View Full Version : il pc non si accende
Carminuccio
11-07-2016, 20:44
Buonasera da qualche giorno il pc non si accende più,l'ho spento come sempre,il giorno dopo premendo il tastino non si accende,ho smontato il tastino è tutto a posto,ho pensato all'alimentatore ma non ne sono sicuro, perche sul pannello frontale ce un lettore multicard con una lucetta rossa che si accende,ed è lunica......
che puo essere successo ?
Alemetal91
11-07-2016, 20:47
Buonasera da qualche giorno il pc non si accende più,l'ho spento come sempre,il giorno dopo premendo il tastino non si accende,ho smontato il tastino è tutto a posto,ho pensato all'alimentatore ma non ne sono sicuro, perche sul pannello frontale ce un lettore multicard con una lucetta rossa che si accende,ed è lunica......
che puo essere successo ?
Provato a vedere se i connettori di accensione sulla Scheda madre sono attaccati..magari si sono allenantati..
Si accende e rimane lo schermo nero o è proprio morto?
Carminuccio
11-07-2016, 21:52
proprio morto
provato i connettori tolti e messi diverse volte
Alemetal91
11-07-2016, 22:25
proprio morto
provato i connettori tolti e messi diverse volte
Non hai un vecchio alimentatore con cui fare delle prove..?
ovviamente se nemmeno da l'input alla scheda madre potrebbe essere l'ali ..
Carminuccio
11-07-2016, 22:57
ho fatto una prova ma mi ramane il dubbio...mi spiego :
ho preso un alimentatore funzionante pero aveva il connettore a 20 pin invece la mia scheda madre ha quello a 24 cosi ho preso un uscita per hd (quella bianca a 4 pin non so come si chiama) ho tagliati i fili e li ho collegati in un connettore a 4 pin e l'ho aggiunto a quello a 20,in pratica fa la stessa cosa si accende sempre solo quella lucetta del lettore di memorie,
però mi è venuto il dubbio che la corrente non è la stessa....
Alemetal91
12-07-2016, 00:13
ho fatto una prova ma mi ramane il dubbio...mi spiego :
ho preso un alimentatore funzionante pero aveva il connettore a 20 pin invece la mia scheda madre ha quello a 24 cosi ho preso un uscita per hd (quella bianca a 4 pin non so come si chiama) ho tagliati i fili e li ho collegati in un connettore a 4 pin e l'ho aggiunto a quello a 20,in pratica fa la stessa cosa si accende sempre solo quella lucetta del lettore di memorie,
però mi è venuto il dubbio che la corrente non è la stessa....
Il realtà non mi ricordo se i 4 pin erano necessari per l'accensione o no .. ti conviene rimediare un'alimentatore con i giusti attacchi per fare una prova..ovvio che se non parte con un'altro ali il problema sta altrove..già escludendo la psu si possono fare delle prove..
Carminuccio
12-07-2016, 20:21
finalmente ho risolto !! a costo zero:D
ho preso un alimentatore da un vecchio comp in cantina ed è partito(proverbio napoletano: ricev oh nonno astip cà truov,tradotto significa conserva le cose che prima o poi ti possono servire)
P.S. non ha il connettore a 4 pin ma funziona lo stesso per il resto ho usato qualche adattatore
grazie lo stesso
Alemetal91
13-07-2016, 00:17
finalmente ho risolto !! a costo zero:D
ho preso un alimentatore da un vecchio comp in cantina ed è partito(proverbio napoletano: ricev oh nonno astip cà truov,tradotto significa conserva le cose che prima o poi ti possono servire)
P.S. non ha il connettore a 4 pin ma funziona lo stesso per il resto ho usato qualche adattatore
grazie lo stesso
Sono contento.. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.