View Full Version : Necessità di aprire sito web: site builder oppure CMS
desmoone
11-07-2016, 12:03
A settembre aprirò un negozio fisico per vendita di prodotti.
Voglio aprire anche un piccolo sito internet che, oltre le informazioni della mia attività, mi permetta di gestire e-commerce.
Ho buone conoscenze del mondo informatico...mi manca il tempo.
Ho due vie davanti: rimboccarmi le maniche ristudiare Wordpress e farmi tutto da solo...oppure provare un site builder (tipo quello offerto da Houst*** Solu****) che mi permette di organizzare il mio sito internet con e-commerce senza impazzire tra licenze, hosting, mobile friendly e compagnia bella.
Voi cosa mi consigliate di fare?
Io sono più orientato al site builder. Per una questione di tempo.....considerando i costi bassi (circa 100€+iva l'anno).
Ogni consiglio (per chi c'è passato prima) sarà per me prezioso.
Grazie a tutti.
1) secondo me devi, in base al budget che hai, o farlo da solo o farlo fare da qualcuno non "arrabbattato" e non parliamo sicuramente di 100€
2) no wordpress, dai, usa un magento e un prestashop.
molti siti te lo danno nei pacchetti ;)
desmoone
11-07-2016, 13:50
1) secondo me devi, in base al budget che hai, o farlo da solo o farlo fare da qualcuno non "arrabbattato" e non parliamo sicuramente di 100€
2) no wordpress, dai, usa un magento e un prestashop.
molti siti te lo danno nei pacchetti ;)
Anzitutto grazie.
Pensavo ad un sito ..perchè magari nella homepage davo una presentazione all'attività, inserivo la funzione "trovami" collegata a Maps, fornivo informazioni su scontistiche e promozioni stagionali ed, inoltre, avevo la sezione Store.
Ora mi studio un pò Prestashop che non conoscevo.
Ma appena l'ho aperto....ho visto che è collegato con 1&1...uno tra i più famosi Site Builder in Italia.
Perchè non ti piacciono i Site Builder?
perchè non ho mai visto un risultato decente uscire da quei cosi :D
la pagina home puoi farla comunque, con qualsiasi cosa.
peraltro ripreto che molti hosting hanno la funzone di "autoinstallazione", tanto vale usare quella e poi ti compri un template.
;)
desmoone
11-07-2016, 14:20
perchè non ho mai visto un risultato decente uscire da quei cosi :D
la pagina home puoi farla comunque, con qualsiasi cosa.
peraltro ripreto che molti hosting hanno la funzone di "autoinstallazione", tanto vale usare quella e poi ti compri un template.
;)
Ho visto dei template...pare che Prestashop sia molto più dettagliato ed utile per grossi siti. Ma anche più costoso (circa 120dollari a tema).
Con Wordpress hai la possibilità di installare un plugin di nome Woocommerce, più agile di Prestashop, ma anche più economico.
Ho visto dei template...pare che Prestashop sia molto più dettagliato ed utile per grossi siti. Ma anche più costoso (circa 120dollari a tema).
Con Wordpress hai la possibilità di installare un plugin di nome Woocommerce, più agile di Prestashop, ma anche più economico.
Un sito "serio" e fatto bene (da un professionista, non da mio Cuggino) costicchia, c'è poco da fare. :-\
desmoone
11-07-2016, 15:16
Un sito "serio" e fatto bene (da un professionista, non da mio Cuggino) costicchia, c'è poco da fare. :-\
Ma certo.
Solo che ...all'inizio di una attività commerciale, dove le uscite sono elevatissime, non è facile sborsare migliaia di euro per (anche) il sito internet.
Ho visto Jimdo....secondo me escono fuori cosine carine, con possibilità di gestione di un e-commerce.
Non ditemi che fanno cagare siti come questi..sono accattivanti....sempre secondo me. E siamo a circa 180+iva l'anno.
http://www.studiogespuis.nl/
http://www.personaltrainer-za.com/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.