View Full Version : Conviene passare oggi da iphone4S a iPhone5S?
Ciao a tutti,
sono un soddisfatto utente di iPhone 4s sin dal giorno di uscita sul mercato.
Ho un semplice modello da 16GB di storage e non amo incasinare il telefono con app inutili o centinaia di file multimediali.
Adesso l'iPhone4s mi inizia ad abbandonare: la batteria ormai dura niente ma cosa ancor peggiore da quando utilizzo Wazzup più' intensamente l'phone si blocca..insomma gli anni si fanno sentire.
Tutti gli amici più' o meno geek mi consigliano per il mio budget di 300€ di passare ad Android magare con un HUAWEI o altro...
Il mio problema e' solo uno: poco tempo e molta praticità'
Tutto il mio ecosistema cloud attuale e' basato su Apple, uso un iMac ed Macbook Air.
Ho pagato tante app su questi sistemi, ho contatti e calendari condivisi e altro.
Per come vanno le cose ad Apple mi rendo conto che prima o poi una migrazione sarà' necessaria oltre che utile per mia curiosità' e conoscenza personale.
Domanda secca: passare oggi da iPhone4S a 5S con 300€ ed in base alle premesse fatte prima sarebbe pazzia totale?
Grazie
Guarda su Ebay trovi dei 5S usati (da store con molti feedback) a poco più di 200€, in ottime condizioni. Secondo me è ancora un ottimo telefono. Visto che poi vieni dal 4S che non sarà aggiornato ad iOS 10 (mentre dal 5 in su sì), potresti anche montare l'ultimo sistema in uscita tra Settembre/Ottobre.
Detto questo, con 300€ ti compri, lato Android, dei signori telefoni a livello hardware, con poco più anche dei top di gamma (magari dell'anno scorso).
Però l'ecosistema è, per me, importante. Mi sono preso da pochi giorni un 5 come muletto (pagato 130€ ma perfetto nelle condizioni) ed in pochi click avevo tutto (contatti, calendario, password) sopra.
Per me è impagabile! (p.s. Avresti più o meno le stesse cose anche con Android, SE venissi da un altro Android, ma partire da zero è un dramma, lo è stato per me pochi anni fa perchè ero curioso di provarlo)
Se guardi a modo, con poco più della tua cifra (350€) su Ebay trovi dei 6 da 16Gb in condizioni perfette, perchè con quella cifra è difficile trovare degli iPhone nuovi (ma trovi dei ricondizionati)
Detto questo, con 300€ ti compri, lato Android, dei signori telefoni a livello hardware, con poco più anche dei top di gamma (magari dell'anno scorso).
Però l'ecosistema è, per me, importante. Mi sono preso da pochi giorni un 5 come muletto (pagato 130€ ma perfetto nelle condizioni) ed in pochi click avevo tutto (contatti, calendario, password) sopra.
Per me è impagabile! (p.s. Avresti più o meno le stesse cose anche con Android, SE venissi da un altro Android, ma partire da zero è un dramma, lo è stato per me pochi anni fa perchè ero curioso di provarlo)
Guarda hai colto nel segno, sono consapevole che con 300€ nell'ecosistema Android siamo su un altro pianeta e che prima o poi il passaggio sarà inevitabile, ma per il momento purtroppo non ho tempo per fare un passaggio con un minimo di competenza tecnica.
Credo che prendero' un 5S, sicuramente uno dei modelli più' riusciti di casa Apple, in fin dei conti con 320€ ho due anni di garanzia e credo anche due anni di supporto software da Apple, visto che IOS 10 parte da iPhone 5 magari se si comportano come ogni anno anche IOS11 supporterà il 5S....
Guarda hai colto nel segno, sono consapevole che con 300€ nell'ecosistema Android siamo su un altro pianeta e che prima o poi il passaggio sarà inevitabile, ma per il momento purtroppo non ho tempo per fare un passaggio con un minimo di competenza tecnica.
Credo che prendero' un 5S, sicuramente uno dei modelli più' riusciti di casa Apple, in fin dei conti con 320€ ho due anni di garanzia e credo anche due anni di supporto software da Apple, visto che IOS 10 parte da iPhone 5 magari se si comportano come ogni anno anche IOS11 supporterà il 5S....
Il 5S lo avevo prima del 6S Plus che ho ora, quindi sfondi una porta aperta. Il Touch ID è utilissimo, non solo per sbloccare il telefono ma anche per quelle app che lo supportano (1Password ad esempio, che uso tantissimo). Non riuscirai a farne a meno.
Il salto sarà inevitabile solo se corri dietro ai numerini di mp, core, ghz, ram... perchè francamente (a parte la fotocamera che se è di qualità per me è utile) anche un 5S/6 sono ancora dei signori telefoni, supportati e veloci.
