PDA

View Full Version : Necessità di aprire sito web: site builder oppure CMS

desmoone
11-07-2016, 12:03
A settembre aprirò un negozio fisico per vendita di prodotti.
Voglio aprire anche un piccolo sito internet che, oltre le informazioni della mia attività, mi permetta di gestire e-commerce.

Ho buone conoscenze del mondo informatico...mi manca il tempo.

Ho due vie davanti: rimboccarmi le maniche ristudiare Wordpress e farmi tutto da solo...oppure provare un site builder (tipo quello offerto da Houst*** Solu****) che mi permette di organizzare il mio sito internet con e-commerce senza impazzire tra licenze, hosting, mobile friendly e compagnia bella.

Voi cosa mi consigliate di fare?
Io sono più orientato al site builder. Per una questione di tempo.....considerando i costi bassi (circa 100€+iva l'anno).

Ogni consiglio (per chi c'è passato prima) sarà per me prezioso.

Grazie a tutti.

les2
11-07-2016, 12:40
1) secondo me devi, in base al budget che hai, o farlo da solo o farlo fare da qualcuno non "arrabbattato" e non parliamo sicuramente di 100€

2) no wordpress, dai, usa un magento e un prestashop.
molti siti te lo danno nei pacchetti ;)

desmoone
11-07-2016, 13:50
1) secondo me devi, in base al budget che hai, o farlo da solo o farlo fare da qualcuno non "arrabbattato" e non parliamo sicuramente di 100€

2) no wordpress, dai, usa un magento e un prestashop.
molti siti te lo danno nei pacchetti ;)

Anzitutto grazie.
Pensavo ad un sito ..perchè magari nella homepage davo una presentazione all'attività, inserivo la funzione "trovami" collegata a Maps, fornivo informazioni su scontistiche e promozioni stagionali ed, inoltre, avevo la sezione Store.
Ora mi studio un pò Prestashop che non conoscevo.

Ma appena l'ho aperto....ho visto che è collegato con 1&1...uno tra i più famosi Site Builder in Italia.

Perchè non ti piacciono i Site Builder?

les2
11-07-2016, 14:06
perchè non ho mai visto un risultato decente uscire da quei cosi :D

la pagina home puoi farla comunque, con qualsiasi cosa.
peraltro ripreto che molti hosting hanno la funzone di "autoinstallazione", tanto vale usare quella e poi ti compri un template.

;)

desmoone
11-07-2016, 14:20
perchè non ho mai visto un risultato decente uscire da quei cosi :D

la pagina home puoi farla comunque, con qualsiasi cosa.
peraltro ripreto che molti hosting hanno la funzone di "autoinstallazione", tanto vale usare quella e poi ti compri un template.

;)

Ho visto dei template...pare che Prestashop sia molto più dettagliato ed utile per grossi siti. Ma anche più costoso (circa 120dollari a tema).

Con Wordpress hai la possibilità di installare un plugin di nome Woocommerce, più agile di Prestashop, ma anche più economico.

GTKM
11-07-2016, 14:52
Ho visto dei template...pare che Prestashop sia molto più dettagliato ed utile per grossi siti. Ma anche più costoso (circa 120dollari a tema).

Con Wordpress hai la possibilità di installare un plugin di nome Woocommerce, più agile di Prestashop, ma anche più economico.

Un sito "serio" e fatto bene (da un professionista, non da mio Cuggino) costicchia, c'è poco da fare. :-\

desmoone
11-07-2016, 15:16
Un sito "serio" e fatto bene (da un professionista, non da mio Cuggino) costicchia, c'è poco da fare. :-\

Ma certo.
Solo che ...all'inizio di una attività commerciale, dove le uscite sono elevatissime, non è facile sborsare migliaia di euro per (anche) il sito internet.

Ho visto Jimdo....secondo me escono fuori cosine carine, con possibilità di gestione di un e-commerce.

Non ditemi che fanno cagare siti come questi..sono accattivanti....sempre secondo me. E siamo a circa 180+iva l'anno.

http://www.studiogespuis.nl/
http://www.personaltrainer-za.com/