PDA

View Full Version : blocco continuo dei giochi

Chad03470
09-07-2016, 10:31
salve a tutti,
intanto chiedo scusa se questo non fosse il posto giusto per la mia discussione, non so dove postarla...

https://s31.postimg.org/5486ave7f/game1.png

inizio facendovi vedere il tutto
quando gioco ai videogames (presi da steam) mi freeza quasi sempre il gioco, a volte dopo 5 minuti, a volte dopo 20 ed a volte dopo più di un'ora...
io non so cosa fare, prima mi capitava a schermo intero, ora ho provato in modalità finestra )ed almeno sono riuscito a chiudere il gioco invece di dover spegnere il pc...
il computer che sto usando ora è il g752vy-dh78k della asus rog
ho aggiornato tutti i driver, ho impostato i frame in modo tale che si adattassero da soli invece che fissarli a 60.
non so più cosa inventarmi, potete aiutarmi?

succede con molti giochi
ieri ho provato su one piece pirate warriors 3, deadpool, need for speed hot pursuit e dmc - devil may cry.
succede con tutti...
quando gioco in modalità finestra sembra come se la gpu non rispondesse più e la sua frequenza scende vertiginosamente...

aiutatemi, ve ne prego T.T

Vastator
09-07-2016, 11:27
Temaperature massime?

Chad03470
09-07-2016, 12:05
Le temperature non superano quasi mai i 60, una volta ha raggiunto i 65 ma me lo dava nel grafico come blu...

djmatrix619
09-07-2016, 12:26
L'HD o SSD che sia, é a posto? Contiene errori?
Magari cessa di funzionare random perché ha malfunzionamenti.. fai un controllo.

Chad03470
09-07-2016, 12:45
L'HD o SSD che sia, é a posto? Contiene errori?
Magari cessa di funzionare random perché ha malfunzionamenti.. fai un controllo.

come faccio a fare un controllo?
che programma mi consigli?

Vastator
09-07-2016, 12:53
Le temperature non superano quasi mai i 60, una volta ha raggiunto i 65 ma me lo dava nel grafico come blu...

Quindi buone. Se non hai cambiato niente a livello software o hardware sembra proprio che sia un problema del laptop. Io comincerei ad informarmi per la sostituzione in m garanzia.

Chad03470
09-07-2016, 14:12
Quindi buone. Se non hai cambiato niente a livello software o hardware sembra proprio che sia un problema del laptop. Io comincerei ad informarmi per la sostituzione in m garanzia.

Per il software ho fatto un disco di ripristino per sicurezza come l'ho preso, per la parte hardware ho solo scollegato e ricollegato hdd per vedere se potevo sostituirlo
Con un ssd

Ditemi voi cosa posso
Fare...

Vastator
09-07-2016, 17:26
Per il software ho fatto un disco di ripristino per sicurezza come l'ho preso, per la parte hardware ho solo scollegato e ricollegato hdd per vedere se potevo sostituirlo
Con un ssd

Ditemi voi cosa posso
Fare...

Se appena comprato ti da sti problemi, vuol dire che c'è qualcosa di anomalo (comunque fai una ricerca in rete per vedere se altri con tale portatile hanno questi problemi). Può essere un componente diffettoso, purtroppo è raro ma capita. Se l'hai preso da poco prova a contattare il venditore e vedere se te lo sostituisce (in genere certi negozi permettono la sostituzione entro tot giorni), Altrimenti penso ti dovrsti rivolgere alla Asus (perciò tempi lunghi :( )

Chad03470
09-07-2016, 18:38
Se appena comprato ti da sti problemi, vuol dire che c'è qualcosa di anomalo (comunque fai una ricerca in rete per vedere se altri con tale portatile hanno questi problemi). Può essere un componente diffettoso, purtroppo è raro ma capita. Se l'hai preso da poco prova a contattare il venditore e vedere se te lo sostituisce (in genere certi negozi permettono la sostituzione entro tot giorni), Altrimenti penso ti dovrsti rivolgere alla Asus (perciò tempi lunghi :( )

Purtroppo l'ho preso in America visto che in Italia non era programmata la sua uscita (ed infatti é uscito ieri...)
Dovrò portarlo alla asus vista la garanzia internazionale...

Lunedì provo a chiamare il centro assistenza, magari sanno dirmi qualcosa

[?]
10-07-2016, 21:32
Purtroppo l'ho preso in America visto che in Italia non era programmata la sua uscita (ed infatti é uscito ieri...)
Dovrò portarlo alla asus vista la garanzia internazionale...

Lunedì provo a chiamare il centro assistenza, magari sanno dirmi qualcosa
Ho i miei dubbi che la garanzia sia valida se arriva dagli usa