Se riesci a trovarlo nuovo (anche se mi sembra strano), è un ottimo device, poi come dici tu, con i due anni di garanzia sei a posto per un pò.
totoro1822
09-07-2016, 10:50
Domanda secca: passare oggi da iPhone4S a 5S con 300€ ed in base alle premesse fatte prima sarebbe pazzia totale?
secondo me fai benissimo, te lo dice uno che in una situazione simile alla tua si è fatto tentare da Android e l'ha abbandonato per disperazione dopo pochi mesi :D
Androider
09-07-2016, 10:50
Ciao a tutti,
sono un soddisfatto utente di iPhone 4s sin dal giorno di uscita sul mercato.
Ho un semplice modello da 16GB di storage e non amo incasinare il telefono con app inutili o centinaia di file multimediali.
Adesso l'iPhone4s mi inizia ad abbandonare: la batteria ormai dura niente ma cosa ancor peggiore da quando utilizzo Wazzup più' intensamente l'phone si blocca..insomma gli anni si fanno sentire.
Tutti gli amici più' o meno geek mi consigliano per il mio budget di 300€ di passare ad Android magare con un HUAWEI o altro...
Il mio problema e' solo uno: poco tempo e molta praticità'
Tutto il mio ecosistema cloud attuale e' basato su Apple, uso un iMac ed Macbook Air.
Ho pagato tante app su questi sistemi, ho contatti e calendari condivisi e altro.
Per come vanno le cose ad Apple mi rendo conto che prima o poi una migrazione sarà' necessaria oltre che utile per mia curiosità' e conoscenza personale.
Grazie
La domanda è: ha senso passare da un telefono di 5 anni ad un telefono di 3 anni fa?
Perchè prendere un telefono vecchio?
Costa 300 euro? Un motivo ci sarà.
Perchè non comprare un 3g a 50 euro allora?
@Androider perché col 3g fai un passo indietro, non avanti...
che ragionamenti "strani" che fai...
Con un piccolo sforzo in più, prenderei SE. Autonomia, ram e processore lo rendono un dispositivo longevo.
Nuovo il 5S lo trovi in offerta volantino su euro ecc ecc a 289€.
Per me è un ottimo prezzo, se non fosse che il mio iphone 5 funziona ancora da Dio e non mi da problemi di sorta, non saprei davvero cosa scegliere tra il 5S e il modello SE che costa un centone in più.
Ah non lo sapevo. Buon prezzo per svernare un po un modello vecchio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie a tutti per i consigli, alla fine anche se il mio 4s è da un punto di vista estetico e funzionale in ottime condizioni ho acquistato un 5s europa dagli Stock per 270€.
Il 4S purtroppo, anche se perfettamente "pulito", tende a consumare presto la RAM anche col solo WhatsApp, spero che il 5S in tal senso mi possa garantire ancora un paio di anni di utilizzo fluidi.
Il 4S lo conserverò gelosamente xche' lo ritengo uno dei modelli più' riusciti di Apple.
Due domande sul 5S che aspetto per Martedì':
1) Mi pare di aver capito che il 5S utilizzi una NanoSim piuttosto che una MicroSim, il passaggio da una Sim all'altra presso un centro TIM avviene in tempo reale?
2) Sicurezza touch-id: avevo sentito di una possibile falla hardware nel 5S, conviene attivarla oppure no?
Grazie
Grazie a tutti per i consigli, alla fine anche se il mio 4s è da un punto di vista estetico e funzionale in ottime condizioni ho acquistato un 5s europa dagli Stock per 270€.
Il 4S purtroppo, anche se perfettamente "pulito", tende a consumare presto la RAM anche col solo WhatsApp, spero che il 5S in tal senso mi possa garantire ancora un paio di anni di utilizzo fluidi.
Il 4S lo conserverò gelosamente xche' lo ritengo uno dei modelli più' riusciti di Apple.
Due domande sul 5S che aspetto per Martedì':
1) Mi pare di aver capito che il 5S utilizzi una NanoSim piuttosto che una MicroSim, il passaggio da una Sim all'altra presso un centro TIM avviene in tempo reale?
2) Sicurezza touch-id: avevo sentito di una possibile falla hardware nel 5S, conviene attivarla oppure no?
Grazie
si alla prima.
Per la seconda che tipo di falla sei a conoscenza?:mbe:
si alla prima.
Per la seconda che tipo di falla sei a conoscenza?:mbe:
Grazie per la prima, per la seconda ammetto di avere googlato molto velocemente senza approfondire per questo chiedevo....:cool:
Androider
20-07-2016, 11:28
Capita spesso che te lo rubano?
Se non te lo rubano il problema non si dovrebbe porre no?
Anche se te lo rubano penso che disabiliterai l'iphone a distanza no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.