PDA

View Full Version : Acquisto Samsung C27F396 in previsione di RX 480... Va bene?

IlCavaliereOscuro
12-07-2016, 19:08
Ho visto il Samsung C27F396 in offerta a 219€ su Amazon solo per oggi...

In previsione del fatto che voglio acquistare una RX 480,
secondo voi va bene come monitor USO GAMING?

Ho letto che ha un pannello VA...
È migliore del mio attuale LCD TN IIyama E2607WS?

Come sono i colori? Ripeto, 99% USO GAMING!

Poliacido
12-07-2016, 19:32
ciao
io preferisco per il gaming i pannelli TN per via dei pixel più veloci nelle transizionil, dopo ovviamente ci sono TN e TN di altra qualità
al massimo un IPS che offrono un reparto colori molto più fedele e le ultime generazioni sono migliorate molto nei ms
oltre il ms devi considerare anche il discorso input lag e normalmente non viene mai riportata
io resterei piu su un monitor gaming di BENQ o di AOC tipo l' XL2411Z che ha lo stesso pannello di questo (cambia solo il frame esterno di plastica e costa un po meno)
https://pcmonitors.info/reviews/benq-xl2420z/

IlCavaliereOscuro
12-07-2016, 19:58
ciao
io preferisco per il gaming i pannelli TN per via dei pixel più veloci nelle transizionil, dopo ovviamente ci sono TN e TN di altra qualità
al massimo un IPS che offrono un reparto colori molto più fedele e le ultime generazioni sono migliorate molto nei ms
oltre il ms devi considerare anche il discorso input lag e normalmente non viene mai riportata
io resterei piu su un monitor gaming di BENQ o di AOC tipo l' XL2411Z che ha lo stesso pannello di questo (cambia solo il frame esterno di plastica e costa un po meno)
https://pcmonitors.info/reviews/benq-xl2420z/

Però i monitor da te citati non hanno Freesync, giusto?

darkmax
12-07-2016, 20:05
Anche a me interessa.. Rispetto al Samsung U28E590D?? Io cerco un monitor 70% gaming e 30% grafica.. Più che altro vorrei qualcosa che mi duri qualche anno.. ecco perché parlo del 4k

IlCavaliereOscuro
12-07-2016, 20:20
Anche a me interessa.. Rispetto al Samsung U28E590D?? Io cerco un monitor 70% gaming e 30% grafica.. Più che altro vorrei qualcosa che mi duri qualche anno.. ecco perché parlo del 4k

Un'altra cosa che non ho capito:

Qual è la differenza tra D-Sub, DVI e Displayport?

I due Samsung in offerta su Amazon hanno la prima ma non le altre due...

Poliacido
17-07-2016, 22:33
scusa rispondo adesso
no quello che ho linkato son senza freesync o gsync
se vuoi un monitor con quelle caratteristiche comunque ne trovi sia di benq che aoc, basta che dai un occhiata sui loro siti
come connessioni meglio che abbiano un display port che è la più orientata al futuro, diciamo l'erede del buon vecchio (seppur ancora maggiormente utilizzato) DVI.. evita monitor con solo d-sub che sono proprio entry level...