View Full Version : Consiglio upgrade pc
Salve a tutti,
ho un vecchio pc fisso con cpu athlon 64x2 e ram ddr2.
Dato che è il pc "di famiglia" usato solo per internet e lavori da ufficio da parte dei miei genitori, vorrei sostituire cpu, scheda madre e memoria ram.
Il budget è molto basso, intorno ai 100€, cosa mi consigliate? Conviene fare un upgrade o sono soldi buttati? Io avevo pensato ad un i3 ma è troppo costoso come cpu, quindi a questo punto mi muoverei sugli AMD.
Comunque si potrebbe arrivare a un limite di 130€ circa in caso estremo.
celsius100
11-07-2016, 22:10
Ciao
scarica piriform speccy e posta qui il risultato della scansione cosi vediamo ceh pc hai
cmq in genere basta mettere un ssd e gia si migliora di 10 volte la velocita del pc
x fare lavoretti semplici e andare su intenret poi nn e richiesta molta potenza di cpu, scheda video e ram
ciao celsius100,
come configurazione non è orrenda ma dato che non è troppo prestante e comunque vorrei investire questo piccolo budget se è fattibile vorrei cambiare cpu, motherboard e ram.
La cpu è una athlon 64x2 6000+ 2.6Ghz se non sbaglio, ram 4 gb e motherboard asus m2n modello base
celsius100
12-07-2016, 12:09
di solito e l'hdd che fa da tappo
che modello è?
cmq con un centinaio di euro x cambiare cpu, mobo, ram vga e hdd/ssd
devi cercare nell'usato
qualcosa come core2 quad o athlon/phenom X4 e poi magari aggiungi un piccolo ssd
Io farei come dice Celsius, un ssd e via.
Anche perchè se non è mai stato cambiato l'hd e magari ha 6 anni il computer, il disco ha quasi sicuramente problemi.
l hdd è un sata 7200 rpm e non è stato mai cambiato.
Ho un amico che ha scheda madre + ram e cpu i3 540... che dite mi conviene?
celsius100
12-07-2016, 14:02
allora mettici magari un corsair LS 120gb, costa 47 euro su shop tao-pc (scrivi computer invece della sigla pc quando lo cerchi su google)
poi casomai aggiorni anceh il resto
di preciso ceh shceda amdre e ram ha il tuo amico, prezzo?
Anche i nuovi Kingston UV400 costano poco, anche 30€ se cerchi bene per il 120gb.
Comunque grazie ragazzi :) Per ora prendo un ssd, in caso estremo prendo qualche pezzo usato ;)
celsius100
12-07-2016, 20:45
prego :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.