PDA

View Full Version : Lettore/masterizzatore bluray e SKY

Androider
10-07-2016, 15:15
Avrei bisogno di sapere se, comprando un lettore/masterizzatore bluray esterno di quelli da attaccare alla tv, posso collegarci tramite HDMI il decoder di sky e registrare una gara di moto che ho salavato nell'hard disk.

Siccome voglio conservare questa gara volevo sapere se collegando via HDMI il decoder all'ingresso del lettore/masterizzatore bluray posso registrare o non lo visualizzo.

Che lettore mi consigliate di comprare?

alefra91
10-07-2016, 15:48
Avrei bisogno di sapere se, comprando un lettore/masterizzatore bluray esterno di quelli da attaccare alla tv, posso collegarci tramite HDMI il decoder di sky e registrare una gara di moto che ho salavato nell'hard disk.

Siccome voglio conservare questa gara volevo sapere se collegando via HDMI il decoder all'ingresso del lettore/masterizzatore bluray posso registrare o non lo visualizzo.

Che lettore mi consigliate di comprare?
Ma se la gara l'hai già sull'hd non sei già aposto?:mbe: forse non ho ben capito..Forse intendi dire che ora la puoi vedere solo tramite decoder sky e invece tu vorresti vederla dove ti pare?

Androider
10-07-2016, 16:39
Ma se la gara l'hai già sull'hd non sei già aposto?:mbe: forse non ho ben capito..Forse intendi dire che ora la puoi vedere solo tramite decoder sky e invece tu vorresti vederla dove ti pare?

Si, voglio conservarlo su disco senza dover essere legato al decoder.

alefra91
10-07-2016, 16:55
Si, voglio conservarlo su disco senza dover essere legato al decoder.

Io tempo fa volevo fare la stessa cosa con un decoder humax ma poi rinunciai..Il fatto è che usano dei sistemi proprio per impedirti di estrarre il contenuto..Non credo proprio che il sistema che hai pensato possa funzionare ma magari sarò smentito..

aled1974
11-07-2016, 09:40
collegare un masterizzatore esterno con un cavo hdmi al decoder sky la vedo dura, specie se poi vuoi copiarci i dati (incidere il disco) su questo masterizzatore

quasi tutti i sistemi elettronici dotati di pvr utilizzano anche un sistema di formattazione proprietario con codice univoco per cui i contenuti salvati (su hdd, su pendrive eccetera) si possono poi vedere solamente sul dispositivo che li ha registrati

quasi perchè le marche meno importanti permettono il pvr senza codifica/crittazione/filesystem alcuno, ad esempio con il decoder che ho in cucina (decoder scart su tv a tubo catodico da 19") posso registrare su periferica usb quanto e come voglio usufruendo delle registrazioni ovunque

se il decoder sky permette di registrare su periferica esterna usb potresti provare a salvare qualcosa su una pendrive e tentare quindi di accedervi poi da una macchina con linux (anche in modalità live), forse e sottolineo forse riesci ad accedere alle registrazioni

anche se probabilmente poi andranno riconvertite in mpeg o altro

ciao ciao