PDA

View Full Version : Pokemon Go richiede l'accesso completo all'account Google

Redazione di Hardware Upg
12-07-2016, 16:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/pokemon-go-richiede-l-accesso-completo-all-account-google_63597.html

La versione iOS di Pokemon Go non funziona correttamente se non le si consente di disporre dell'accesso completo all'account Google.

Click sul link per visualizzare la notizia.

12-07-2016, 17:03
Mentre tu giri a zonzo e perdi tempo a catturare pokemon animati su schermo in realtà aumentata, Loro, nell' intercorrere di pochi cicli di clock, e crogiolandosi nel confort della poltronazza in pelle umana, catturano dati sensibili sul tuo account google in realtà che più reale non si può.

Ed entrambi i soggetti giocheranno e si divertiranno al grido di GOTTA CATCH 'EM ALL ! :stordita:
Il tutto andrà avanti fino a che tutti i dollari del mondo non verranno convertiti in pokedollari. :O

songohan
12-07-2016, 17:32
Sarebbe possibile hackerare questo gioco e mandare tutti giú da una rupe?

Eress
12-07-2016, 17:39
Purtroppo conoscendo i malati di smartphone odierni, non credo ci sia bisogno di hackerare niente. giù dalle rupi o sotto le auto ci finiranno autonomamente.

Noir79
12-07-2016, 17:46
Dark Souls Go:

https://i.redd.it/arjnkyqbsz7x.jpg

maxsy
12-07-2016, 19:29
ci si lamentava della mancaza di privacy di windows 10 disattivabile a scelta dell'utente in fase di istallazione e personalizzabile anche dopo l'istallazione, mentre per le apps l'unica soluzione è non istallarla.

selezione naturale avanti tutta :)

a quando il primo pirla che si infilerà sotto una macchina? :rolleyes:

thewebsurfer
12-07-2016, 19:59
sostenendo di non poter accedere a questi contenuti personali e che si tratta di un problema che sarà presto risolto

:sofico:
mi ricorda tanto il "sono sicuro di non aver sbagliato ma se ho sbagliato pagherò" dei nostri politici

Cfranco
12-07-2016, 20:54
Ci manca poco :fagiano:
http://www.repubblica.it/tecnologia/prodotti/2016/07/11/news/usa_poke_mon_go_usato_come_esca_da_rapinatori-143848438/

iozizou
12-07-2016, 21:28
ci si lamentava della mancaza di privacy di windows 10 disattivabile a scelta dell'utente in fase di istallazione e personalizzabile anche dopo l'istallazione, mentre per le apps l'unica soluzione è non istallarla.

Credici.

maxsy
12-07-2016, 21:33
Credici.

in cosa?

iozizou
12-07-2016, 21:43
in cosa?
Che sia sufficiente negare il consenso in fase di installazione di WIN10 per star tranquilli. Personalmente ho dovuto modificare delle chiavi di registro, per poi vedermi cancellare i cambiamenti dagli upgrade. Ed anche così, usando Fiddler vedevo lo stesso connessioni che non avrei dovuto vedere (http://arstechnica.com/information-technology/2015/08/even-when-told-not-to-windows-10-just-cant-stop-talking-to-microsoft/).

Anche google ha i settaggi per la privacy, puoi disabilitare la cronologia gps e balle varie. Poi però dovresti provare a capire se la macchina fa davvero quel che promette di mantenere o meno.
Nel caso di WIN10, o meno.

Nel frattempo è uscita la nuova versione per iOS, che fixa le problematiche legate ai diritti di accesso completo all'account Google.

fraquar
13-07-2016, 07:57
Che sia sufficiente negare il consenso in fase di installazione di WIN10 per star tranquilli. Personalmente ho dovuto modificare delle chiavi di registro, per poi vedermi cancellare i cambiamenti dagli upgrade. Ed anche così, usando Fiddler vedevo lo stesso connessioni che non avrei dovuto vedere (http://arstechnica.com/information-technology/2015/08/even-when-told-not-to-windows-10-just-cant-stop-talking-to-microsoft/).

Anche google ha i settaggi per la privacy, puoi disabilitare la cronologia gps e balle varie. Poi però dovresti provare a capire se la macchina fa davvero quel che promette di mantenere o meno.
Nel caso di WIN10, o meno.

Nel frattempo è uscita la nuova versione per iOS, che fixa le problematiche legate ai diritti di accesso completo all'account Google.

Installati linux, puoi scrivere cagate qui ugualmente e ti senti virtualmente più sicuro no?

Jammed_Death
13-07-2016, 07:59
che cosa ridicola...lo rilasciano con tutti i permessi e poi "tranquillo lo fixiamo"...farlo prima no vero? Intanto miliardi di dati sono presi, poi li beccano e "ah si, aggiorniamo, non ce n'eravamo accorti"

PHØΞИIX
13-07-2016, 08:53
Ma nooooo!! E ora come faccio??
Volete dire che in quest'ultima settimana la Niantic ha letto le mie newsletter e mi ha addirittura letto la lista della spesa che mi ha inviato la mia ragazza?!?!
Tutto ciò è inammissibile!!
:sofico:

yeppala
13-07-2016, 17:10
Quando approderà su Windows, tutte le magagne saranno risolte. Nel frattempo lasciamo fare da beta-testing :ciapet: gli utenti Android e iOS

iozizou
13-07-2016, 17:50
Installati linux, puoi scrivere cagate qui ugualmente e ti senti virtualmente più sicuro no?
Si tratta semplicemente di sapere cosa si sta facendo, senza alimentare guerre ridicole del tipo Google ti ruba i dati, Microsoft no.

Ciò detto, era su iOS il problema.