View Full Version : Configurazione PC Lavoro e ogni tanto Gaming
Salve a tutti, è da un pò che seguo questo forum molto interessante pieno di persone molto informate..... approfitto quindi, essendo il mio primo messaggio, di salutare tutti!
Come è possibile notare dal titolo,sto cercando di comporre un pc desktop da utilizzare principalmente per lavoro... in particolare io uso simulatori di circuiti elettronici con modellazioni 3d, software per la compilazione di codice per microcontrollori, disegno tecnico, pdf ecc...
La cosa principale da dire è che uso quasi sempre tutti questi software contemporaneamente aggiungendo anche mozilla con diverse pagine aperte....
Insomma ho bisogno di un computer decente per i prossimi anni....
Dalle ricerche (poche a dir la verità per mancanza di tempo) fatte in rete ho selezionato i seguenti componenti:
1- Intel BX80662I76700K Box Core I7-6700K
2- Asus Z170 Pro Gaming Intel Scheda Madre, DDR4 1151
3- Corsair CMK16GX4M2B3200C16R Vengeance LPX Memorie DDR4 16 GB, 2x8 GB, 3200 MHz
4- Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB
5- Corsair CX750M, CP-9020061-EU Alimentatore ATX/EPS Serie CXM da 750 Watt, Semi Modulare con Certificazione 80 Plus, Bronze
6- Silencio 452 Case per Pc
Cosa ne pensate?
Io non sono molto informato su come rendono questi componenti perchè non ci sto molto dietro, quindi chiedo a voi, vado bene con questi componenti oppure mi consigliate di cambiare qualche cosa?
Ringrazio tutti anticipatamente, Buona Giornata
celsius100
09-07-2016, 19:01
Ciao
i nomi di quei software?
a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
hai un budget max in mente?
hai esigenze particolari sul formato del case, capienza di hdd/ssd, raid, serve il wifi e cose del genere?
Ciao, i software che uso di solito sono:
Cadence orcad, isis proteus, matlab, simulink, mplabx, mikroc pro, photoshop e ogni tanto creo qualche video e converto qualche foto ma non ricordo i nomi dei software.
Per quanto riguarda i giochi è un utilizzo raro come ho detto cmq di solito gioco a call off dury... ovviamente la qualità più alta è e meglio è, ma non è una priorità!
Come budget vorrei stare sui 1000 euro compreso un monitor da 27pollici full ha!
Come hdd per ora 250 gb ssd vanno bene perché ho già un disco da 1TB, si uso il wifi e come formato del case non ho esigenza particolari, a me interessa che il tutto funzioni bene per questo ho individuato un case semplice come forma.....
Grazie ancora
celsius100
09-07-2016, 20:01
ho dimenticato di chiederti se ti interessa fare overclock
e da 1 a 10 quanto vuoi ceh sia silenzioso il pc?
preferenze sul monitor? lo vorresti IPS?
Overclock nel caso di necessità si, ma più che altro mi permettera di avere prestazioni elevate per molto tempo... per la questione della silenziosità be direi proprio di si, perché ci lavoro per molte ore al giorno quindi meglio il più silenzioso possibile!
Per i monitor non ho preferenze particolari, direi un full hd di media, per il momento non sono interessato al 4k ma in futuro penso proprio di si.... dimenticavo io lavoro con due monitor ma per il momento non posso spendere più di mille quindi mi fermo a 1 ma appena posso prenderò il secondo!
celsius100
09-07-2016, 20:29
si potrebbe far così:
1 Pz - CPU Intel Socket 1151 i7-6700 Ci7 Box (3,4GHz) con cooler [BX80662I76700]
Euro 285 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - MB Intel 1151 GBT H170-D3HP [GA-H170-D3HP]
Euro 106.32 iva compresa
1 Pz - SSD 2,5 250GB Samsung MZ-75E250B 850EVO
Euro 82 iva compresa
1 Pz - MEM KINGSTON DDR4 2133 16GB C14 Kingston kit 0 [HX421C14FBK2/16]
Euro 71.86 iva compresa
1 Pz - Case Midi Corsair Carbide 330R Titanium [CC-9011071-WW]
Euro 104.16 iva compresa
1 Pz - PSU be quiet! BN181 schwarz [Pure Power CM L8 530W, Netzteil]
Euro 72.61 iva compresa
1 Pz - VGA Sapphire R9 380 4GB NITRO OC w/BP [11242-13-20G]
Euro 181.13 iva compresa
1 Pz - Dis 27 Asus VX279N IPS [90LM00G0-B01490]
Euro 182.68 iva compresa
1 Pz - in03gg Arctic Cooling - Cooler Cpu Freezer 13
Euro 22.48 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 1086,09 iva Comp. shop tao-pc (scrivi computer invece della sigla pc quando lo cerchi su google)
Paypal : 1108,26 iva Comp.
se vuoi fare overclock dovresti salire di un centinaio di euro ma nn ne vale la pena nn vedresti ad occhio la differenza di prestazioni
x quanto riguarda la scheda video se nn avessi fretta nelle prox settimane potrebbe uscire la RX 470 e magari costa meno e/o va un po di più, cmq sempre restando nella fascia media di mercato
Ciao e grazie della configurazione...sembra proprio potente!!!
Comunque potresti spiegarmi gentilmente quali sono le differenze con i componenti che avevo scelto io? Cosi mi faccio un'idea.....
celsius100
10-07-2016, 11:48
beh innanzitutto ho preso tutto da un unico shop x cui qualceh modifica e fatta in abse alla disponibilita dei componenti o dei prezzi
sostanzialemtne ho evitato componenti da overclock cosi da risparmiare un centinaio di euro visto che tanto nn noti la diffenz di prestazioni fra overclock e dafault
poi fra case e ali ho aumetnato la qualita e la silenizosità
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.