PDA

View Full Version : hp pavillon dv7 7080 sembra una stufa a pellet

Tsurugi
09-07-2016, 16:45
ciao ragazzi qualcuno possiede questo portatile ? io lo ho iniziato ad usare da poco con costanza ma noto che scalda veramente molto a volte se lo riavvio quando è caldo mi va automaticamente a riscrivere il bios di recupero e finche non lo spengo e lo faccio raffreddare non riparte, oltre a questo non avendolo praticamente mai usato a batteria questa si è danneggiata e il pc dice che va sostituita senza dare possibilità di ricalibrazione, ho letto sui forum hp di una modifica da fare alla ventola xche è progettata male ma non capisco se è riferita a questo modello, qualcuno che lo possiede che sa come risolvere il problema ?

bios aggiornato, cool sense attivato, e alwais fun on nel bios attivo

Tsurugi
10-07-2016, 17:30
ho letto di una modifica tipo quella fatta in foto, di aprire nella parte dove è la striscia rossa in modo da far defluire l'aria anche dalla presa d'aria superiore nessuna sa nulla ?

Chimico_9
14-07-2016, 01:14
cambia pasta termica, pulisci la polvere

poi il radiatore ha lo sfogo sulla scocca ? altrimenti è inutile
e non pensare di bucare la scocca che si infragilisce
e la prima volta che prendi il pc in mano fai tipo cracker pavesi

Eress
14-07-2016, 09:29
Oltre alla pulizia, nei periodi di caldo, dovresti tenerlo leggermente sopraelevato rispetto all'altezza dei piedini, aggiungendo un paio di zeppe ai lati o prolungando i piedini stessi.

Tsurugi
14-07-2016, 11:06
appena posso cambierò la pasta termica, sulla scocca sotto la ventola c'è la presa d'aria, ho dato una bella pulita e un pò è migliorato sta piu o meno sui 55 gradi quando lo uso solo navigando ma se apro un gioco bello pesante arriva sugli 86 gradi la ventola gira al massimo ma rimane cmq stabile tra gli 85 e 88 gradi ...... in tutto ciò ho anche abbassato le prestazioni massime del processore al 70% (quindi poco è cambiato) :muro:

Tsurugi
14-07-2016, 14:01
che ne pensate di usare i pad termici della arctic anziche la pasta termica convenzionale, sono migliori ?

Chimico_9
14-07-2016, 15:03
assolutamente NO
dove c'è la pasta termica ci rimetti la pasta termica
dove c'è il pad ci rimetti il pad
punto

unica eccezione, eventualmente, la GPU : la posto del pad mettere pasta termica + spessore in rame

Tsurugi
14-07-2016, 15:41
e che ne so mo che monta su notebook !! la pasta buona ce l'ho credo a prescindere userò quella xche non ho mai usato il pad

Chimico_9
14-07-2016, 16:12
la pasta buona ce l'ho credo a prescindere userò quella xche non ho mai usato il pad

non è che puoi far di testa tua
...
no anzi puoi
però dopo sono cavolacci tuoi

Tsurugi
14-07-2016, 23:07
ahahahha hai ragione ma non posso pensare a dover rismontare il notebook per vedere quello che ha ... che col culo che ho non è quello che ho io ... quindi dovrei rimontare, ordinare e rismontare ..... me viene da piange :cry:

Chimico_9
15-07-2016, 00:01
se sei delicato i pad li puoi riutilizzare
non è l'ideale ma...

Tsurugi
15-07-2016, 00:35
fatemi capire bene, i thermal pad vanno ritagliati per la grandezza della base del radiatore ? sono adesivi oppure si appoggiano e via ? a sto punto la arctic mx-4 la do a qualcuno x la dentiera :) :D

Chimico_9
15-07-2016, 00:50
fatemi capire bene, i thermal pad vanno ritagliati per la grandezza della base del radiatore ? sono adesivi oppure si appoggiano e via ? a sto punto la arctic mx-4 la do a qualcuno x la dentiera :) :D

:confused:
va a dormire che è tardi

Tsurugi
15-07-2016, 01:31
seeeee ciao x me è presto !! :)

Tsurugi
16-07-2016, 01:25
ho trovato un video che rappresenta perfettamente il lavoro che dovrò fare e per di piu su un notebook come il mio, sembra che si usi la pasta e non i pad :) ora armarsi di cacciavite e pazienza :D

ecco il video

https://www.youtube.com/watch?v=71UbAJGLNu0

Chimico_9
16-07-2016, 10:21
ho trovato un video ... sembra che si usi la pasta e non i pad :)

al minuto 14:19
vedi quelle robe blu ?
sono pad termici
...
se li sbreghi poi devi cambiarli

Tsurugi
16-07-2016, 11:42
al minuto 14:19
vedi quelle robe blu ?
sono pad termici
...
se li sbreghi poi devi cambiarli

no no quelli non li tocco proprio rimarranno li belli beati :)

Tsurugi
30-07-2016, 08:44
finalmente ho trovato un pò di tempo e sono riuscito a fare il lavoro, ho cambiato la pasta termica che con mio stupore ho trovato secca e dura all'inverosimile quasi non si staccava, la ho sostituita con la arctic mx-4 la temperatura del notebook è scesa di ben 12° dalle prove effettuate, incredibile ma vero, giusto x curiosità allego una foto