PDA

View Full Version : nas e profilo utente windows

mazzotta87
12-07-2016, 15:52
mi è venuta la balzana (non so quanto) idea di salvare l'intera cartella USER di windows sul nas, synology o qnap non ho ancora deciso.
Si potrebbe fare in modo che questo salvataggio sia automatico? una sincronizzazione immediata tra la cartella USER e il corrispettivo sul NAS?

attenzione, credo che la domanda non sia banale.. lieto comunque di essere smentito!

grazie a tutti e buona giornata!

ra-mta
17-07-2016, 17:57
se ho ben inteso la domanda è piuttosto banale e ti rispondo con una serie di considerazioni, poi farai tu le valutazioni del caso :)
-Il pc è sempre connesso in rete con il nas? Solo le versioni pro di windows consentono di "rimediare" a questa mancanza tenendo sincronizzate le cartelle, oppure ti affidi a programmi di terze parti, ma è sicuramente meno immediata la cosa
-hai una rete giga? Altrimenti avresti (probabilmente) bei colli di bottiglia
-C'è anche la cartella appdata che imho non sposterei (vedi punto1)
Io ho adottato una soluzione simile alla tua ma ho spostato solo immagini, video, documenti e poco altro e con la sincronizzazione funziona da Dio :)

mrtritolo
20-07-2016, 16:52
puoi farlo con le app della casa costruttrice ma pessima idea, io opterei per sole cartelle dati sensibili foto video musica ecc