View Full Version : Cavo innovativo per la gestione delle ventole PWM
kickboxing
09-07-2016, 14:49
Ciao a tutti
Su amazon ho trovato questo cavo:
[Edit]
A quanto ho capito dalla descrizione e dalla foto, l'attacco dell'alimentazione va alla presa molex direttamente all'alimentatore.
Una prende il segnale sulla mobo nella presa della ventola della CPU e le altre sono i connettori per la ventola cpu ed altre 2 ventole accessorie gestite alla stessa velocità della ventola della CPU...
confermate quanto scritto sopra?
Vorrei montare 2 ventole Arctic F12 PWM oltre alla ovviamente già presente ventola della CPU.
alefra91
09-07-2016, 15:00
Ciao a tutti
Su amazon ho trovato questo cavo:
[Edit]
A quanto ho capito dalla descrizione e dalla foto, l'attacco dell'alimentazione va alla presa molex direttamente all'alimentatore.
Una prende il segnale sulla mobo nella presa della ventola della CPU e le altre sono i connettori per la ventola cpu ed altre 2 ventole accessorie gestite alla stessa velocità della ventola della CPU...
confermate quanto scritto sopra?
Vorrei montare 2 ventole Arctic F12 PWM oltre alla ovviamente già presente ventola della CPU.
Io lo trovo sinceramente piuttosto inutile in quanto puoi benissimo collegare le due ventole ad una uscita pwm della scheda madre con un unico cavo a y..gestendo poi il tutto dal bios e magari impedendo alle ventole che userai di crearti confusione inutile..se la ventola cpu va al 100% potresti non volere che le altre la seguano e stiano sul 70% cmq..Insomma hai più possibilità di personalizzazione e meno intrighi di cavo..
Chimico_9
09-07-2016, 15:13
1-link a e-shop vietati
2-non c'è nulla di innovativo
3-puoi collegarlo a qualunque connettore PWM, non necessariamente quello cpu
4-l'unico vantaggio è che non hai limiti di corrente assorbita dato che l'alimentazione è diretta,
per quelle due ventole lì non ne vale la pena
alefra91
09-07-2016, 15:38
1-link a e-shop vietati
2-non c'è nulla di innovativo
3-puoi collegarlo a qualunque connettore PWM, non necessariamente quello cpu
4-l'unico vantaggio è che non hai limiti di corrente assorbita dato che l'alimentazione è diretta,
per quelle due ventole lì non ne vale la pena
:D :D ottima sintesi:mano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.