PDA

View Full Version : Problema memoria interna HDD

ken90
11-07-2016, 14:49
Ciao ragazzi, spero di aver scritto nell'area giusta. Sono un possessore di un netbook marchiato Asus Eee Pc seashell series Model:1011 px e ieri ho deciso di dargli una bella pulita data la sua lentezza generale ma ho notato una cosa strana. Mentre stavo installando win 7 in una partizione con grandezza 100 gb, ho notato una 2 da 180 gb. Il punto è il seguente, visto che uso un solo sistema operativo, non è possibile inglobare in qualche maniera quei 180 gb assieme ai 100 gb dove risiede il sistema operativo? Vi lascio uno screen cosi potete dare un'occhiata della situazione:

http://i68.tinypic.com/2m2bz21.png

spero in un vostro aiuto per poter risolvere questo mio problema, grazie.:)

quizface
11-07-2016, 15:32
Certo, basta che espandi C: nella partizione non allocata (clicka dx -> espandi )

ken90
11-07-2016, 16:09
Certo, basta che espandi C: nella partizione non allocata (clicka dx -> espandi )

Ciao, grazie per avermi risposto ma purtroppo questa soluzione è stata la prima cosa che ho fatto ma purtroppo non mi fa estendere nulla...mi fa solamente ridurre ma NON estendere..è come se attualmente quei 180 gb sono morti e non si possono utilizzare..E' assurdo se fosse cosi..

quizface
11-07-2016, 17:16
Devi fare un passaggio in piu' prima la inglobi in 15GB (partizione primaria) quello adiacente poi puoi espanderre C: verso quella partizione .
In caso puoi usare MiniTool Partition Wizard 9.1 (https://www.partitionwizard.com/) che e' free

ken90
11-07-2016, 17:27
Devi fare un passaggio in piu' prima la inglobi in 15GB (partizione primaria) quello adiacente poi puoi espanderre C: verso quella partizione .
In caso puoi usare MiniTool Partition Wizard 9.1 (https://www.partitionwizard.com/) che e' free

mi hanno sempre sconsigliato di utilizzare questi tool per creare o eliminare le partizioni..comunque sia se decidessi di fare senza usare il tool, come devo fare? Se gentilmente mi dici cosa fare passo passo..al massimo se ho problemi dopo aver fatto dei tentativi, posso provare a scaricare il minitool partition..

grazie in anticipo!

quizface
11-07-2016, 17:48
prima devi estendere la 15GB (partizione primaria) ed inglobare i 183 GB, poi dovresti ridurre la partizione risultante in modo tale che la partizione non alloccata risulti adiacente a C:, quindi estendere C:
Ma con MiniTool Partition Wizard 9.1 e' molto piu' semplice!!! Ovviamente il pericolo di fare casini quando si lavora sulle partizioni c'e' e lo devi metterein conto.

ken90
11-07-2016, 18:16
prima devi estendere la 15GB (partizione primaria) ed inglobare i 183 GB, poi dovresti ridurre la partizione risultante in modo tale che la partizione non alloccata risulti adiacente a C:, quindi estendere C:
Ma con MiniTool Partition Wizard 9.1 e' molto piu' semplice!!! Ovviamente il pericolo di fare casini quando si lavora sulle partizioni c'e' e lo devi metterein conto.

ho appena visto e non mi fa fare a nessuna partizione la funzione estendi..ne su quella da 15 gb e ne su altre..non riesco a capire il motivo..che faccio?

EDIT:

non so cosa ho combinato, ho creato un volume semplice su quella partizione da 183 gb e alla fine mi ha dato errore ma come puoi notare dallo screen i colori delle varie partizioni sono cambiati..non sono più come prima e anche i file di sistema...puoi aiutarmi a riportarlo come stava prima? se devo scaricare il tool lo faccio ma basta che mi aiuti per cortesia..

http://i68.tinypic.com/1mdxe.png

quizface
11-07-2016, 19:02
Hai appena installato Window 7 o hai dati importanti?

Se hai appena installato ti consiglio di reinstallarlo da zero. Quando ti chiede dove installare, cancella tutte le partizioni che hai e lascia che sia l'installazione di Windows a ricrearle (te ne fara' una da 100Mb ed un'altra per il restante)

ken90
11-07-2016, 19:24
Hai appena installato Window 7 o hai dati importanti?

Se hai appena installato ti consiglio di reinstallarlo da zero. Quando ti chiede dove installare, cancella tutte le partizioni che hai e lascia che sia l'installazione di Windows a ricrearle (te ne fara' una da 100Mb ed un'altra per il restante)

ieri lo avevo formattato e avevo appena installato tutti i driver e tutto..è una palla rifarlo da capo..non ho fatto nulla ora..avevo semplicemente cercato di creare lo spazio non allocato da 183gb in un'altra partizione e ora sono cambiati tutti i colori..se faccio come dici tu, per poter far tornare come prima, dovrei cancellare le partizioni di riserva e del sistema da 15gb che sono per ripristinare il pc da eventuali problemi gravi..cosa faccio adesso? non ce un modo per poter trasformare le partizioni da dinamiche a base come erano prima? il mini tool non fa queste operazioni? se si poi magari vediamo se si può unire anche le partizioni che vorrei fare io

quizface
11-07-2016, 19:38
e' dal primo post che ti dico di usare MiniTool Partition Wizard 9.1