PDA

View Full Version : stampare banner con stamp. laser A4

frank10
11-07-2016, 14:34
Ho una kyocera C5020 laser A4, volevo provare a stampare una specie di banner usando il cassetto MP manuale: praticamente inserisco un foglio A3 tagliato in larghezza come un A4, un 210x420mm circa.

Ho provato a creare un nuovo formato nel menu del driver dal pc, ma mi lascia inserire solo fino a 356mm di lunghezza, non fino a 420mm... L'ho chiamato banner, salvato, selezionato come formato carta.

Però poi nel display della stampante mi dice di caricare il MP col formato legal ?! Ma però non mi prende il foglio lungo...

Ok, 210x350 sarebbe tipo un legal, ma come fa a sapere che tipo di foglio inserisco sul MP? Quando lo appoggio sul sensore per caricare la carta, dovrebbe capire che c'è un foglio e caricarlo (al massimo, ma non credo, potrebbe vedere la larghezza, cioè massima apertura dei supporti laterali).

Perché non lo prende??

C'è qualche modo di usare fogli più lunghi?

blasco017
11-07-2016, 17:27
la stampante ha quella funzione banner?
ho dato un occhio ad un manuale online e mi pare che la dimensione massima della carta sono proprio i 356 mm di cui parlavi.
ciao

frank10
11-07-2016, 20:31
No, infatti, non ho visto funzioni particolari per il banner, chiedevo se c'era qualche trucco per forzare la cosa...

Però, d'accordo, facciamo finta allora che io voglia stampare su un 210x356mm cioè circa un legal, nelle impostazioni del driver ho usato il predefinito legal e anche il file da stampare l'ho impaginato su dimensioni legal e gli ho detto di usare il vassoio multifunzione (MP).
Ma poi quando ha trasferito i dati alla stampante, non mi prende il foglio dal vassoio MP e chiede di inserire un legal...??
Fosse un cassetto c'è il realtivo selettore da cambiare fisicamente sulla dimensione scelta, ma il MP non ha nessuna selezione da effettuare... metti il foglio e lo prende, punto.
Con gli A4 normali, l'MP funziona.

blasco017
11-07-2016, 23:09
per stampare un singolo foglio quando ti dice di inserire n legal nell'MP forse ti basta pigiare il tasto di ok..o go...e con quel clic tu gli dici di aver messo il formato richiesto. A volte funziona...

frank10
12-07-2016, 09:13
:muro:
Io premevo il pulsante "ok", invece vuole il "go"...
Grazie, ciao.