di espansione con m.2 :sofico: